Salta i links e vai al contenuto

Innamorata del mio medico

di gaia
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 31 Luglio 2015. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Innamorata del mio medico

La lettera ha ricevuto finora 31 commenti

Pagine: 1 2 3 4

  1. 11
    will -

    il momento di debolezza può capitare a tutti, l’importante poi è prenderne coscienza e assumersi le proprie responsabilità, soprattutto nei confronti della persona con cui stai da 9 anni, è questo il punto!!!

  2. 12
    rossana -

    Xleby,
    “Datemi una maschera e vi dirò la verità.” – Oscar Wilde. – proprio così, solo che a volte ne occorre persino più di una per mettere insieme i vari aspetti della propria dissociata e malconcia personalità.

    non dimenticare che in questa società uno degli aspetti più importanti è l’apparire almeno 10 volte meglio di quello che si è. si disprezzano gli aforismi, che vengono definiti per denigrazione frasette da “Baci Perugina”. poi, se si visita il profilo Facebook di chi li disprezza lo si trova, nella parte pubblica, letteralmente tappezzato di pensieri altrui!

    tutto di una tristezza infinita, soprattutto se si unisce le due componenti al vanto di AVERE un certo numero di qualcosa di materialmente rilevante, a riprova del proprio innegabile successo!

    ho imparato di più sul prossimo e su di me dalla frequentazione di questo sito di quanto abbia fatto con un’analisi freudiana di più di sei anni. questa è una delle più significative ragioni per cui fatico ad allontanarmene.

  3. 13
    rossana -

    Gaia,
    la differenza d’età e la posizione possono consentire a questo medico di giocare con te come il gatto con il topo. ovviamente, non è che posso mettere la mano sul fuoco che sia così: le eccezioni esistono ovunque, e hanno la stessa dignità della norma.

    se fossi in te, cercherei innanzitutto di capire se amo ancora o meno il mio fidanzato. è a lui, prima che a te, che devi rispetto. puoi benissimo continuare a stare con lui anche amandolo soltanto più come un amico o un fratello ma, se mantieni il tuo impegno nei suoi confronti, evita le svirgolature.

    questo è il mio parere sulla tua attuale situazione ma sei tu a dover decidere in base a quanto senti e a quanto desideri.

  4. 14
    gimmy -

    Gaia,
    parto col presupposto che non ne sei innamorata, ma la tua è soltanto un infatuazione dettata dal trasporto fisico e nulla di più. Di cosa potresti esserlo se con lui hai condiviso solo un momento di passione? Ammetto che sicuramente hai avuto un attimo di sbandamento, ma come ti sei potuta rendere conto, il tuo medico si è solo approfittato della situazione per poi fuggire a gambe levate,in quanto non interessato come vorresti; che ti aspettavi, una bella scena di quelli che si vedono nei film romantici? è già incasinato il poveretto,mica poteva pensarci nel momento in cui decideva di circuirti per una notte d’amore; d’altra parte e risaputo che gli impulsi sessuali creano confusione nella memoria a breve termine,ora che sè divertito come voleva, ha deciso di parcheggiarti, però prima si è voluto assicurare che capissi in modo chiaro, che non puoi far parte del suo mondo in quanto è già inguaiato in un altra storia, ma nel frattempo, però non disdegna di allungare le mani ovunque ci sia bisogno col pretesto delle visite, perchè in quel caso, la sua professione e tu glielo permettete. Un quadro molto chiaro direi, e abbastanza comune..credo che dovresti smattere di sognare ed aprire gli occhi, non voglio giustificare il tuo comportamento in quanto anche tu hai le tue colpe, però a differenza sua, mi sembra di aver capito che eri pronta a lasciare il tuo fidanzato con annesse conseguenze.Ora come ora credo che ti dovresti chiedere soltanto, come comportarti nei suoi confronti, perchè se ti sei spinta tra le braccia di una altro senza farti nessuno scrupolo, è chiaro che il tuo amore per lui, non era cosi forte come pensavi; dovresti allontanarli entrambi per capire meglio quello che vuoi, 9 anni sono tanti e in cuor tuo, dovresti sapere che non lo ami se eri disposta a perderlo;penso che non si meriti un indecenza del genere; dovresti fare chiarezza dei sentimenti e non trascinarti dei rimorsi che come vedi la coscienza prima o poi reclama.

  5. 15
    Golem -

    “quando percepisci con fastidio, da continue punzecchiature…, ” sil lamenta in un thread.

    In questo invece, curiosamente…

    “importante è l’apparire almeno 10 volte meglio di quello che si è. si disprezzano gli aforismi, che vengono definiti per denigrazione frasette da “Baci Perugina”. poi, se si visita il profilo Facebook di chi li disprezza lo si trova, nella parte pubblica, letteralmente tappezzato di pensieri altrui!” Non sembra una punzecchiatura?

    Questa ammirevole coerenza intellettuale è una costante, che sfugge alla modestia di chi la professa.

    P.S. Chi conosce FB, sa che sulla bacheca comune gli iscritti possono pubblicare anche le frasi da Baci Perugina, che il proprietario del diario SEMPRE ridicolizza.
    Almeno dire come stanno le cose quando si va a sbirciare nei siti altrui non conoscendone neppure il funzionamento.
    Penoso, a prescindere dall’età della protagonista. Affermare di aver imparato a conoscere l’umanità da un sito web, dà la misura delle dimensioni dell’acquario in cui si vive.

  6. 16
    Golem -

    “Un quadro molto chiaro direi, e abbastanza comune..credo che dovresti smattere di sognare ed aprire gli occhi…”
    Gimmy, penso che ti sarai reso conto che di questi “quadri” è piena una. “galleria” sconfinata. Che è stata aperta nella notte dei tempi, come dice qualcuno.
    Sono quadri formati dalla sola cornice. Tutti uguali. Solo chi li ha dipinti ci vede qualcosa. E si meraviglia quando un’estraneo, pur sforzandosi, vede solo la tela bianca.

  7. 17
    gaia -

    Una marea di poeti !e ipocriti. Diventerete tutti dei santi. Grazie gimmy e rossana,le vostre parole mi stanno dando una mano a svegliarmi dal torpore. Le visite purtroppo devo farle perché ho subito un intervento e non voglio rivolgermi a un altro perché nel suo lavoro è il migliore. Per il resto sono molto confusa,pensavo di amare il mio ragazzo più della mia vita e invece mi sa che devo fare chiarezza.ci tengo a precisare che in 9 anni è la prima volta che mi capita e non è vero che non ci ho pensato due volte,ci ho pensato eccome,però più passava il tempo più quest’uomo mi prendeva la mente. E quello che mi manda in bestia è che quando mi trovo davanti a lui non sono più in grado di parlare e di ragionare,sembro una scema,e inizio a tremare in maniera incontrollata. Ho ripreso a fumare all’inverosimile ed è una settimana che vomito senza riuscire a fermarmi. Non voglio giustificarmi,ma vi sto male sul serio

  8. 18
    gaia -

    @ets beato/a te. Ma ti dico una cosa :mai dire mai nella vita!auguri 😉

  9. 19
    gimmy -

    Golem,
    una volta le corna venivano indossate dai guerrieri,
    come simbolo di virilità, coraggio, audacia….si vede che
    chi ha voluto scoperchiare questo vaso di pandora, era stanco di pitturare
    ed ha creduto fosse meglio buttarsi nel campo della moda, facendo lo stilista.
    Ha saputo disegnare una linea di modelli unisex, che andasse bene nel tempo seppur
    cambiando costumi; è chiaro che anche all’epoca la monotonia e la monogamia
    non erano molto gradite, in quanto qualcuno aveva verificato in maniera diretta,
    che contrariamente agli afrodisiaci, queste avessero funzioni specifiche solite
    nello spegnere il desiderio.
    Morale della storia uguale a ” tradisci se vuoi alimentare la fiamma della passione ” .

  10. 20
    rossana -

    Gimmy,
    ” tradisci se vuoi alimentare la fiamma della passione ” . – purtroppo in molti casi è così, e chi predica bene e ha razzolato male dovrebbe saperlo più e meglio di altri.

Pagine: 1 2 3 4

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili