Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 29 Febbraio 2008. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore stellina12 (ex user).
Pagine: « Prec. 1 … 8 9 10 11 12 … 14 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 8 9 10 11 12 … 14 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
uahahahah…invidia???
tutti soffrono…ma le vere sofferenze sono quelle che riguardano la salute, non certo i dubbi amletici ed esistenziali che una persona si crea per una sorta di autolesionismo innato…
Certo che può capitare a chiunque una sbandata…ma sinceramente bisogna avere il buon gusto di sapersi porre dei limiti…e ragionare sulle conseguenze.
La tua storia assomiglia molto a quella di una mia collega…poveraccia…cercava la felicità chissadove, lei con i suoi discorsi illuminanti sulla ricerca di se stessa, della sua nuova identità e sulle nuove emozioni…tutta piena di sè e sempre con una pettinatura nuova per farsi bella (probabilemente voleva a tutti i costi assomigliare alla moglie del collega) ma sai….poi si è trovata da sola…causando sofferenze non solo a se stessa, ma specialmente a marito, amante, moglie dell’ amante e figli al seguito.
Sinceramente faccio il tifo per la moglie del tuo collega…e per i figli in particolare. Ma faccio il tifo anche per tuo marito…ricordati che non è un oggetto che ce l’ hai e ti tieni….perchè magari un giorno potrebbe essere lui a non volersi tenere te…ci hai mai pensato????
@Stellina, scusa ma…di cosa dovrebbe essere invidiosa Jane?
lei ti ha dato il suo punto di vista, e la tua risposta così aggressiva ame onestamente pare sintomo di coda di paglia….spero di sbagliarmi
Punti di vista Jane.Io infatti non sono andata oltre, non l’ho neppure mai baciato per rispetto (anche se occasioni di andare oltre l’amicizia ne ho avute parecchie) però il sentimento c’è e per quanto mi sforzi non riesco a togliermelo dalla testa.
Dopo questa rivelazione, stavolta, invece di essere accusata di puttaneggiare, sarò accusata del contrario, cioè di amore platonico e inventato ecc…
Cmq fai bene a fare il tifo per mio marito, una persona meravigliosa alla quale ho parzialmente raccontato i miei tormenti (che oramai erano visibili anche a casa) e che mi ha promesso il massimo sostegno.
Non fare il tifo per la moglie del mio collega, è una persona davvero spiacevole e anche crudele,che gliene ha fatte passare di ogni. Certo questo è quello che mi ha raccontato lui ma su certe cose credo non si possa mentire.Lui non la lascia solo perchè ama alla follia sua figlia ed è terrorizzato al fatto in caso di separazione lei non gli faccia più vedere il suo angelo.
Isis: certo che ho dato una risposta aggressiva: sono stata definita da una persona che non mi conosce una vittima,una che non conosce i valori della famiglia ecc…Sono parole e accuse pesanti a cui non si può rispondere con un sorriso.
Poi si parla di prossime volte…come se fossi una in cerca di avventure. Invece sono una persona che ha avuto la sventura di innamorarsi dell’uomo sbagliato nel periodo più sbagliato e che nel tentativo di fare la cosa giusta si è incasinata ancora di più la vita.
Non sono una vittima ma nemmeno una stronza rovinafamiglie.
Sono sicura anzi certa che se il suo fosse un matrimonio vero neanche ci avrei pensato. Da parte mia il sentimento è iniziato quando ancora non ero sposata,avrei dovuto ammettere prima a me stessa che i sentimenti per il mio attuale marito erano finiti.
Cmq ci sto provando a ricostruire le cose con lui, ma ho dovuto parlargli (e piano piano gli dirò tutto) per rimettere veramente a posto le cose
ciao a tutti
“Sono sicura anzi certa che se il suo fosse un matrimonio vero neanche ci avrei pensato.”
Come fai a dire una cosa del genere? Scusa eh…ma faccio fatica a capire i tuoi controsensi di persona confusa quale sicuramente sei.
Da parte mia ti dico semplicemente senza invidia nè null’ altro che le persone come te non mi piacciono per ninete, che a mio parere sono si persone che rovinano le famiglie (le proprie e quelle altrui).
Se non fossi una rovinafamiglie non ti saresti sposata con un uomo che non ami, altresì non ti saresti buttata a capofitto in questo tuo “amore platonico”.
Questo non è forse questo rovinare le famiglie?
Intromettersi nella vita di un uomo sposato, sposarti a tua volta con un uomo tanto bravo e caro che però non ami, nè prima nè adesso, questo a mio avviso costituisce mancanza di valorie di ideali…non so quanti anni tu abbia ma probabilemte sei ancora molto giovane e la tua è voglia di libertà condita con l’ egoismo.
Poi credimi, sbagli quando ti ostini a voler vedere la moglie del tuo collega come un diavolo asstanato di odio pronto ad usare una figlia come arma nel bel mezzo di una lotta…queste cose esistono, ma stai certa che se il tuo collega ci sta ancora insieme non è solo per la figlia, è anche perchè ama sua moglie, altrimenti saprebbe molto bene che ormai i tribunali sono ben in grado di gestire queste situazioni permettendo ad ambedue i genitori di essere presenti nella vita di un minore. Come si può stare insieme ad una persona che si odia? Stanne certa che a lungo andare è impossibile, forse quello è ciò che ha fatto credere a te, ma non è detto che sia la verità. E poi sai che ti dico…che se vuoi ricostruire qualcosa davvero con tuo marito (anche se bada bene che l’ amore quando viene a mancare non si reinventa mai), comunque io fossi in te perlomeno cambierei posto di lavoro, almeno lontano dagli occhi lontano dal cuore, solo così potresti capire che cosa vuoi davvero.
@Stellina
Hai fatto bene a parlargliene, solo così potrai veramente fare qualcosa di buono con lui e con te stessa,in bocca al lupo, Isis
Ciao Jane
non vado avanti oltre nella polemica e chiudo qui perchè non ne vedo l’utilità
Sono contenta che tu abbia le idee molto chiare e tu abbia degli schemi ben definiti nella vita nei quali pensi di poter vivere per sempre senza poterti mai discostare.
Spero per te che sia sempre così e che non arrivi la vita a scombussolarti il tutto. Ma sono sicura che il tuo bagaglio di valori saprà evitarlo…Almeno sei convinta che basti quello.
D’altronde non tutti putroppo hanno la fortuna di essere così saggi e pieni di valori come te…
Mi domando solo cosa ti porta ad attaccare altre persone in modo così veemente.
PS: per tua info, non sono scema, sto cercando con insistenza un altro posto di lavoro ma finchè non lo trovo devo stare qui perchè come molte persone ho bisogno di lavorare.Buon per te se nn hai questi problemi ma la maggior parte della gente ce li ha, deve lavorare per necessità e non per libera scelta. Trovare un altro lavoro in questo momento non è così semplice…Lo so anch’io che è questa la soluzione!!
In ogni caso ricordati che dall’ altro lato della medaglia esistono mogli e mariti che soffrono e che non sono così delle merde come tu credi. Insomma, tuo marito è un gioiello, la moglie del tuo collega una stronza… UN PO’ TROPPO COMODO COSI’.
una moglie
una mamma
una persona innamorata che si è trovata tra i piedi una come te.
Oh brava Jane, finalmente una che ha capito tutto il succo della storia.
mesi prima…mesi dopo…innamorarsi molte volte:SI, ma sposarsi tante volte:NO ! Non te lo aveva detto il parroco o la mamma ? Il marito non e’ mai stato identico al amante. C’e’ posto per tuttie due, anzi in Brasile il posto e’ per 3 ! MARITO + AMANTE + OCCASIONALE= che dolce vita ……!
PEDRITO
ma cosa racconti? ne tutti gli brasiliani sono come tu dice,ansi la infedelità esiste in tutto il mondo guarda bene 1 di dire qualsiase cosa !!!!dio mio, (LA DOLCE VITA VUOL DIRE RISPETTO NIENTE ALTRO.)BHÈ.
Certo che non so se la tua è ironia o meno…ma c’ è ben poco da ridere nel caso…chissà…magari potrei essere proprio io la moglie del tuo collega…mahhh…