Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 29 Febbraio 2008. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore stellina12 (ex user).
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 5 … 14 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 5 … 14 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Beh stellina, allora non fare domande di cui non vuoi sentire la risposta. Il resto te lo hanno già detto. E poi come dici tu “non sappiamo cosa ci riserva la vita” qualunque cosa tu scelga. Tanto vale..non prendersi in giro da soli, e scusa se mi ripeto- o non modero i toni. Tranquilla che nessuno ha interesse ad avere “toni particolari”nei tuoi confronti.
Spero che almeno tu abbia ritrovato un pò di serenità fra un commento e l’altro e si risolva senza rancori.
di minchioni insicuri e dannosi, il mondo è pieno, nn aggiungo altro
grazie a tutti, anche Chiaramente. Ho capito molte cose, anche se putroppo la serenità tarderà a venire..ma grazie dell’augurio
Ma, il problema non è il tuo ragazzo e neanche l’altro, il vero problema sei te, sei te che non ci hai ancora capito niente, sei una piccola e squallida egoista.
Tutti gli altri ragazzi del forum hanno ragione, non ti sposare……tanto non ne hai gli attributi, rimani a fare la bambina a vita con mamma e papà che ti curano e ti rimboccano le coperte.
Ma poi chi te le dà tutte queste sicurezze sul tuo ragazzo,chissa da quanto magari anche lui ti tradisce con un’altra, ci va a letto e lei fa l’amore come una, che vuole dare e non è aggredita dai sensi di colpa come te, sopratutto in quei frangenti (magari neanche lo baci più a letto). Lui lo sente e prova solo una gran pena per te.
Dunque scendi dal firmamento Stellina e digli quello che gli devi dire, perchè in fondo in fondo questa situazione sta stretta anche a lui e non vede l’ora di scaricarti.
Pensi che abbia solo voluto ferirti…….. Noo!! la sai che è così. Questo week-end, digli tutto vedrai che sorprese!
caro gianluca ti sbagli non mi ferisci affatto. perchè di persone come te è pieno il mondo. Sei solo un rosicone…probabilmente tu una donna non ce l’hai da un pezzo…
Stellina, io fossi in te sceglierei una soluzione umana e di compromesso, che non getti nello sconforto e nella delusione il tuo fidanzato, senza arrivare al matrimonio che – ovviamente – a questo punto è assolutamente da dimenticare.
Io fossi in te gli direi che ci hai riflettuto e in questo momento hai cambiato idea sul matrimonio in sè, per le spese eccessive che richiede (inviti, cerimonia, ecc.), perchè in questo momento non vorresti figli per diversi anni per pensare al lavoro, perchè hai parlato con amiche e amici tuoi che convivono e sono contenti così, ecc.
Insomma, prova a dirgli che hai cambiato idea sul matrimonio, non su di lui.
Per lo meno potrai vedere la sua reazione, sicuramente sarà deluso, ma sicuramente mai come se gli dicessi a freddo che ami un altro!
Poi col tempo potrai fare chiarezza su lui e sull’altro, e vedere che strada seguire.
In questo modo almeno riusciresti a non sposarti, ma senza dargli un trauma troppo forte, sarebbe una soluzione “intermedia” di compromesso e ragionevole per così dire.
Oltre tutto non mentiresti, perchè in effetti credo che la tua situazione ti abbia fatto comprendere che per molte persone il matrimonio non è la soluzione.
Però…se, e dico se, scoprissi ceh anceh lui t ha tradito..come reagiresti? ti sposeresti ugualmente?
Non ti sto dando addosso, vorrei solo capire come vivi sta cosa..
Ciao e grazie ancora. Per rispondere a Isis, io non ho tradito. Se lui lo facesse…bè sicuramente manderei a monte tutto, perchè non avrei più motivo di tenere in piedi una relazione che non ha senso neppure più da parte sua. Certo che nn lo sposerei più…Per Robin hood..grazie della soluzione intermedia, sarebbe da fare se non avessimo già pagato la maggior parte delle cose..ora nn posso più dire che mi spaventano tali spese quando ormai le abbiamo sostenute quasi tutte…oramai sono a pochi mesi dal matrimonio. Potrei però tentare di dire che il matrimonio mi spaventa e optare per una convivenza..Ma che senso ha? Nel senso, fuggo da una bugia per inventarmene un’altra?Entrerei in una spirale senza uscita. la quesione è: o vivo questa situazione e vedo come va a finire o mando tutto a monte. non ha senso crearsi un’ulteriore situazione, anch’essa falsa comunque.
Stellina, non l avrai tradito fisicamente, ma ti sei innnamorata di un altro e stai per sposarti con lui…come lo definisci questo? Io lo definisco inganno alle spalle di chi ti ama, tradimento nel senso intimo del rapporto, non si amono mai due persone alle stesso modo, uno dei due per te deve rappresentare altro ed essere mascherato da amore…chi dei due però, lo sai solo tu…anche se penso che l infatuazione per l altro sia solo un mera via d uscita a qualcosa che ti spaventa…alla presa di responsabilità che stai per affrontare…
Poi scusami “sicuramente manderei a monte tutto, perchè non avrei più motivo di tenere in piedi una relazione che non ha senso neppure più da parte sua”??? Quindi per te non ha più senso?? E che ti sposi a fare scusa???? Per non ferirlo? Preferisci mentire essere scorretta con te stessa e lui quando facendo così lo pugnali in pratica?
Non ti comprendo…mi lasci senza parole…non per morale o altro ma per come ragioni, se non ha senso per te la vostra relazione la dovresti chiudere, punto.