Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 23 Giugno 2008. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore in.cerca.di.equilibrio.
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
ringrazio tutti per i preziosi interventi
Spectre, credo che tu, proprio perchè hai vissuto in prima persona un certo tipo di relazione “poco sana”, abbia colto in pieno il punto. Sono le stesse riflessioni che ho fatto anch’io in questi giorni. Sto vivendo una rapporto del tutto nuovo, come se fosse il primo. Devo solo imparare a ricevere e non solo a dare. Devo imparare che amare non significa annullarsi per curare e far ritornare in vita l’altro.
Devo conoscere l’amore vero, quello che non è solo sofferenza. Ho sempre associato l’amore ad emozioni di dolore e dunque non sentendo quel tipo di emozione fatico di più a riconoscerlo.
Ora sono più serena e con tanto desiderio di vivere e costruire giorno dopo giorno questa relazione nel reciproco rispetto e sostegno.
Ti auguro tanta fortuna..da crocerossina a crocerossina 🙂
Grazie anche a Leilaluna e Luce…parole utili a comprendere…
Tina..sai che è una cosa a cui penso spesso e ci diciamo spesso? il dialogo è fondamentale, parlarsi, non tenersi dentro tutto è la base della conoscenza..
per gli uomini che mi hanno scritto…sì, noi siamo dolcemente complicate, questo è vero..e io sono la prima ad ammettere di esserlo un po’..ma in questo caso gli stessi interrogativi che mi sono posta io se li è posti l’altra persona.. Grazie per il vostro intervento..è sempre utile avere un punto di vista maschile..
un bacio a tutti..
ehi spectre!
scusami la curiosità (ho cercato di tattenermi ma alla fine ho riacceso il computer…..)ma stai uscendo con un’altra?
ma la tua ex è proprio di coccio???non ci posso credere..
comunque spero che tu abbia prestissimo tutto quello che ti meriti, con lei o con un’altra. però….io tengo le dita incrociate e spero che finalmente l’ex si svegli, PRIMA che sia davvero TROPPO tardi. caspita sette anni insieme e ancora non si dà una mossa! incredibile. ma forse le ci vuole proprio questo!!!
scusami per l’invadenza (ma forse ti stai abituando:))) ma io sono tremendamente romantica e penso di aver capito che la tua storia è (e non riesco a dire è stata) davvero speciale. in bocca al lupo.
scusa Spectre!
ti ho risposto pensando fossi una donna! sorry!
bacio
icde
@ in.cerca.di.equilibrio
non importa 🙂 , il senso delle parole non cambia e ci siamo proprio capiti. Dico quel che hai letto perché me lo sono sentito dire io da una persona che capisce MOLTO bene questo genere di relazioni “dannose”. Ti assicuro che non è facile, perché ci si trova come in piedi in mezzo al deserto. Io sono in fase di conversione, in attesa di vedere cosa succederà, ed è come vedessi oltre l’orizzonte e sotto il mio naso, senza scorgere cosa c’è nel mezzo.
@ tina
nessuno problema, anzi che tu dica certe cose mi fa piacere, anche se non ti conosco. ogni parola di supporto conta, anche dagli sconosciuti, che nel tuo caso hanno capito il fulcro, cioè quel “PRIMA che sia DAVVERO troppo tardi” che vale anche per quelli come me, che alla fine finiranno per stancarsi (questo è il pronostico di più d’uno).
È Guerra (di quelle truculente) & Pace (di quelle che scaldano il cuore). Per fortuna sappiamo che là in fondo siamo sempre noi due, e ci stiamo imponendo (ci sta imponendo) un percorso nuovo che ritengo costruttivo nel concetto. Conoscendo con chi ho a che fare, l’approccio è giusto, anche se vedo che all’esterno molti fanno fatica a capire, malgrado sia più semplice di quel che si pensi. Mi “consolo” col fatto che finalmente ora sento fare discorsi che tempo fa parevano solo miei. Non avendo certezze da lei, o impegni reciproci assunti e che io sarei dispostissimo a sobbarcarmi per la mia parte, il punto è dolorosamente questo: o ci riuniremo indissolubilmente (quando? Se? Come? Dove?), oppure scoppierà tutto. Intanto non esco con una, ma con più di una, perché mi fa sentire vivo e vitale, e se nel mezzo ci fosse la persona giusta sarò io ad abbandonare la nave. chissà che una volta trovatasi in mano un timone rotto, capisca cosa vuol dire tentare di governare una nave che imbarca acqua. Una nave fatta e pensata per due, dove si è costretti da un altro a navigare da soli.
@ Spectre.
Grazie per aver risposto:-)))
Nello sperare tra me e me che la tua nave prenda presto il largo per un viaggio da sogno (perchè questa sensazione non mi abbandona), spero anche tra me e me che, nell’eventualità, continuerai a scrivere anche tra un tuffo e l’altro!!!
@ in.cerca.di.equilibrio
Perdona l’intrusione…
Ciao! Sono Carmen. Penso che la tua “storia” con questo ragazzo sano stia nascendo a poco a poco dalla simpatia, dall’amicizia…forse le farfalle nello stomaco non lo senti, perchè per ora credo che tu abbia più bisogno di un amico sincero che ti stia vicino che di un ragazzo…L’Amore viene quando meno te lo aspetti, ma una persona prima di diventare un “grande amore” deve diventare un grande “Amico”!!! Forse devi essere più rilassata, spontanea…..senza troppe preoccupazioni e pensieri negativi……….
Carmen
Ciao sono m***. Rileggendo la tua lettera credo che voi due vi siate semplicemente accorti di … Non essere “innamorati”… Il feeling esiste anche nell’amicizia…non per forza nasce un amore se c’e’ il feeling…avete fatto bene ad avervelo detto con sincerita’…cosi’ potete gestirvi meglio senza illudervi e illudere l’altro. Magari cio’ che provate e’ simpatia, affetto…forse non siete interessati da quel punto di vista…ma vi piacete da amici…credo che comunque possa essere un momento di crescita coltivare questo tipo di amicizia piuttosto che un avventuretta che non da nulla…..bhe’ se c’e’ un interesse vero ci dovrebbe essere un minimo di coinvolgimento, partecipazione, interesse reciproco credo….pero’ e’ anche vero che una storia nasce piano piano…forse la vostra nasce dall’amicizia, stai a vedere senza farti troppo domande….altrimenti stai male…
In bocca al lupo m***
Cara Ragazza Anonima…
Mi chiamo M***. La tua “storia-amicizia” mi sembra una “storia” bella, perchè è pulita, senza troppe falsità, senza storie di una sera o di qualche sera senza impegno. “Sentirsi presi o essere innamorati” vuol dire che quando vedi o incontri la persona che ti piace o con cui stai bene provi delle emozioni fortissime, intense, speciali…per questo si dice che senti le “farfalle” nello stomaco: in realtà non sono farfalle, sono delle grandi emozioni perchè sei emozionata e sono emozioni stupende!!! Mi sembra visto che tu hai fatto sempre la “crocerossina” che da questo ragazzo con cui ci sarà un interessamento, un attrazione, una simpatia e anche un affetto…Mi sembra un interessamento tra due amici da parte di entrambi: manca il coinvolgimento. Credo che non ci sia un “modo” per innamorarsi accade perchè c’è un feeling particolare e speciale con quella persona, un fortissimo interessamento…che ti faccia dimenticare te stesso perchè se quella persona non c’è ….stai malissimo-issimo- issimo………Credo che razionalmente non si possa spiegare….Ti accade. Basta. “CHI AMA VINCE LE ABITUDINI E I PICCOLI GUADAGNI PERSONALI, CHI AMA IMPARA A DISCIPLINARE LA PROPRIA LIBERTA’ A VOLERE IL VERO BENE DELL’ALTRO QUANDO VA CONTRO I PROPRI INTERESSI, CHI AMA SPESSO PASSA PER PERCHE’ CERTE RAGIONI DELL’AMORE NON SI SPIEGANO, CHI AMA NON HA MISURE PERCHE’ FUNZIONA PER ECCESSI, CHI AMA PORTA I SEGNI DELL’AMORE PERCHE’ L’AMORE SCAVA E INCHIODA E I CHIODI FANNO MALE, MA CHI AMA NON LI RESTITUISCE MAI AL MITTENTE”. Spero di esserti stata utile.
M*****