Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 23 Dicembre 2016. L'autore ha condiviso 10 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore mm81.
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
L’uomo e la donna non sono fatti per essere soli.
Poi la vita da poche o tante opportunità.
Così come il dolore, fa parte della vita di tutti,ma c’è chi ne subisce poco e chi tanto e così
nell’amore.
A 20 anni mi interessava soprattutto la passione,
che è importante anche ora che ho diversi anni di più,
ma la cosa che metto al primo posto è la stabilità.
Non si può stare con una persona che ti sostituisce
quando trova di meglio.
Anch’io ho trovato di meglio (col passare degli anni
non è raro che succeda), ma comunque preso un impegno si mantiene.
E poi esiste anche l’amicizia che compensa le eventuali carenze del patner.
Ma io ho sentito di una cariatide che di anni ne aveva più verso gli ottanta che i settanta e si era innamorata di uno che ne aveva circa 35. Risultato: la vecchiaccia si è presa una denuncia per stalking. Evidentemente sono quelli tra i 30 e i 40 che hanno probblemi, sarà per via degli ormoni o del polistirolo alto.
@mm81: Ma tu conosci solo adulti sfigati? Io conosco un sacco di coppie adulte, che si sono conosciuti anche abbastanza tardi (un paio di coppie anche dopo i 50) ma sono molto complici e innamorate, sono felici. Poi ne conosco anche di coppie che stanno insieme tanto per starci, ma non sono di certo la regola. Io ho conosciuto mio marito quando avevo 25 anni e lui ne aveva 40. Aveva solo due storie serie alle spalle, durate 3-4 anni,ma con me ha provato una cosa diversa (parole sue). Noi ci siamo trovati bene fin da subito, tante passioni comuni, un amore che non è neanche lontanamente paragonabile a quello tra due ventenni. L’amore da adulti, almeno per me e per molte coppie di amici che conosco, è molto più profondo, reale, stabile, sicuro. Noi stiamo insieme da 11 anni e abbiamo anche avuto una bimba. Ora la nostra vita è piena, ci sentiamo completi, siamo molto felici e spero che questa felicità duri. Certo, bisogna lavorare sodo e curare l’amore ogni giorno, perchè esso è come un fiore, se non l’annaffi regolarmente muore. Non essere così negativo, la vita è una sola e non è mai tardi per trovare l’amore, quello vero. Lo so che è una frase che sentirai spesso, ma te lo dice una che ha sempre voluto rimanere single e senza figli e che nell’amore non ci credeva fino a quando non l’ha conosciuto. Vivi la tua vita al massimo senza troppe seghe mentali, in bocca al lupo!
sono nella tua situazione e anche se questa lettera è vecchia rispondo ugualmente in quanto il problema è attuale. ho 35 anni e non sono mai stata fidanzata anche se ho avuto qualche storiella, motivi? diversi tra cui fino adesso ho preferito cercare un lavoro, prendere la patente, fare esperienza di lavoro, divertirmi con le amiche, uscire, conoscere nuova gente e tutte le cose che ogni ragazza avrebbe diritto di viverle visto che inoltre la mia vita alle superiori era stata un inferno visto che subivo bullismo a scuola e non avevo amici così mi sono rifatta dopo, e poi vuoi perché ho conosciuto le persone sbagliate inoltre devo aggiungere anche qualche problema famigliare e personale a livello di malattia fisica. da settembre si spera di andare a cercare il mio potenziale fidanzato se tutto va bene sennò si rimanderà. solo che quando troverò qualcuno al contrario di tante persone non pretendo di essere innamorata, coinvolta, di avere tante cose in comune, che mi piaccia fisicamente
che lo ami, di stare bene assieme, che abbia desideri sessuali su di lui, che mi manchi, che sia felice, serena con lui.
il fidanzato è difficile da trovare, se dobbiamo pretendere non arriva più perché nella vita chi si accontenta gode e il tempo passa in fretta per tutti e poi nessuno è perfetto. diamo una possibilità a tutti
Ah dimenticavo non m’interessano la complicità, i problemi da affrontare in coppia e spero che il rapporto di coppia che avrò duri solo un paio di mesi, facendo la vita mondana e niente sesso.
La complicità è REATO, non dimentichiamolo.