Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 24 Maggio 2015. L'autore, mariacappella, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Per glosstar, hai ragione, li conosco perfettamente i tratti che delineano una persona narcisistica. Sapessi quanto ho cercato in rete per documentarmi in merito. Ma lui oltre ad essere narcisista è pure un emerito STRONZO. Si credo che faccia parte anche di quella categoria.
Quello di cui non riesco a capacitarmi è come mai queste persone,proprio nei confronti di coloro che si donano a loro incondizionatamente, estrinsechino così brutalmente il loro essere “crudeli”?
Forse perchè invidiano qualità che loro vorrebbero avere e che invece non hanno?
Nel mio caso ad esempio, io mi sono sempre immedesimata in lui e gli sono stata vicina in molte situazioni critiche per lui.
Questo lui non sarebbe in grado di farlo, in quanto privo di empatia.
Forse il loro obiettivo è privare le persone che nutrono affetto per loro delle energie positive che possono trasmettere e di cui loro sono privi?
Non lo so, ma la speranza di poterlo cambiare, quella che mi ha fatto andare avanti fino ad ora, credo che dovrò accantonarla definitamente.
Non è facile dire basta, perchè si è creata una dipendenza forte, anzi di più.
Ma devo farlo.
Bah!!! Pensi a lui..a te…ad individuare,analizzare,definire la sua personalità, a te che “forse” dovresti iniziare una terapia e a tutti gli altri ossia la famiglia no? Non ti senti capita qui da molti, ma tu capisci qualcun altro che non sia te stessa?
Ciò che mi allucina che il narcisista non gliene sbatte di risanarsi, tu hai delle scelte da poter fare e perpetui le meno sane ma sai che hai la scelta e ci sta un marito e dei figli in seconda istanza, che sono ignari. Tu puoi agire comunque e agisci in uno o nell”altro modo.
Loro subiscono senza difese alcune.
E poi il narcisista è stronzo?? Quello si è palesato e tu decidi se vuoi o non evitarlo. Tuo marito è cornuto e non si può difendere, proteggere e scegliere se continuare ad esserlo o dirti addio.
Cerca su internet..Egoismo, Immaturità e molte altre cose che riguardano te. Sei brava a spostare il problema su lui o altro…perche in faccia non ti vuoi guardare.
Dieci e lode
Secondo me invece l’inserzionista fa bene a rimarcare e qui sotto dalla tribuna non posso che avanzare e fare il tifo per voi!
Scritto tutto bene, bello, si!
le tr... e gli stronzi invidiano qui dentro, opportunisti che altro on siete, questa trappola, internet funziona come forse solo in amicizia, ti volevo chiedere una cosa, COME TI CHIAMI? Qualcuno sa come si chiama l’inserzionista dell’annuncio? IL SUO VERO NOME??
CERCATEVI E REALIZZATE IL RAPPORTO DENTRO E FUORI IL CONSUMO DI AMORE POSSIBILE…. i silenzi son belli, sono il vestito candido con cui ti sposi e conservi la sua luce..
comunque, la tua descrizione di tutto il racconto mi piace molto, evasivo e fantastico, grazie per aver esaudito i desideri di chi ancora tanta grazia, si, sono nagli avamposti ultimi postazioni nel treno dell’amore….
Ritrovatevi…..aspettalo ma dialoga, prendi le iniziative con lui. Vedi come reagisce con tuo marito, come si comporta coi tuoi figli, come è lui, al naturale, metti a nudo l’evidenza con lui nei suoi silenzi, scorgi l’aria di mistero, renditi partecipe dei suoi tempi di sospensione nel vuoto….
VI AUGURO DI STARE BENE E AL MEGLIO DELLE VOSTRE ASPETTATIVE ( parlane con tuo marito, per allargare il matrimonio, sempre meglio parlarsi con garbo e confronto perchè in fin dei conti quanto bravo questo uomo possa essere non puoi mettere le mani avanti, tutto, nel bene o nel male può accadere )
Ciao! 🙂
Ma qui certa gente, prende acidi prima di scrivere?????
Ci mancava. Finalmente abbiamo Rossella in versione maschile.
Secondo me sei solo un amante insoddisfatta, ti sei innamorata di uno che ha solo riempito delle mancanze che non ha sopperito tuo marito, perchè con l’avanzare degli anni i rapporti mutano. Lui è molto chiaro con te , sei tu che non riesci ad accettarlo,viene fuori già con delle problematiche serie da una precedente relazione familiare con annessa separazione,quindi non volendo caricarsene altre sulle spalle ti cerca solamente, per un comodato reciproco uso corporeo, definita da lui leggerezza,ovvero sesso senza complicazioni…e ci credo quando lui ti dice che ti vuole bene,perchè lavorando nello stesso ambiente e frequentandovi da 2 anni è chiaro che sia nato dell’affetto,mi sembra naturale spontaneo…se riusciamo ad affezzionarci agli animali figuriamoci alle persone. Sei innamorata?? di un presente che non ha futuro,perchè privo di progettulità , tu ne sei consapevole, e questo ti rende insicura ed infelice , ma cosa puoi aspettarti dal ruolo che hai assunto? hai costruito una bella famiglia esattamente come l’hai voluta tu e ancora non ti basta perche egoisticamente ti sei lasciata abbindolare dai complimenti di un uomo a causa di una tua fragilita personale in quanto non ti senti abbastana valorizzata e appagata come donna dal tuo attuale marito,secondo me solo per assenza di dialogo. Non è giusto quello che stai facendo a quest’uomo e ai tuoi figli,lo trovo irrispettoso e meschino. Ti stai solamente facendo del male.
maria. Ti hanno già detto molto, in particolare MG ha centrato il punto.
Non capisco l’utilità del preambolo sulla tua vita di coppia, quasi a volerti giustificare.
In realtà, vuoti o non vuoti esistenziali, è una delle più classiche storie: compagno/marito molto valido dal punto di vista famigliare, scommetto uno senza grilli per la testa, per cui non ti dà nemmeno modo di ingelosirti. Tu, donna “media” e l’altro, il belloccio seduttore.
Ti è partito l’ormone per sto tizio e difficilmente ti passerà con il ragionamento logico. Vedervi in modo mordi e fuggi diluisce le tempistiche di una storia che comunque avrà il suo decorso. Ti farai usare ancora per un bel po’ fino a quando non ti stancherai o ti beccherà tuo marito..
@glosstar
Egregio lui/lei non so chi sei.
Ho 47 anni.
Mi sembra che tu abbia 16 anni.
Ragiona e puoi proprio dimenticare il copia incolla di pensieri altrui.
Mi sembri molto superficiale e sopratutto saccente e non aggiungo altro.
Quando il saggio ti indica la luna tu non devi guardare il dito.
Nello specifico,metti in moto i neuroni e ascolta:non sto a giudicare nessuno, perchè se la nostra cara amica era semplicemente single, separata o zitella , sarei stato il primo a darle consigli,però…c’è un però…
La suddetta è sposata con figli.
In sintesi, è alla ricerca delle “farfalle nello stomaco” durante un matrimonio pluriennale.
Ti chiedo:invece di cercarsi casini extraconiugali,paranoie totali che sicuramente si rifletteranno sia sul marito e i figli con ovvissime tensioni familiari, dispiaceri,liti e via dicendo,perchè non prende il coraggio di lasciare la famiglia e farsi la sua vita?Spiegami questo.
Perchè non spiega al marito e i suoi figli che lei vuole cinghialeggiare in giro per sentirsi apprezzata come donna?
Perchè non prende la sua strada?
Perchè non lo fa?
No, piuttosto cerca le farfalline in giro,si cerca i casini.Ricorda:pianga se stesso chi è causa del suo mal.
Visto che vuoi fare lo psicologo, non cogli il fatto che non HA il benchè minimo pentimento verso la famiglia o il marito?
No, il problema è l’amante.
Tu guardi il dito.
Ok,non vuoi giudicare,benissimo.
Vedo che dai per scontate certe cose.E son cose che succedono dall’inizio dei tempi.
Glosstar tu non capisci una cosa fondamentale:la titolare di questa lettera si è creata delle aspettative e le identifica in quest’uomo.
E’ lei che lo porta a manipolarla.
Ma non lo hai ancora capito?
Se tu lasci la porta aperta,mi sa che prima o poi qualche ladro ci entra….di chi è la colpa,tua o del ladro?(sfortuna?daii..)
Andy,questi vivono ancora a Flatlandia,dai su cerchiamo di entrare nella terza dimensione.
(linguaggio volutamente semplice,urbano e non complicato, non guardare il dito ma dove indica.Non so la tua età,però sul percorso dell’illuminazione mi sa che stai alla terza-quarta.Studia le lettere qui in giro, forse sarebbe meglio aiutare la gente PRIMA di fare casini e non quando son già compiuti e RICORDA:le lettere comunque son punti di vista SOGGETTIVI e NON OGGETTIVI,esempio semplice:il marito non le dedica attenzioni, sei sicuro che lei non si trascura o non sia invitante?O semplicemente sempre con il muso perchè vorrebbe assaggiare altre farfalline?)
@Mg
Analisi perfetta MariaGrazia.
In realtà mi sembra lei che manipola le situazioni perchè vorrebbe che la relazione prenda la piega che lei desidera, e invece lui non ci sta a quel gioco che lei vuole.
Lui le ha dato quello che lei cercava:sesso e attenzioni.
A lei questo non basta piu’ e cerca di indirizzare (manipolare) il rapporto.
La vittima è o sarà lui.
E lei soffre di questo, le sue aspettative non vengono soddisfatte.
Io consiglierei a lui di scappare fino a che è in tempo
secondo me si sta travisando. La nostra amica e’ la parte debole di un rapporto con uno stronzo da lei idealizzato e che si e’ manifestato come l’apparente appagamento di un suo bisogno. Anche io mi trovo in una situazione del genere con una stronza narcisista che mi usa solo per quello che le interessa facendomi credere amore ed allontanandomi senza pietà nei momenti in cui le rode il c…. E’ arriva addirittura a lasciarmi perche’ gelosa dell’amore che ho per mia figlia. CI RENDIAMO CONTO???? mi sento dire se io non sono piu importante di tua figlia non ti voglio. Purtroppo anche se con dolore bisogna prendere atto dell’amara Verità. Tu ami o pensi di amare ed all’altra persona non gliene frega un c..... Scusate lo sfogo. Im mio consiglio?? rimettersi in careggiata con una veloce ed efficente psicoterapia, ritrovare se stessi e rinascere a nuova vita