Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 29 Febbraio 2008. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore stellina12 (ex user).
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
e veramente triste sentire parlare donne ma anche uomini quando parlano di certe cose cosi delicate.sento parlare con cosi tanta supercialita di sentimenti si parla delle persone come oggetti prendo lascio riprendo in mezzo a tante bugie.il rispetto dove?l ingsnno?ce ne tanto.e dietro queste menzogne false illusioni ci sono persone come me che soffrono per l egoismo di certe persone e la loro comodita seplicemente per immaturita altrui.queste persone dovrebbero restare sole e invece?hanno la capacita di prendersi gioco di piu persone solo perche hanno bisogno di essere gratificate dagli altri per la loro insicurezza.peccato che loro hanno un problema e ne creano tantissimi
é assurdo quello che leggo…il fatto è che oggi non si sa cosa significa amare veramente…io mi rifiuto categoricamente di credere che l’amore finisce! è pazzesco….se una persona ama veramente ..ma veramente qst sentimento nn potrà e nn dv finire mai!! il fatto è che oggi si crede di amare…si confonde affetto cn amore..ma cavolo va…ci rendiamo conto che far credere ad un altra persona di amarla è una responsabilità enorme?? abbiamo in mano la felicità altrui…il loro cuore!!! dall’altra parte magari c’è una persona che ama veramente e ke sarà capace di essere fedele e amare fino alla fine dei suoi giorni. Questa è ipocrisia e crudeltà…scusate lo sfogo ma oggicome dice Pato si cambia e ricambia come nulla fosse non capendo che si fa soffrire le persone…se non siete sicure/i non illudete persone che magari vi amano sul serio…ma qst fin dall’inizio…e ke cavolo!!!!
salve anche io sono nella sua stessa condizione è molto dura scegliere tra due persone ma comunque penso che l’amore dopo tanti anni passi e rimane solamente un forte legame affettivo dal quale è difficilissimo staccarsi.
Io mi sono innamorata di un’altra persona dopo anni di fidanzamento e che io come lei non vedo un futuro con lui anche se ci sto benissimo insieme ma bisogna vedere se lo staccarsi dalla persona è piu forte da andare con l’altro….lo so è difficilissimo 🙁
Ciao,
io penso che dovresti tentare di fare chiarezza sui tuoi sentimenti e sulla paura del matrimonio. Ti dico subito che io non mi sposerei perché appartengo a quella categoria di persone che vive l’addio al celibato (che peraltro io non condivido… ma queste cose in genere non si discutono perché, bene o male, la persona della quale t’innamori su queste cose ti assomiglia parecchio)… dicevo che vive l’addio al celibato come un cambiamento radicale delle abitudini. Questo significa che anche se non c’è niente di male, nel 2017, non scegli di andare a casa di un amico. Però, ti ripeto, dipende dalla coppia. Sai… il mondo è cambiato… io potrei sostenere mio marito in tante circostanze della vita (problemi giudiziari, finanziari, ecc.) ma a livello di convivialità (proprio perché io a 33 anni trascorro la maggior parte del tempo libero a casa) mi domando che cosa può avere in comune con i suoi amici nel 2017… ci sono comportamenti (anche innocenti) che io non accetto. Ecco che le strade si dividono prima di unirsi. Ovviamente si tratta del mio pensiero. Quindi resto da sola. Non ho mai pensato che la mia casa sarebbe stata una casa aperta a tutti. Potrebbe suonare come un giudizio/ pregiudizio… ma la verità è che mi sento profondamente inadeguata. Considero queste usanze decisamente borghesi e in casa mia preferisco dare libero corso alla mia fantasia, almeno fino a quando non si presenta l’occasione per fare un dovere.