Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 29 Febbraio 2008. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore stellina12 (ex user).
Pagine: « Prec. 1 … 5 6 7 8 9 … 14 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 5 6 7 8 9 … 14 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Perchè non lo dici Raff? Sobo proprio curiosa di sentire cosa pensi…mica è detto che hai sempre torto…
Che semplicemente non mi piacciono le donne insicure.
Quando una donna vuole un uomo non deve dimostrare titubanze, si deve abbondonare in tutto e per tutto, queste sono le donne che preferisco.
La nostra cultura italiana impone il matrimonio e secondo me molte donne ad una certa età si sentono in obbligo di fare questo importante passo senza esserne convinte, allora “sperimentano” il loro uomo per giungere allo scopo prefissato senza esserne veramente innamorate.
All’avvicinarsi della data solenne la donna si accorge improvvisamente di aver sbagliato tutto tornando sui suoi passi (meglio prima che dopo comunque).
L’uomo rimane li come un pirla chiedendosi il perchè di tutto ciò.
La colpa è anche del maschio che tutti gli anni precedenti aveva sottovalutato certi segnali. Ecco cosa volevo dire.
Questo non vuol dire che sono tutte così logicamente, ma mi riferivo in specifico a Fiorellino.
In questo mi trovi d accordo nel modo piu assoluto con te..dopo tempo chesi sta insieme ci si dice o ci si sposa o ci si lascia…non molti sono in grado di comprendere che è il caso di lasciarsi…e optano per il matrimonio…ovvia scelta piu che sbagliata…ma non lo fanno solo le donne….o per lo meno io ne ho sentite di storie così anche da parte di uomini…io penso che il matrimonio si viva con troppa leggerezza…tutto qua…bisogna essere sicuri di cio che si fa, invece tutto appare facile e poi..poi quando si prende consapevolezza che così non non è…iniziano i problemi…una sana convivenza serve anche a questo…ne avevamo parlato ricordi Raff…
Riguardo alle insicurezze… non so se esser d accorod con te o meno..purtroppo nella vita ci sono tante brutte cose che ti rendono insicuro…ma sta anche all altro comprenderti e aiutarti ( parlo per me, che amo e son fedele ed hosempre parlato dei miei problemi con il mio uomo, per risolverli non per farglieli pesare o per non pensarci io..)..
ragazzi io mi sposo tra due mesi….ma sto peggio di fiorellino…sono innamorata di un uomo sposato che non potrà mai stare con me.. per tante ragioni.
voglio profondamente bene al mio fidanzato,futuro marito ma so bene che non è amore…ma è tutto così difficile ..
vivendo capirò…
Pret, annulla il matrimonio, allora. Ci vuole coraggio nella vita. Se non ami il tuo futuro marito, è meglio chiuderla qui, ti assicuro, tanto prima o poi lo lascerai o lui lascerà te perchè non andrete d’accordo, da insoddisfatti reciproci, e finirete anche voi, come milioni di persone, in qualche Tribunale, a staccarvi pure gli occhi dalle orbite.
Pret: la conferma alla regola.
Alcuni mesi fa una cicciona mi disse di volermi un bene dell’anima e che era disposta ad iniziare una relazione con me.
A parte il fatto che non voglio una cicciona, quella sua frase ha scatenato tutta la mia ira.
Una donna quando ti dice che ti vuole bene profondamente o che ti vuole un bene dell’anima significa che non ti vuole bene affatto e che non è nemmeno innamorata.
Firellino,
scusa la franchezza, ma da quello che scrivi mi pare che non lo vuoi lasciare perchè hai paura di restare sola.
Pret,
se sai che non è amore, parlane col tuoi lui e lascia tutto.
Ma un domanda mi sorge spontanea: come mai vi vengono dubbi quasi sempre a pochi mesi dall’iniziare una vita insieme?
Lo chiedo per cercare di capire le ragioni della mia ex…vsto che mi ha mollato a pochi mesi dall’andare a vivere insieme e sono rimastodi stucco come un “bambascione”.
Assumervi delle responsabilità vi terrorizza?
Anto62 ti sbagli, sono delle bambine immature che hanno bisogno degli uomini sposati, perchè più che onorare il proprio uomo facendo le donne, sono eterne fanciulle alla ricerca di un papà.
Ma perchè qui scrivono tutte queste donne che si vanno a ficcare in queste situazioni assurde?
Ma ve l’ha detto il medico di sposarvi?
Se non siete più che sicure non fatelo, tutto qui!
Una parola per Raffaele: guarda che al mondo non ci sono solo ipocriti, c’è anche gente che vive davvero bene insieme in coppia tutta la vita, o parecchi decenni.
Se poi tu non ne sei capace, e le tua storia più lunga ti è durata 3 mesi, mi pare che uno come te dovrebbe fare a meno di dare consigli sui rapporti di coppia.
Ce n’è di gente che sta bene insieme più di 3 mesi, stai tranquillo!
Raffaele, indovina chi è il mito della mia ex?
Suo padre.
Lo ha sempre messo su un piedistallo e cercava un uomo con le stesse caratteristiche. All’inizio della nostra relazione nmi diceva che ero come lui….
Si vede che, poi, non lo sono più stato.