Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 29 Febbraio 2008. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore stellina12 (ex user).
Pagine: « Prec. 1 … 7 8 9 10 11 … 14 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 7 8 9 10 11 … 14 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
ma adesso come fai con il tuo collega? non lo vedi, lo ignori? Insomma, cos pensi che senta lui per te?
Io credo che dovresti prendere in mano la tua vita e valutare se magari non sia stata proprio tu a combinare il guaio…magari con i tuoi problemi hai fatto in modo che anche lui se ne creasse con la sua famiglia…
insomma, come puoi dire che sua moglie è una nemica? la conosci così bene?
In risposta a tanti, compresa Mila
Io non sono la causa dei problemi di nessuno. Lui i problemi se li è creati prima e da solo, sempre che siano esistiti perchè per me sono una delle tante palle che mi ha raccontato.
QUesta persona si è rivelata falsa e quasi stento a riconoscerla. Non è difficile quindi ignorarla.
Ma avevo preso la mia decisione già prima che si rivelasse così.
Con mio marito ora che siamo sposati va tutto bene, c’è davvero un bel clima e una bella convivenza, ovvio che dentro di me manca qualcosa,ma sto facendo di tutto per essere la migliore delle mogli e sono sicura che in futuro arriverà quel qualcosa che manca dentro di me. D’altronde ho preso la decisione giusta.Pensate cosa sarebbe successo se avessi scelto di nn sposarmi: avrei fatto soffrire tante persone, e soprattutto il mio attuale marito, per qualcuno che non merita nemmeno il mio saluto. Mi sarei trovata anche a dover fronteggiare la solitudine, casini vari, un amore finito e un altro che mi avrebbe solo fatto del male.
Forse per una volta fare la cosa giusta paga.
Avresti dovuto pensare più a te invece che preoccuparti per gli altri…spero che nel tempo davvero la situazione migliori…però sai non sarà mai veramente quello che volevi…ma solo l illusione di ciò che vuoi…non te lo dico per saccenza ma per esperienza..
Lo so Isis. Riflettendoci, penso che avrei pensato a me se avessi avuto l’illusione di poter vivere il mio nuovo amore.Ma siccome sapevo di non avere questa speranza, ho pensato che era inutile far soffrire tanto il mio attuale marito per niente…Certo è che non sono felice e lo stress si fa sentire. Credo però che la soluzione ideale o il comportamento giusto in questi casi non esitano e che bisogna semplicemente seguire ciò che sembra più giusto. Io ho cercato di fare così.grazie.
sento ancora la necessità di sfogare la mia amarezza…verso una persona che ho amato con tutta me stessa e che invece non perde occasioni per farmi del male con le parole. con parole poco sensibili e di rifiuto verso il passato…ANche se è lui quello che volevo (e che putroppo voglio tuttora) ho fatto bene a non mandare all’aria una persona che mi adora per questo st…CHe ora rinnega tutto…ogni cosa. Oltre a soffrire, mi sento veramente umiliata e mi vergogno per quello che sarei stata disposta a fare e per quanto sono stata ingenua. Lui mi ha rovinato cmq la vita perchè io non sarò mai felice. E mi sento umiliata perchè è riuscito a convincermi che io mi sono inventata ogni cosa, sentimenti e matrimonio in crisi.
E mi vergogno perchè il mio cuore pensa a questo str…invece di pensare alla persona meravigliosa che mi sta a fianco e che vale più di me, più dell’altro e di 1000 persone messe insieme.
Sarà difficile perchè oltre alla batosta per la delusione d’amore dovrò recuperare la stima di me stessa…ed è la cosa più difficile.
Era per questo che ti dicevo che dovevi pensare piu a te stessa..vedi…da sola non sai stare perchè mi hai detto che a te avresti pensato di più se avessi avuto un nuovo amore è questo il dilemma, tu devi volerti bene e pensare piu a te stessa senza nessuno che t illumini…devi risplendere di luce tua… ora cerca di volerti bene e di volerne a tuo marito…
mesi prima…mesi dopo…innamorarsi molte volte:SI, ma sposarsi tante volte:NO ! Non te lo aveva detto il parroco o la mamma ? Il marito non e’ mai stato identico al amante. C’e’ posto per tuttie due, anzi in Brasile il posto e’ per 3 ! MARITO + AMANTE + OCCASIONALE= che dolce vita ……!
Che curioso…vittima prima, vittima dopo….ma fare un bell’ esame di coscienza?
probabilmente il tuo collega è stato lui la vittima, a ben pensarci leggendo le tue parole mi viene da dirti che forse forse lui è caduto nel tuo gioco, convincendosi di avere dei problemi anche lui a furia di ascoltare i tuoi….
e adesso ti ripudia, ti rinnega e fa bene!
non ti viene da pensare che probabilmente con moglie e figli uno prima di ricadere nel baratro ci pensa due tre quattro cento volte? C’è cascato una volta, ma probabilmente non è stupido e adesso ti tiene ben alla larga.
E tu cara stellina per il rispetto dei valori della famiglia (che tu non hai e quindi probabilmente non conosci il significato di avere un figlio) dovresti perlomeno rispettare e starne ben alla larga….
altro che lui ti ha rovinato la vita…TU stavi rovinando la sua e quella della sua famiglia.
ma per te è più importante essere vittima…probabilmente….
la prossima volta trovatene uno non sposato…o perlomeno senza figli!
Che curioso. In Italia dove nessuno si separa, l’amore a tavolino vince sempre, i matrimoni durano una vita, si decide con la ragione con chi mi sposo,…..sentire di queste cose, con uso di parole come:drammatico ! Ha dell’incredibile o perlomeno superficialita’. Nelle scuole si insegna “famiglia” e sesso per come fare i figli…..che sono il futuro per non ritrovartsi senza eredi, e senza italiani….rroba da matti !
Cara Jane, ma chi sei tu per dare giudizi del genere? Cosa ne sai tu dei miei valori? Non ho mai detto di essere una vittima,solo una persona che ha sofferto molto.E non sto proprio rovinando la vita di nessuno…E non ci sarà nessuna prossima volta.Io il marito ce l’ho e me lo tengo…la tua è forse invidia????