Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 29 Febbraio 2008. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore stellina12 (ex user).
Pagine: « Prec. 1 … 9 10 11 12 13 14 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 9 10 11 12 13 14 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Cara Jane,
Se per assurdo tu fossi la moglie del mio collega ti direi: se sei innamorata di lui come scrivi,bel modo di dimostrarglielo.
Ti direi sii con lui la persona che merita di avere accanto, trattalo come merita e rendilo felice come lui vorrebbe.
A me interessa la sua felicità e se sei tu la sua felicità ben venga…Nient’altro.
Ohhhh…lezioni di vita e morali che si sprecano fra lacrimevoli dimostrazioni d’ amore…
Ti direi che la cosa migliore invece è quella di pensare alla propria felicità…e non all’ altrui….tu fai lo stesso con tuo marito…che già li ce ne hai di lavoro…senza dover pensare anche ai mariti delle altre.
che tu sia o non sia.
@Jane
ma lo sai che la signora ha avuto il coraggio di scrivere un altra lettera in cui esprime tutto il suo dolore perchè nn può amare l’altro?E qua fa la santa giudiziosa….ora…da lezioni…invece mi pare che sei solo una bambinetta viziata che nn vuole crescere, poveretto tuo marito, spero sappia tutto e ti molli!
Io non so se sono davvero la moglie del suo collega, certo è che la str….che si è messa in mezzo alla mia famiglia è del tutto identica a questa persona.
Io mi metto solo nei panni di tutte quelle come me, a cui ogni giorno accadono queste cose….e che si sentono pure dire che sono mogli e madri pessime e giudicare da chi poco sa e tutto crede di conoscere.
Questo è profondamente ingiusto. Sbandierano valori che non hanno, parlano di famiglia senza averne ben chiaro il significato….e per ultimo…chiamano “angeli” i figli delle altre.
Dedicato a tutte le mamme che amano ancora e che sono state tradite da mariti sciocchi che sono caduti nelle trappole di persone così….gli uomini sono deboli, in fondo a volte bastano due attenzioni in più e un po’ di moine per fargli girare la testa….se poi li prendi in un momento di debolezza, peggio ancora….
gli uomini….
ma le mamme no….le mamme sono delle roccie, sanno combattere….senza piegarsi mai.
Jane.
Cara Jane sicuramente mi hai quanto meno aperto gli occhi. Ma non sono io quella persona…come già detto tra me e il mio collega non c’è stata alcuna relazione ma solo un rapporto di amicizia, niente sesso, neanche un bacio, chiamala solo un’intesa che ha portato solo me a innamorarmi. Mi sono avvicinata ai suoi problemi, ma sul fatto che possano essere se non inventati, quanto meno distorti, credo tu abbia ragione. Sua moglie non sa di me,a differenza tua, perchè effettivamente non c’è nulla da sapere.
Ha ragione Isis sul dare giudizi…io ero come te, nel senso molto intransigente anche per casi che ho avuto in famiglia. E guarda cosa mi è capitato…i miei giudizi sono stati solo un boomerang che mi si è ritorto contro nel peggiore dei modi.
In bocca al lupo per la tua situazione comunque
Il problema , Stellina è però capire se il tuo avvicinarti a quel collega e ai suoi problemi veri o esagerati da lui che siano, sia stata ed è una fuga dalle responsabilità di un matrimonio (avvenuto per inerzia? O voluto davvero, per amore e voglia di creare qualcosa insieme di concreto? chieditelo), la paura del futuro visto come “imprigionato” o proprio assopimento dell amore per quello che ora è tuo marito…
Al di là di tutto , quindi, cerca di capire se è amore impossibile per il collega o semplicemente un modo per rifuggire a ciò che il matrimonio, inteso nel termine più alto, rappresenta, ovvero un impegno serio e per la vita… qualsiasi cosa accada…
ecco perchè ti spronavo a riflettere bene….
E’ facile ripensare la passato e a quello che sarebbe potuto essere, è una sorta di sicurezza incoscia, il passato…mentre il presente ed il futuro spaventano sempre….
E’ una questione di coraggio e autoconsapevolezza…. quando si fanno scelte così importanti bisogna anche accettarne le conseguenze, perchè divorziare o tradire o soffrire per evitare il tradimento o la separazione è sempre ingannare l altro, è profondamente sbagliato…
Hai mai pensato che amare una persona o esserne innamorati sono 2 cose diverse?
L’innamoramento ti travolge, senza che tu lo voglia
Amare è una scelta.
Opera del discernimento tra queste due “situazioni” e alla fine del tuo cammino saprai chi sposare.
Auguri
Si è gia sposata Alessandro…
per stellina…
la risposta te la sei data da sola! Non ami più il tuo “futuro” (a qst punto mi auguro che non lo sia) marito.
Dalle tue parole traspare la sofferenza per stare assieme a una persona che in realtà non ami e FORSE non hai mai amato, ma hai creduto di amare x legarti a delle certezze di cui non ti rendevi nemmeno conto.
Il mio consiglio è di chiudere un capitolo del libro della tua vita e andare avanti.
Ovviamente fallo con la max delicatezza, sia per te, sia per il tuo compagno.
UN MEGA IN BOCCA AL LUPO… ti ci vuole davvero!
Un bacione grande e coraggio!
ma state fuori? la vita e’ una ruota che gira.. e gira che rigira un giorno tocchera’ anche a voi… finalmente prenderete la fatidica decisione e vi metterete con la persona che “amate”(secondo me non sapete neanche cosa significa amare…! troppe telenovelas…)) che a sua volta un giorno s innamorera’ di un altro-a e vi lascera’… e’ la vita….