Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 29 Febbraio 2008. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore stellina12 (ex user).
Pagine: « Prec. 1 … 10 11 12 13 14 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 10 11 12 13 14 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
A un anno di distanza mi viene da sorridere rileggendo questo post..Non solo perchè sono più serena, ma perchè non avevo capito nulla. Di quanto possono essere stronzi e calcolatori gli uomini. Di quanto sia pazzesco non accorgersi invece delle persone meravigliose, che sono così poche in questo mondo,e che magari abbiamo avuto la fortuna di avere nella nostra vita. Noi donne possiamo essere tacciate di ogni cosa, sicuramente sbagliamo e tanto, ma c’è una sola ragione che ci muove: il cuore e i sentimenti che ci governano e a volte ci fanno andare nella direzione sbagliata. Ma gli uomini no: sono mossi dal calcolo e dalla convenienza. E’ questo che governa il loro mondo.Ma non tutti per fortuna.
Non dirò nulla di nuovo sulla mia situazione tranne che: Non avevo capito niente. Nulla. E che ora sono soddisfatta della mia scelta: la persona che ho a fianco,ha saputo riconquistarsi il mio amore, la mia immensa stima semplicemente essendo se stesso e la persona meravigliosa che è. Amandomi, pur in una situazione difficile che avrebbe fatto scappare chiunque e NON GIUDICANDOMI ma aiutandomi, aiutandoci, a superare tutto.
Davvero, se riguardo i miei dubbi dico: non avevo capito niente. Ma per fortuna la vita mi ha dato la possibilità di rimediare.
è successo anche a me.. cercavo di convincermi che quella era la persona giusta. Invece no! ho 34 anni e mi sono sposata a 20. Era da quando avevo 13 anni che stavamo insieme. Eravamo inseparabili. Avevamo le stesse opinioni. Io pensavo di amarlo e invece dopo 2 anni di matrimonio abbiamo chiesto il divorsio. La cosa non è stata reciproca, anzi.. lui è caduto in depressione per 3 anni finchè non ha trovato la rua ragazza ideale. ora io ho 34 anni e ho 2 gemelli con un altro uomo. Insieme siamo felicissimi e anche lui era un mio collega e aveva una donna (tra l’altro una mia amica) . Ma l’amore è cieco e passa davanti a tutto! io ti consiglio di fare come me: lascialo, segui il tuo cuore e vai con la persona che ami davvero! Non pensare alla moglie. Puo rodere essere traditi ma se il marito tradisce la donna vuol dire che non ci sta più bene insieme e cerca delle soddisfazioni che la partner non gli da! Stellina segui il mio consiglio! baci!
scusa stellina12, giusto per capire, ma come sarebbe finita? ti sei sposata o cosa?
Ho sempre amato la mia fidanzata e futura moglie,stavo bene assieme a lei sino a quando non ho incontrato un altra donna.Non c’e stato nulla nessun bacio solo tenere parole e profondi sospiri.Il solo guardarla mi faceva star male e mi metteva in conflitto con tutto il mio corpo.Sono un uomo di sani principi e il far soffrire esula dal mio carattere. Non l’amo piu’ e fra circa sette mesi ci dobbiamo sposare.Non l’amo ma non ho il coraggio di confessare il mio pensiero a lei.Sono un codardo,un bastardo,ma….se confessassi il tutto alzerei solo polverone e la cosa non si risolverebbe.Penso in sostanza sia meglio TRADIRE piuttosto che far soffrire una persona.Sicuramente un giorno succederà di espiare le mie colpe ,le mie paure ma per il momento non sono ancora maturo per fare soffrire la gente specie lei.Starebbe troppo male ,anche se oggi chi sta male sono solo io e per il momento soffro volentieri per lei……La cura per questo male credo sia dare tanti baci e cercare d’amare e soffrire in silenzio lontano da occhi indiscreti..Solo io posso capirti.
io non capisco come una persona dopo anni insieme possa dirti “mi sono innamorata di un altro”.
L’amore si costruisce giorno per giorno,attraversando e superando tante difficoltà,come puoi eliminare dal tuo cuore qualcuno che ti è stato a fianco per anni? forse ormai, dietro la sfruttata parola amore ci si nasconde di tutto,tutte le nostre debolezze e problemi che non abbiamo le palle di affrontare, allora è più facile aggrapparsi ad un’altra persona su cui fantasticare in cui vedere castelli d’oro,ma la vita è piena di alti e bassi e prima o poi ci ricadrai.infine mi chiedo e meglio affrontare i problemi con qualcuno che ti ama e ti aiuta in modo indisinteressato o scappare ogni volta?
Dedicato alla ragazza che mi ha spezzato il cuore, che dopo 7 anni mi ha detto “mi sono innamorato di un altro”.Allora chiedetevi che cos’è l’amore,io farò lo stesso perchè forse non l’ho capito…
Carlo
Non so che dirle, signorina, io ho solo 11 anni, ma ricordi sempre che deve seguire il suo cuore… E la furbizia! Se è veramente innamorata dell’altro ragazzo e non può farne a meno, si metta d’accordo con una sua amica bella che lo possa conquistare facilmente, così sarà suo marito a lasciarla, poi però la sua amica lo deve lasciare se non lo ama! Se questo non funziona, spieghi a suo marito i suoi veri sentimenti senza ferirlo, perchè se ha rifiutato la sua amica la ama davvero! Arrivederci e buonasera, signorina! Le auguro tanta felicità e fortuna in amore!
cosa leggo????meglio tradire???Che tu venga fulminato !!!
Rispondendo alla lettere a me sembra che la tipa avesse solo paura del grande passo…ma perchè la gente è cosi stupida?ma quale amore??? cercate di accendere il cervello e il cuore…ma quello vero e vi prego evitate di far soffrire gratuitamente e spontaneamente le persone meravigliose che avete accanto…è proprio vero le fortune capitano agli stronzi!
Ciao a tutti,
sono fidanzata da quasi 2 anni però, mi sono innamorata di un ragazzo più grande di me….. io ho quasi 20 anni lui 36…..che dire…. io sono estremamente confusa in quanto questa persona mi piace si, ma allo stesso tempo mi spaventa …. forse x la sua età. Un’altra cosa che mi fà paura è il fatto che un domani i miei genitori non accettino questa persona più grande di me ….. cosa posso fare??? come dovrei comportarmi??? non sò se effettivamente amo ancora il mio ragazzo … sò solo di provare sentimenti forti per quest’altra persona….. tra me e lui però non c’è stato nulla solo qualche abbraccio e frasi carine … Aiutoooooooo….. io però sono sicura dei sentimenti che questa persona prova per me.. almeno che non si tratti di un’attore professionista. Vi prego rispondete….
P.s. Anche io come tanti altri criticavo la gente che inciampava in queste situazioni…e adesso…. è capitato proprio a me
ciao cara…guarda per me è un periodaccio.
credo di essermi innamorata di un mio collega di lavoro.
Dico “credo” perchè tutte le volte che lo vedo mi batte il cuore e cerco sempre di capire come la pensa,di capire come sta.anche se di lui non so nulla,ho questa attrazione.
Sono uscita da una storia di 4 anni con un ragazzo e l’ho lasciato due anni fa perchè non resistevo più ai suoi comportamenti, e forse perchè avevo perso ciò che ci univa…non lo amavo più.
Appena ho lasciato questo ragazzo ne è sopraggiunto un altro e tutt’ora stiamo insieme.
Abbiamo fatto un anno e mezzo e sinceramente siamo partiti subito veloci…stiamo già pensando di andare a convivere..
fino a qualche mese fa non avrei detto altro che “SI SI SI voglio vivere con te”….da un mese a questa parte invece ho visto che ci sono cose che non mi piacciono,cose che non so come potrei sopportare e che prima non vedevo perchè ero troppo innamorata.
ho molti dubbi e non ho più certezze..anche s elo amo…ho forse più paura di lasciarlo e non mi piace stare insieme ad una persona solo per compassione.
Lui vive per me…tutto ciò che fa lo fa per me…lavora però tanto e il tempo che ci dedichiamo è molto poco.
sono sempre stata convinta che lo avrei sostenuto…
Mi sento in colpa perchè sto provando interesse per un altra persona che non è lui…
e mi chiedo se sia giusto abbandonare tutto per inseguire i propri piaceri e i propri sogni.
Un abbraccio
Ciao! Si eri insieme a tanti anni e lo amavi, penso che eri felice giusto? Valutati bene prima di prendere una decisione, anche xché, hai detto che hai vissuto dei momenti bellissimi col tuo ragazzo e per questo hai deciso di sposarlo. Cos’è la felicità secondo te e come vedi davvero l’amore?. Hai paura di non essere felice xche pensi che non lo ami più? E cosa hai fatto cambiare idea? Cosa hai provato con quello uomo che ti ha lasciata con tanti dubbi e paura di non essere felice e anche farlo soffrire? Valutati bene. La complicità, il rispetto, sentire la mancanza, il volere bene e stare vicino nelle piccole cose sono dei sentimenti che contribuiscono ad una felicità piena e durevole.
Noi essere umani saremo sempre la ricerca della felicità xche associammo la felicità a qualcosa che purtroppo non c’è l’ha abbiamo. Il primo problema grosso è menzionato in questi ambiti che la felicità avrebbe trovato uno stato duraturo e costante, senza spazio per il dolore e la sofferenza. Tutte le merci che ha ricevuto soddisfazioni viene fornito con il suo opposto, la paura della perdita o l’assenza di quello che è stato una volta un’esperienza magnifica e che per il momento la pensiamo che non la viviamo più.
La questione stessa della felicità indipendentemente dalla fantasia di ognuno, dovrebbe essere vissuta ogni giorno, per esempio: mangiare un cibo che ci piace quando abbiamo fame, provare dire ad una persona speciale o quanto cara e importante quella persona è, cioè, l’idea di portare la felicità al giorno concreto per giorno, perché altrimenti ci sono solo la creazione di un’icona di distanza dalla nostra esistenza reale. Non importa la dimensione del nostro dolore e della nostra sofferenza, sarebbe importante che ottenessimo almeno un’ora al giorno di gioia e di soddisfazione, che sarebbe una importante equazione matematica, che è vitale per la salute della nostra psiche.
E’ fondamentale considerare e cercare di sviluppare fattori interni, e anche se la incompletezza nella nostra anima esisterebbe sempre, dobbiamo indagare ciò che effettivamente abbiamo in posseduto , e forse dare più valori ad aspetti come la creatività personale, il nostro potenziale di amare qualcuno e di essere veramente partner (a) tra gli altri. Se la persona che esacerba questa idea diventerà ostaggio la questione del piacere, cioè, è quasi come se avesse bisogno di autorizzazione da parte di qualcuno per essere felice…