Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 29 Febbraio 2008. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore stellina12 (ex user).
Pagine: « Prec. 1 … 6 7 8 9 10 … 14 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 6 7 8 9 10 … 14 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Ragazze…però…azz…ma se vi accorgete che non li amate ma ceh li sposate affare!!!
Ma lo capite ceh con il tempo le cose non possono che peggiorare…vanno a monte matrimoni che all apparenza erano basati sull amore…figuriamoci se le basi non sono solide cosa accadrà…
Ma perchè vi sposate comunque…non lo capisco, per far contenti gli altri,all apparenza?
ma che senso ha….
scusatemi ma non capisco…
Raff
Cicciona o meno, il volersi bene dell anoma vuole dire tenere ad una persona in modo speciale ma non amarla, hai fatto bene a non mettertici insieme, non perchè cicciona ma perchè amore non poteva diventare di sicuro…
Robin faccio i miei complimenti a chi vive davvero come si deve una storia per più di tre mesi, mi fanno pena invece quelli che passano anni noiosi e sofferenti in coppia.
Una mia ex si è anche sposata la settimana scorsa, la bigotta preciso.
La differenza tra me e quello che l’ha sopportata e sposata è questa: io non sopporto fare lo zerbino ed assecondare una stupida bigotta cerebrolesa, l’altro invece (e ce ne sono ancora di uomini così) non avendo altra scelta e nemmeno co...... di fare come me ha sopportato, aspettato perchè ormai molti uomini non hanno il pugno di ferro, non impongono le regole, ma se le fanno imporre da donne insulse.
Ciao Stellina12,
Spero vivamente che hai trovato la forza necessaria per poter parlare con il tuo fidanzato. Come ti hanno gia’ detto tante altre persone, non debbono mai essere la famiglia, i soldi o “il non voler fare del male” a spingerti in una certa direzione se tu stessa non ne sei convinta. Per me (e spero che lo sia per il mondo intero), i rapporti intrapersonali sono bassati sulla fiduccia reciproca, la verdicita’ ma sopprattutto sul rispetto per se stessi. Se sposi quel uomo ora senza dirgli nulla, non dai rispetto a te stessa, annienti i tuoi veri sentimenti solo per far piacere a qualcun’altro. Non sarai onnesta nei tuoi propri confronti, allora come esserlo nei suoi? Meglio sospendere il tutto subito per poi vedere se ci si puo salvare qualcosa. Fatti un piacere, parla con lui.
Io sono il secondo uomo. Cioe’ ho una collega di lavoro che fra 4 mesi si sposera’. E’ insieme al suo fidanzato da almeno 9 anni e convivono da un anno e mezzo circa. Lei e’ follemente innamorata di me, da parecchio tempo ormai. Non ci dorme la notte, pensa solo a me. So tutto perche’ prima di tutto lo sento, lo vedo. Poi perche’ ne abbiamo parlato e ne parliamo tutt’ora. Essendo colleghi, e’ difficile non vedersi, non parlarsi. Per certe attivita’ dobbiamo lavorare insieme, l’uno di fianco all’altro, questo per varie ore davanti al computer. E pesantissimo!
Non capsico come lei puo andare avanti cosi. Non capisco come puo tornare a casa la sera e guardare negli occhi del suo fidanzato senza sentirsi un verme. Appena creo una certa distanza fra di noi, continua a venirmi a cercare. Se la prende con me se non la guardo ogni tanto, se voglio solo parlare di lavoro. Ha deciso di sposarsi lo stesso, “tanto prima o poi i miei sentimenti per te passeranno”. Passano i mesi, ma in realta’ la situazione diventa sempre peggiore, sempre piu’ pesante. Dal mio punto di vista sara’ mica un foglio di carta a far cambiare sentimenti o comportamenti. Non ne vuole parlare con nessuno (se non con me), ma io non ne posso piu di vedere una persona distruggersi cosi. Stellina, almeno tu, prendi la situazione in mano!
Ludovico, nonostante il nome non sia quello, quando ho letto quello che hai scritto mi è preso un colpo…Io ho gli stessi comportamenti di quella tua collega. Lui prima di essere un collega è un amico e se non ha tempo per me e per ascoltare le mie paranoie, mi arrabbio tremendamente. Poi ho letto che la tua collega si sposa più tardi di me e che già convive e mi sono rilassata…Vorrei anch’io prendere la mia vita in mano, ma al momento non sembro in grado. Cmq ho deciso che gli dirò la verità, glielo devo. Sto solo cercando il modo e il momento,è solo questione di tempo.Però è facile parlare…quando invece sai che la tua decisione potrebbe distruggere una persona, far del male alla tua famiglia e in più ti ritroveresti sola e odiata e ripudiata da tante persone compresa la tua famiglia stessa…senza peraltro avere la possibilità di essere felice con la persona che si ama veramente….Voglio vedere chi, dentro tutta questa situazione e non al di fuori, avrebbe il coraggio di troncare su due piedi come suggeriscono tanti? Preferisco troncare ma dopo averci almeno provato.Lo farei prima se ne valesse la pena, nel senso, se almeno io avessi la possibilità di essere felice..ma siccome non è così (nel senso che questo mio amico non ne vuole sapere di me perchè nonostante tutto non lascerà mai la sua famiglia) che senso ha rendere infelici tutti?? Almeno così sono infelice solo io e, ribadisco, tanto lo sarei lo stesso..
Però non hai nessun rispetto epr te stessa…contano piu gli altri di te? Guarda che la famiglia capisce e perdona, se èuna vera famiglia…non mi vorrai dire che l apparenza conti piu di te…tesoro scusa maio nei tuoi panni mi ci provo a mettere…però…se dici aspetto il momento…il giorno giusto…rimandi una decisiona da compiere e penso che arrivi a quel fatidico giorno ceh…o aspetti ancora o scoppi…pensa che bel casino…inoltre…
se non ami colui che sposi,ma chi ami non ti vuole…non conta!
Sai quanti ne trovi dopo…scusa ma allora hai solo paura di stare sola….non è per gli altri ma per te, per le tue paure…
Per inciso conosco ragazze che hano avuto il tuo problema, hanno aspettato poi…il giorno prima sceglievano le piastrelle per la cucina con ilfuturo sposo il giorno dopo l ha scaricato magari con un sms, ma l ha scaricato…ora sono sole ma almeno sono libere…se non altro non fanno soffrire più nessuno
Cara Isis, grazie. Ti assicuro che nn è per la paura di restare sola. Anzi un periodo di solitudine penso che non possa farmi che bene.
Beh? Come è andata a finire?
bene non credo…
scusate ma qua si sta perdendo proprio il senso dei sentimenti o sn io ke nn ci capisco na mazza…cio è come si può nn amre più una persona ke ti ama???da amore nasce amore o no??penso ke prima di tutto nella vita sia importante essere amati veramene e corrispondere…io amo una persona ke mi ama e ke mi conosce in tutto e x tutto!stellina riflettici nn è difficile dai…boh!
probabilmente con quello nuovo non ci hai passato 10anni??sarà questo?cercati di ricordare come è cominciata con il tuo lui,,,