Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 12 Maggio 2009. L'autore, LIBERO, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
ciao a tutti sono una ragazza di 16 anni è ho un problema con il mio ragazzo..lui ha quasi 20 anni è anke nell’amore mette il suo orgoglio..è troppo geloso non vuole che guardo i ragazzi o che faccia qualcosa senza di lui..litighiamo sempre ma alla fine riusciamo sempre a fare pace parlando e chiarendo ma questa volta sono 4 giorni che non si fa vedere è mi hanno detto che lui mi vuole bene ma è stanco di venirmi sempre sotto è mi ha detto anke che non ne vuole più sapere di me..vorrei un consiglio secondo voi lo dovrei cercare ancora?? come posso fargli mettere da parte almeno tra il nostro amore l’orgoglio?? e che a lui ci tengo?? che avreste fatto al posto mio?? io non lo voglio perdere perchè per me lui è troppo importante è come quando ti manca l’aria è io senza lui non posso vivere..
Bene, sono contenta di questa navigazione, vorrei generalizare visto tutte le vostre risposte, sono semplicemente una persona sensibile e sognatrice, ma ora utilizo il lato razionale e prattico del mio cervello; spero di non infastidire nessuno: credo che l’amore sia come una lotteria genetica, che l’amore non deva avere il compito di smussare i caratteri delle persone coinvolte; che se nascono delle incomprensioni vuoi dire che non si sta con la persona giusta, l’amore è la perfezione, le relazioni sono condizioni. Un saluto a tutti! Grazie.
concordo e discorso un po’ con tutti. Posso solo aggIungere per esperienza personale che se si sconfina davvero tanto con le parole a causa dei litigi perché magari si è cosi diversi da travisare sempre ciò che l’altro dice è meglio separarsi con tutte le proprie forze. Io sto facendo di tutto per separarmi dalla mia lei perché siamo arrivati “a schifio” non sopporto praticamente nulla del suo modo di fare, ma separarsi è difficilissimo sia perché lei ogni volta fa la matta (il massimo che ci siamo lasciati è stato un mese) sia perché tra di noi c’è troppa “chimica”e quando ci vediamo non capiamo più niente.
Spero che questa cosa abbia fine perché è estremamente deleteria.
All’autore del post iniziale posso solo dire che se vi siete lasciati lascia stare tutto cosi. Attivati in qualche cosa trovati un impegno cosi non pensi a lei e vedrai che prima o poi ti innamorerai di un’altra ragazza questo è sicuro. Che la prossima sia quella giusta questo non te lo posso assicurare. Saluti!
Amore è unione di 2 personalità. Nell’amore si giocano i bisogni che ciascuno dei 2 ha. Voglia di contatto fisico, di compagnia, di ascolto. Quando questi bisogni vengono soddisfatti ne nascono di nuovi. Voglia di libertà, di novità. La stabilità può arrivare nel momento in cui il bisogno diventa comune nel voler creare un progetto con l’altro.
L’era dei litigi nasce nel momento in cui le 2 persone non hanno coscienza dei loro bisogni e pretendono che il rapporto di coppia o l’altro li soddisfi.
Un periodo di pausa può servire per trovare se stessi e per capire di cosa si ha realmente bisogno. Il rapporto parte dentro di noi prima che con l’altro. Se non ci conosciamo come possiamo pensare di conoscere l’altro.
Ben vengano momenti di distacco e di introspezione..
salve o un problema mia mogli mi vuole lasciare dopo 18 anni di cui 10 d fidanzamento abbiamo un bimbo d 6 durante un banale litigio si e messo in testa di lasciarmi ma io la amo e non voglio anche x il piccolo che e molto legato a me o provato di tutto x convincerla ma niente dice che non prova piu niente puo essere che in un attimo cambia un sentimento,lei e molto orgogliosa e sono sicuro che non ce nessun altro mi date qualke consiglio non mi e mai successo d solito facciamo pace e c amiamo piu d prima.grazie ciao
L’unico motivo per cui un uomo prova attrazione per una donna è lo sesso motivo per cui un piccione desidera una picciona.
Ovvero l’istinto sessuale, che qualche commentatore qui ha infatti descritto come “deleterio”.
L’uomo ha dovuto spiritualizzare l’istinto sessuale inventando il concetto di amore, la favola cioè di un sentimento legato indissolubilmente alla sessualità.
Quindi, oltre alla miseria dell’istinto sessuale da soddisfare a cui è condannato, ha dovuto pure creare l’idea di amore, soffrendo per un’illusione.
La realtà è che se un uomo (o una donna) a cui non avessero mai parlato di amore si trovasse su un’isola deserta, avrebbe necessita di raggiungere l’orgasmo (in questo caso da solo), ma non avrebbe idea del concetto di amore, coppia, ecc.
Senza l’istinto sessuale, quindi, in società verrebbe meno anche il concerto di coppia, ecc.
L’amore e solo uno strumento della natura finalizzato all’accoppiamento per garantire la continuazione della specie, è una maschera ingannevole e demoniaca fonte di sofferenze e frustrazioni. Altro che felicita!
Ei caro amico…non sono d’accordo…tu parli da uomo ferito…pezzo di pane,lei se ne andata..e tu non hai resistito..non esistono leggi in amore,basta essere quello che sei…lascia aperta la porta del cuore…vedrai che una donna e già in cerca di te..senza l’amore un’uomo che cos’è..??.su questo sarai d’accordo con me…??senza l’amore un’uomo che cos’è ???e questa un’unica legge che c’è…………………………………………………..M.Ferradini…..
Ma certo, anche un drogato è felice quando si droga.
Tutti sono liberi di credere all’illusione dell’amore, ma quando poi l’invenzione crolla ti assicuro che la realtà si rivela per ciò che è: cioè la realtà e nient’altro.
L’uomo ferito di solito arriva ad un’unica conclusione che si esprime in questi termini: “le donne sono tutte p…..”
Io ti parlo da uomo lucido, c’è un’enorme differenza.
Il mio pensiero è obiettivo e reale.
Tu parli da uomo illuso, probabilmente felice nella sua credenza illusoria ed effimera, quindi il tuo pensiero non è obiettivo e prima o poi te ne renderai conto o forse no, continuerai come tutti a impazzire seguendo l’invenzione dell’amore.
Esiste l’affetto, esiste l’amore che è dare senza chiedere nulla in cambio, ma non è quello che la maggior parte della gente chiama tale, secondo cui c’è amore se c’è esclusività, possesso, gelosia, matrimonio, ecc. ecc.
In quest’ultimo caso, cioè quello comunemente diffuso, l’amore è solo un’invenzione dell’uomo per giustificare la naturale attrazione sessuale finalizzata alla prosecuzione della specie ed è funzionale alla formazione della coppia sociale, che a sua volta serve per la tutela dei figli (i quali faranno poi la stessa cosa).
Basta un minimo di senso critico per capirlo.
E i risultati sono sotto gli occhi di tutti: divorzi, litigi, omicidi, coppie insoddisfatte, ecc. ecc.
Tu potresti amare una donna che non ti attrae? Potresti amare una donna che pesa 150 kg?
Probabilmente tu diresti di no, ma perchè non ti attrae sessualmente, non perchè non provi sentimenti.
Non perchè non esista un qualche sentimento quindi, ma proprio perchè non riusciresti a farci sesso neanche volendo.
In natura esiste quindi l’istinto, non l’amore.
L’amore è solo un sentimento di affetto che si può provare anche per più persone contemporaneamente e non è quella cosa che tutti credono, non ha nulla a che vedere con il sesso.
Quello che tutti credono è che il sesso sia manifestazione di amore, invece ha l’unico scopo di continuare la specie (del resto come può esserci amore nella penetrazione di due organi sessuali?)
C’è al limite un modo di fare sesso più dolce, ed uno più con foga, ma non è che c’è amore nella penetrazione. C’è istinto sessuale, altro che amore! Se poi uno si convince che ci sia amore in una penetrazione, ti ripeto, è come se uno si droga e mentre cammina è convinto di fare qualcosa di magico, ma in realtà sta solo spostando i suoi piedi su una superficie, non è che stia volando.
L’uomo ha dovuto inventarsi la favola dell’amore per giustificare l’attrazione, non poteva accettare la semplicità naturale di un atto fisico.
Ma poi cosa vuol dire: “senza l’amore un’uomo che cos’è???”
Come se l’amore determinasse la nascita, la vita e la morte di un uomo.
Come se l’amore determinasse l’unicità di una persona.
L’uomo è uomo, essere vivente. Cosa centra l’amore con ciò che è l’uomo?
L’uomo nasce, vive e muore come tutti gli esseri viventi.
Un uomo è un essere vivente dotato di coscienza, con o senza amore la sua realtà esistenziale, costituita da un limitato tempo a disposizione, non cambia.
E’ come dire cos’è l’uomo senza lavoro, senza carriera, senza cazzate insomma.
L’uomo resta uomo al di là di ogni illusione.
A me e’ capitato di essermi innamorato e per piu’ di 2 anni sono stato con la persona che era il mio arcobaleno mi colorava le giornate , ero sempre allegro quando la vedevo, ed era sempre al centro del mio mondo dei miei pensieri , dopo 1 anno circa pero’ le cose sono cambiate ed il secondo anno e’ stato d’inferno, sono durato 2 anni con lei , ed ora mi rendo conto, solo per la forza del mio amore smisurato nei suoi confronti che non vedeva il fatto che mi toglieva la dignita’ di uomo che era sempre arrogante sempre aggressiva , non mi sentivo amato e rispettato ,volevo sposarla ed avevo comprato casa ed anello ma, il mio cuore non si sbagliava infatti dopo 2 mesi che l’ho lasciata anche essendo ancora innamorato di lei si e’ gia’ fidanzata 🙂 solo conferme di quello che pensavo io ho amato alla follia lei non mi ha mai amato fino in fondo , tornare in dietro non si puo’ almeno nel mio caso , ma se c’e’ l’amore reciproco e non ci sono terzi incomodi si puo’ sempre ritornare pero’ bisogna confrontarsi con pacatezza cercando di capire chi abbiamo di fornte .