Buongiorno a tutti!!
Mi sono fortemente infatuato della mia migliore amica (non credo sia un amore ma comunque ci siamo vicini).
Abbiamo un rapporto molto stretto e ci sentiamo abbastanza spesso..
La conosco da ben 20 anni ed ho condiviso tante belle esperienze con lei..
Ora, lei si eè trasferita a londra per motivi di lavoro e da un paio ei mesi è nato da parte mia questo sentimento nei suoi confronti..
Vengo da una storia con sua sorella piu grande (5 anni fa esattamente), non durata molto, dovr sono stato lasciato da lei dopo pochissimo tempo..
Quindi ritengo che questo può incidere in un nostro futuro rapporto
Ora, lei mi vuole veramente bene ma comunque percepisco non ci sia niente di più giustamente..Mi vede come un amico fidato e mi tratta come tale..
Come posso fare per sbloccare questa situazione??
Data l’amicizia tra di noi, non riuscirei mai ad andare da lei e dirle mi piaci, ti voglio.
Oltretutto, la distanza siderale tra di noi non aiuta a sbloccare la situazione.
Lettere che potrebbero interessarti
Categorie: - Amore
A non hai un po’ di pudore? Ti sei fatto sua sorella. Tieni a freno i bollenti spiriti, passeranno.
Semplicemente non puoi… sei in Hyper-friendzone, 20 anni di conoscenza e proprio quando questa se ne va a Londra tu ti “innamori” di lei…
Attento a non avere al tuo interno un comportamento autoboicottante, che ti spinge verso queste situazioni disfunzionali anzichè verso altre maggiormente produttive e, banalmente, più vicine.
Tipo la sorella, che pur avendoti lasciato, è stata di fatto più concreta come situazione.
Quello che dici ti assicuro che non è esattamente vero, dato che provavo un sentimento per la sorella e sono stato anche lasciato da lei..
Come ti posso assicurare che provo un sentimento vero anche per quest’altra ragazza, molto forte tra l’altro!!
Chiedi di ospitarti a Londra per una vacanzina.
Poi bevete insieme e ridi e scherza butti lì un segnale che può fare un amico ma può essere qualcosa in più e vedi come reagisce.
Non ti sei sbilanciato quindi non rischi molto…
Non farlo. Ormai siete amici, se vi doveste lasciare, potresti accettare di aver perso la tua migliore amica? Io credo di no. Evidentemente c’è un motivo se in tutti questi anni non siete diventati qualcosa di più, siete amici e vi amate come amici, in modo vicendevole. Tu dici di esserne innamorato, ma credo si tratti più di una familiarità costante, che inevitabilmente è venuta a mancare nel momento in cui è andata a Londra, una sorta di sindrome dell’abbandono. Ma secondo me non la ami, e lei non ama te. Vi volete bene, è una amicizia preziosa, ma se foste innamorati l’uno dell’altra in modo reciproco a quest’ora sareste entrambi a Londra, conviventi e via dicendo. Non rovinare tutto.
Io purtroppo sono stato gravemente deluso dagli amici
e anche questo ha contribuito alla mia depressione.