Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 20 Novembre 2012. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore InkMelinda.
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Luna (leggo sempre i tuoi commenti e mi piacciono molto, non condivido sempre tutto, ma tendenzialmente mi piace il tuo modo di pensare) l’unica cosa che mi ha infastidita sono stati i giudizi su di lei. Onestamente ognuno la deve e può pensare come vuole, nemmeno io sono una “facile” tutt’altro, fino a poco tempo fa non sapevo nulla sul sesso, non mi piacciono però le persone (non sto parlando di te in questo caso) che danno giudizi su altre.
Mi piace, ed è più che sano, che ognuno esprima il suo punto di vista, purchè questo non superi il limite del consentito.
Chi parla della ragazza, non tanto ipotizzando che sia una meschina o egocentrica (in fondo erano delle domande), ma chi lo dà per acquisito mi infastidisce.
Per il resto sono stata anche io dall’altra parte, cioè dalla parte della tradite, ma non credo alle “ruba-ragazzi”,poichè credo che non si rubi niente che non voglia essere rubato. Comunque in questo caso non vedo dove stia la colpa della ragazza.
Ha passato una notte col collega e quando ha saputo del suo impegno si è allontanata.
@ Andrea74, in un primo momento infatti mi riferivo a Peppe, poi il bigottismo che tu hai rimproverato al suddetto, l’hai dimostrato dicendo che lei era in calore e basta.
@Inkmelinda: anch’io, come te, guardavo il dito mentre mi indicavano la luna. Fa come ti pare, ma almeno non scrivere lettere pubbliche sperando di ricevere solo e sempre pacche sulle spalle. Arrangiati, la vita mi ha insegnato che i consigli andrebbero ascoltati e che fare i permalosi non serve a nulla.
@Sarah: sai che il tuo VERO nome è molto più bello? Ci sentiamo in privato, un abbraccio.
InKMelinda, io mi schiero dalla parte di quelli che dicono che fare sesso con una persona della quale si conosce ben poco non sia nè un crimine, nè sintomo di tro..ggine.
Soprattutto vorrei vedere tanti maschietti che mal giudicano, di fronte ad una bella gnocca sconosciuta che si offre loro..vorrei proprio vedere se farebbero tanti i sofisti.
Comunque, detto questo, a mio avviso una zoc..la è colei che si concede in cambio di un benefit (soldi, posizione lavorativa..), non certo una che lo fa presa dalla passione. Perchè diciamolo pure, hai ragionato con la patata..e ci può anche stare.
Tuttavia ora devi fare i conti con i postumi di ciò che è successo, lui probabilmente si è accorto della tua infatuazione e ha colto l’occasione. Si è divertito a fare lo splendido e a sedurti e ora sicuramente sta ragionando con il suo “amico”, nel senso che si farebbe volentieri un’altra bella trom…tina e poi un’altra e un’altra ancora.
Il fatto è che tu vorresti vivere una storia con lui a 360° (parli già di sentimenti), lui, perdonami la battutaccia, vuole viverla con te solamente a 90.
E ora, più tu fuggirai, più lo stimolerai a darti la caccia.
Che fare? Allora, se tu ti concederai di nuovo, te lo dico già, inizierete la solita tresca fidanzato – fidanzata – amante e non credo che sia quello che cerchi. Per cui, se e quando si riproporrà la questione, digli pure: “si mi interessa, ma ovviamente dopo che avrai chiuso la tua attuale storia”. A quel punto vedrai come reagirà.
Se ti piace sul serio è l’unico modo che hai per cavarne qualcosa di buono.
@andrea74
a me sembra un nome normale ma non sei il primo a cui piace effettivamente 🙂
M non mi hai letto bene , io parlo di questa sco.ata , non di sco.ate in generale. E questa sco.ata qui era “malata” appunto perché , riprendendo le tue stesse parole , mancavano l’onesta ed il rispetto da parte di lui. Giusto ?
esistono ancora donne che hanno rispetto per le relazioni degli altri? Complimenti per la tua coerenza.
Sei andata a letto con una persona che non sapevi che fosse fidanzato (anche se una domandina potevi fargliela) e subito dopo ti sei ritirata non appena lo hai saputo.
SO che è difficile reprimere i prorpi sentimenti ma pensa al fatto che, come hanno scritto gli altri, sarebbe capitata a te questa cosa più avanti.
oltre a questo aggiungi l’orgoglio di essere stata una donna rispettosa per il prossimo e vivrai in pace con te stessa.
fidati… è meglio non entrare in certe relazioni complicate.
Cara InkMelinda se è fidanzato lascia perdere.. tanto sto copione è sempre lo stesso.. lui tradisce la fidanzata con te.. ti giura amore, tu sei diversa dalle altre, tu lo rendi felice, fare l’amore con te è una cosa unica e irripetibile, tu sei bellissima, lui non vuole rinunciare a te, con la fidanzata ormai non c’è più amore, ormai stanno insieme per abitudine, la fidanzata non lo capisce ed è brutta e cattiva….. e poi che succede???????? lui non lascerà mai la fidanzata per te.. perché ormai ha preso l’impegno e lui è UN UOMO D’ONORE.. mica è uno che le donne le prende in giro :-)))ahhahahha… e forse tra un pò di tempo scoprirai che gli capita di avere incontri FORTUITI e ASSOLUTAMENTE CASUALI con altre donne… un in bocca a lupo e lascialo perdere ora che sei ancora in tempo.. ciao
DILETTA, ciao 🙂 la gente che si insinua nelle storie altrui esiste e anche chi non vede un confine nel fatto che una persona sia impegnata. Chissenefrega. Gente che afferma che l’altro o l’altra è impegnato/a come se fosse un dettaglio o una storia già in corso fosse un ostacolo per fargli un torto e il partner ufficiale un o una deficiente. C’è chi si sente gratificato a entrare nelle storie altrui e che quando pensa di farsi largo si dà un gagliardetto, anche quando è stato o è stata solo una sc.ta. O persino se una persona impegnata gli ha lanciato due occhiate o offerto un caffè. E si fa un cinematografo tipo ‘sì, ma vorrebbe starci’. Esiste anche questa gente. Ne ho conosciuta, l’ho sentita parlare. Poi è vero che c’è gente che invece si innamora. E dipende anche di chi. Ed è vero che c’è gente impegnata che va in giro a provarci, e non è vittima delle sirene o dei sireni. Se incontra la prima tipologia di cui parlavo si danno ragione a vicenda. Mi è successo di essere corteggiata da uomini impegnati. Loro a me, non io a loro. Ovviamente se non li avessi stroncati sarei stata io la zo… che li aveva circuiti. Non mi hanno corteggiato ampiamente perché li ho stroncati dopo 5 secondi. Però erano loro a ‘caccia’, non io. Per noia, indole, infatuazione, tiraggio di cetriolo. Non so, non mi interessa.
E anche di stroncare tipo muro di berlino uno che teneva famiglia e in quel momento, vedendomi ogni dì per forza, si era preso una scuffia che aveva difficoltà a farsi passare. Mi disse ‘ho capito. Non serve che mi eviti come la peste bubbonica se prima mi parlavi. Mi sono innamorato, non è che volevo farti un torto’. Non era in effetti costituzionalmente uno stronzo. Passata la ‘crisi’, sua, siamo sempre rimasti in buoni rapporti. Non ho mai voluto sapere quali fossero i suoi problemi matrimoniali, se c’erano. A distanza di anni è ancora con la moglie e i figli son grandi. Ignoro se si sia ‘innamorato’ altre 17 volte e come sia andata. E’ la sua vita. Per lui provo stima e affetto per altre ragioni. Non è stato uno che nel momento in cui non l”ha avuta’ è stato stronzo o incoerente a livello umano. Infine so che mi voleva bene davvero, per quanto sia ben felice, io, di pensare che ama sua moglie. Non lo lapido per una sbandata da esiti nulli. Dovuta a ragioni che lui sa. Se però posso vederla così forse è proprio anche perché non gli ho mai permesso di trascinarmi in un casino, pieno di sofferenza, che fosse per me, per sua moglie e la sua famiglia. Mi spiego? Talmente non ho mai pensato di dirgli sì che solo recentemente ho pensato, casualmente: ma se io non avessi messo un muro, se io fossi stata innamorata di lui, lui che era in tilt come si sarebbe posto realmente rispetto sua moglie e me? Avrebbe lasciato sua moglie e 3 figli in età scolare? O a me, che mi voleva tanto bene, avrebbe straziato la vita tenendomi ‘in cantina’ un paio di lustri? Non lo so. Ed è per ciò che non è successo che cmq penso a un suo umano tilt temporaneo come un qualcosa di umano, ok, ma non tragico. Una specie di virus rientrato. E non lo giudico ‘peggiore’, nè meno innamorato di sua moglie, nè traditore. Uno che si è perso un tot, da solo, e poi è tornato a casa. –
Io una volta, tanti anni fa, invece ‘non sono tornata a casa’. Perché non era un virus o una ‘scuffia’. Ho lasciato e me ne sono andata. E anche se l’altro mi avesse mandato a cag… dopo 5 minuti o prima, quando in crisi ero IO, non sarei rimasta dov’ero. Anche se non mi avesse aspettata per un’altra vita. Che peraltro poi è stata lunghissima. Queste cose capitano quante volte nella vita? Non seimila e sono dolorose, davvero. Credi in ciò che hai, ha un senso, lo difendi. Ti viene naturale. Se non lo stai facendo domandati perché. Non ti innamori 75 volte nella vita, non ci credo. E se tradisci o lasci per un momento di tiraggio, perché ti scappano le mutande, perché ti senti solo più gratificato, perché sei incazzato o perché non sai affrontare i problemi o perché il partner è ammalato o perché la monogamia ti sta costituzionalmente stretta o perché ti annoi o sei confuso tu… Io son stata tradita anni fa da un insicuro cronico e uno da perenne piano B. Lei era certamente innamorata di lui e si è insinuata, è vero. Per lei IO ero l’ostacolo e il nemico. Ha saputo che eravamo in crisi e ha combattuto per il SUO amore. Eravamo molto giovani, ma non cambia. Nel senso che non ho dubbi, son stati sposati anni e anni (di casini e corna per lei) che per lei lui era l’uomo del ‘per sempre’. Io di fronte al piede in due scarpe di lui ho detto no. Credo che anche lui fosse innamorato di lei in quel momento, per quanto abbia tentato in seguito anche di tornare. Fregandosene, ovviamente, se io ero impegnata o no. E prendendosi sempre un muro da parte mia. Non mi interessava, ma l’avrebbe preso comunque. Con lei, che lui ha infine lasciato per un’altra, con due figli e ne ha fatto un altro subito, straziandola, ho sempre avuto un buon rapporto. Che ci si creda o no io la ringrazio (tra me e me) per averci ‘invaso’. Al momento non lo pensavo, ma in seguito assolutamente sì. E penso che disgraziatamente per lei quell’uomo, fatto in un certo modo, è stato il grande amore della sua vita. Lei ringrazia me perché temeva me, che invece l’ho sempre spedito a calci in culo, mentre altre no. Ma il punto è come è fatto lui.