Salta i links e vai al contenuto

Non innamorarsi è l’unico rimedio per non soffrire

di incazzato
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 10 Febbraio 2014. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Non innamorarsi è l’unico rimedio per non soffrire

La lettera ha ricevuto finora 68 commenti

Pagine: 1 4 5 6 7

  1. 51
    Incaxxato! -

    Il discorso era il xke illudere una persona con frasi gesti e parole se da un giorno all’altro tutte quelle cose valgono zero e chiudono una storia con cazzate allo stato puro?non è meglio essere sincere invece di dire e fare cose cosi importanti se poi si chiude una storia come se nn sia valso un emerito c.... di tutte quelle cose?
    Io nn ho mai fatto una colpa dell’essere lasciato!ho fatto la colpa di chi ha illuso e preso x i fondelli dei sentimenti x me veri e reali,non cambio di sicuro il mio modo di essere,xò è anche vero che certe cose è meglio risparmiarsele se sai che l’altra persona da un valore a tutte quelle cose.
    Poi che la donna ha + diritti è la realtà e nn ce molto altro da aggiungere,come è vero che ha molte + possibilità di rifarsi una vita + velocemente e che ha mille attenzioni in + x risollevarsi da qualsiasi cosa le accada

  2. 52
    Roby -

    Ciao Morgan, sai, q 25 anni quando ho preso la prima tranvata ho smesso di fidarmi delle donne, cosa che faccio tutt’ora, per questo motivo poi non fidandomi e quindi non lasciandomi andare completamente e non andando oltre al rapporto, “morosi morosi ma poi ognuno a casa sua”, “amarsi sempre e sposarsi mai “, sono sempre stato lasciato, pure in questa ultima storia ho tirato il rapporto, non mi fidavo, non volevo andare a vivere con lei,” non mi fidavo”, non ho voluto investire mie risorse sia psicologiche che economiche con la paura che poi la cosa scemasse e forse non lo farò mai nemmeno in futuro.

    Però amare è rischioso, chi non vuol rischiare non ama o lo fa a suo modo fino a quando non viene lasciato, su questo le donne hanno più coraggio di noi uomini.

    La routine viene per tutti, anche molti uomini lasciano e fanno soffrire, io in passato ho lasciato, ho rifiutato, senza intenzione di far del male, però ho visto soffrire molto.

    C’è da dire che quando soffriamo, soffriamo di più per orgoglio ferito che per amore, questo lo si capisce quando si smette di soffrire, siamo diventati egoisti, ed essere lasciati mina la nostra autostima.

    Credo che ogni tanto un mia culpa bisognerebbe farselo, per crescere.

    Non credo che il suo nuovo moroso sia la prossima vittima, non glie lo auguro, sicuramente non è stato codardo come me, poi se succederà, Azz loro, io penso a me.

    Non sono tutte uguali come noi uomini non siamo tutti uguali, non è facile trovare quelli/e con poca superficialità.

  3. 53
    Anna -

    ottimo Roby 🙂 sono davvero contenta di sentire un altro uomo che sa ragionare sul serio, senza i soliti pregiudizi sulle donne.
    ottimo davvero, ottima ogni singola tua parola, perché è questo che fa la differenza: sapersi guardare dentro e riconoscere le proprie colpe/responsabilità come hai fatto tu.
    sei un ottimo uomo, probabilmente ti tornerà la voglia di rischiare in amore (è vero: per amare ci vuole coraggio) quando ti sentirai pronto a farlo e forse avrai trovato una donna per cui senti di doverlo fare per non lasciartela scappare. non hai idea del sollievo che mi danno le tue parole, come quelle di Lev, e di pochi (purtroppo) altri uomini qui sul sito che hanno saputo analizzare la realtà con sincerità e oggettività. 🙂 ero davvero stanca di leggere e rileggere le solite tiritere sulle donne di oggi che non valgono più nulla e cose orrende di questo tipo.
    per fortuna gli uomini sani esistono, come dimostri, ed è per loro che vale la pena di lottare 🙂
    e lo stesso vale al contrario: le donne non superficiali esistono e per loro è giusto rischiare. ciao!!

  4. 54
    Roby -

    Si Anna, però purtroppo ne sono rimasti pochi, in questa giungla è facile prendere fucilate, quando abbassi la guardia sei morto,quindi purtroppo poi ci vanno di mezzo anche le persone buone.

    Vediamo come andrà a finire, ti auguro buone cose, a te e a tutto il blog, anche a quelli appena freschi di scottatura.

  5. 55
    Morgan -

    Lev, prima di tutto visto che finalmente c’e qualcuno che dialoga, lascia che ti risponda.
    Di solito non mi espongo mai, ma questa volta farò un eccezione.

    Sono sempre stato un appassionato della “conoscenza”, per me infatti la conoscenza è tutto. Io con le informazioni ho un rapporto strettissimo, nel senso che ogni settimana vado a spender quei pochi soldi che ho per comprar libri. Dopo tutta sta premessa, lascia che ti dica: sai prima quanto trombavo?
    Zero. Anzi ero visto addirittura come noioso.
    Quando approcciavo una ragazza, nonostante potessi affrontare qualsiasi argomento avendo studiato di tutto non bastava. La bellezza è la prima cosa che ci colpisce, è inutile che stiamo la a prenderci in giro.

    Adesso bombo, perlomeno son sincero e non illudo nessuna, ma di fidanzarmi qua in Italia non ci penso nemmeno.
    Cioè, ma tu prova ad immaginare di incontrare una come anna che qua scrive: “io se lasciasserò non ne farei una colpa”
    mentre al poveretto dice “eh ma sai, io son seria”.

    Cioè ma allora non illudere i ragazzi, scopateli ma lasciali stare. Ma chi vi pensate di essere a trattar le persone come giocattoli?

    Ma è ovvio che non odio le donne. Io prima di tutto non odio nessuno, io CONDANNO fermamente le donnacce e gli omuncoli, e ora ti spiego il perché.

    In Italia gli uomini che io definirei nella norma (il 90%) fa sesso ogni morte di papa.
    Le donne, che son più appettibili per natura hanno la fila perché l’uomo non facendo sesso è affamato, perdipiù fa a botte con gli altri per riuscire ad aver del sesso o del sentimento(ma quale? che io dalle femmine vedo solo opportunismo).

    Questo mette le donne in una condizione dove hanno un ampio spettro di scelta.
    Dalla psicologia ho imparato che l’uomo che può, fa. E chi è appettibile e quindi può, sceglie. Quando non si hanno valori e si è attraenti,ricchi,influenti si è più portati a trasgredire, ad aver meno empatia, ad esser meno sensibili

    In una società dove la maggior parte delle femmine la pensano come anna “eh, ma mollarsi è normale, non facciamone una colpa” la donna che ha scelta, appena si stufa del partner lo saluta e in più fa anche la vittima.
    Senza contare che già dal giorno dopo può scegliere un altro fesso da spennare.
    Mentre l’uomo, per mesi e anni non avendo fila, non solo fa la fame, ma si prende anche due di picche.

  6. 56
    Morgan -

    In più, mettici pure tutti i benefici di cui godono.
    Cornificano i mariti, e li mandano sotto ad un ponte e in più si pigliano casa e figli, oltre ad assegno.

    Voi non volete capire che mentre prima esisteva una morale costruita appositamente per proteggere i rapporti, ora quella morale non c’e più a causa di ignobiltà televise come Beatiful. E che -come dimostrato da anna-, ha riempito le femmine di concetti come “eh ma che sarà mai, lo fanno tutte, siamo nel 2281 non c’e niente di male a mollare il partner” e grazie, graziella e grazie al c…. voi avete la fila, per voi è facile.

    Come se io uscendo da un ristorante dicessi a un clochard “ma che sarà mai, riprenditi la vita è bella”.
    Poi lui se ne va a dormire su dei cartoni, e io me ne vado al calduccio sotto le coperte.

    E poi non provare a dire che prima le donne erano castigate cara femmina anna, altrimenti non si spiegherebbe come mai dopo tutta sta “libertà” che c’e ora, i nostri genitori e i nostri nonni non si siano lasciati.
    E’ per questo i matrimoni dei nostri nonni e di molti dei nostri genitori hanno retto e continueranno a reggere.
    Al contrario, invece i divorzi, i tradimenti e le separazioni continuano ad aumentare vertiginosamente.

    @Roby, ti sei fatto convincere dalla femmina anna che nonostante tu sia stato buttato come immondizia, una parte della colpa sia anche tua.. mi raccomando quando la prossima ti scaricherà ovviamente sarà colpa tua.

    Chi ha detto che è solo la femmina che si comporta cosi?
    Ma la finite?

    Io parlo per la maggior parte di femmine perchè chi lascia e distrugge i rapporti sono il 90% di donnacce (che ha la fila, e può) e il 10% di omuncoli (palestrati, ricchi, etc etc).

    A voi femmine nemmeno rispondo più, tant’è palese la vostra ipocrisia e il vostro opportunismo.
    Agli uomini invece dico, allora andate a fidanzarvi, e ci rivedremo qua quando verrete infarciti nuovamente di bugie e quando sarete buttati via come immondizia. Ah e mi raccomando, la colpa è ovviamente tutta vostra come la femmina di turno vi farà credere.

    Nel frattempo individui come anna possono far ulteriori danni, giustificando comportamenti di omuncoli e donnacce al grido di “eh che saràà maiiiii, lo fanno tuttiii, suvvia non è la fine del mondo. Non fategliene una colpa”

    Contenti voi… contente le femmine 🙂

    Andy aveva ragione.
    Che pacchia ste femmine, che pacchia.

  7. 57
    Anna -

    ma basta con sto lamento Morgan, smettila e impara a fare l’uomo che sei solo un bamboccio.

    ““io se lasciasserò non ne farei una colpa””

    e meno male che hai la cultura!! ahahha!! 10 per l’italiano!! ahahahhah!!

  8. 58
    kiky9326 -

    @Morgan io ti ho fatto un sacco di domande, ti ho scritto della mia situazione eppure non mi hai risposto. Voglio solo dirti che se hai dovuto “farti bello” nonostante la tua cultura e i tuoi tanti argomenti, allora capisco perché di questi discorsi. Io frequento una palestra e sinceramente non ho ancora visto un fisico che mi piaccia più di quello del mio ragazzo (nella norma), forse perché quando si impara a vedere il bello che c’è in qualcuno, non lo si confronta con nessun altro. E ti sei omologato anche tu, tutti ad abbellire le finestre per nascondere quello c’è in casa.

  9. 59
    Roby -

    Ciao Morgan, io non difendo nessuno/a ci sono storie e storie.
    Ho amici belli e con i soldi, fanno girare le donne a loro piacimento e le deridono, vedi, mi stanno sulle palle nello stesso modo come quando lo fanno le donne.

    Questi uomini, quando hanno trovato quella che li ha lasciati, hanno sofferto per più di un anno, ma non perché erano innamorati, ma perché era stata minata la sua autostima, sebbene avessero la fila pronta, non riuscivano a lasciarsi andare nuovamente, il loro orgoglio ferito urlava.
    Io non mi faccio convincere ad avere colpe, so quando le ho, ho dato per scontato per un anno l’amore di una ragazza, che poi sia stato amore o no io l’ho fatto, quando ha trovato chi la amava e aiutava è andata, nell’ultimo periodo, quando mi ha lasciato, stavo fin pensando io di farlo, però la bella ragazza con 15 anni meno di me mi faceva comodo, quando mi ha lasciato mi ha spiazzato, ho impiegato un anno e mezzo ad ammettere le mie colpe, era troppo doloroso farlo al tempo.

    Come ti ho già detto, ogni storia è a se, non si può generalizzare, però hai ragione quando dici che la maggior parte della gente al giorno d’oggi è opportunista.

  10. 60
    Lorenzo -

    trovati un lavoro buffone!

Pagine: 1 4 5 6 7

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili