Salta i links e vai al contenuto

Un ingegnere informatico quale lavoro può svolgere…?

di E

Come da titolo, secondo voi, in Italia, un ingegnere informatico, quale lavoro può svolgere, da libero professionista, per avere un ottimo ritorno economico a fine mese? L’ingegnere informatico è un tecnico, ok, ma di questi tempi, non ho voglia di pensare a promozioni di carriera, anzi, non voglio proprio avere un capo diverso da me stesso. Che mi consigliate, per guadagnare bene? 

Lettera pubblicata il 5 Maggio 2018. L'autore ha condiviso 5 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Un ingegnere informatico quale lavoro può svolgere…?

Lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Lavoro

34 commenti

Pagine: 1 2 3 4

  1. 1
    BeepBeep -

    Bisognerebbe prima verificare le reali capacità di questo ingegnere sul campo.

    Sai quanti ce ne sono che non sanno nemmeno riformattarsi il pc ?

    E poi a mio parere è meglio lasciar perdere la libera impresa. O cambi paese o è meglio che ti cerchi un “buon padrone”. Le iniziative private finiscono quasi tutte nel WC a causa delle tasse esorbitanti, delle altissime sanzioni in caso di minimo errore, e dei collaboratori in generale, che se non sono ben foraggiati sono pronti a voltarti le spalle (e magari denunciarti). Infine la libera impresa è fatta per coloro che hanno già i clienti. In Italia il sistema è il passaparola (salvo 1 caso su 1000). In breve: o hai già i contatti per vendere i tuoi servizi, oppure nemmeno con 3 agenti di vendita riuscirai a piazzare un mouse.

  2. 2
    Gabriele -

    Secondo un ingegnere informatico può trovare lavoro presso la forza pubblica o simili: intercettazioni telefoniche, estrazioni di dati da computer o altri supporti. Oppure progettare reti Ethernet tra aziende.

  3. 3
    E -

    Gabriele, basta la triennale per fare questo o serve la magistrale?

  4. 4
    Yog -

    Senti, a parte i pareri folkloristici di cui sopra, tu hai già capito cosa può fare un ingegnere informatico.
    Nulla.
    Niente.
    Ma lo sapevi già. E, aggiungo,anche se vai nella silicon valley è uguale.

  5. 5
    E -

    Per hobby, se non per lavoro, non credo possa essere una totale perdita di tempo. È sempre una risorsa personale in più.

  6. 6
    Yog -

    Sì, a farlo per hobby ne conosco diversi di ingegneri informatici. Giocano tutti alla Play Station, ma qualcuno incredibilmente anche a Pacman e Asteroid. Dicono che si chiamano retrogames. Chiaro che hanno mamma e papà che li foraggiano, altrimenti il retrogame prenderebbe una forma più italiana, meno giocosa e più penetrante. Capito mi hai.

  7. 7
    E -

    Sì sì, capito ti ho. Rispondi al posteriore sulla gineco.

  8. 8
    Gabriele -

    E, secondo me dovresti vedere per qualche concorso, per esperienza personale ti dico che sono molto richiesti nell’ambito già citato sopra.
    @Yog: Mi sorprendo che non hai messo in mezzo la narda

  9. 9
    E -

    Perché era appena strafatto da nausea.

    Grazie, Gabriele, sai dove posso vedere? Non ho esperienza in merito. E quanto pagano, che tu sappia?

  10. 10
    Yog -

    Vero, Gabriele. Ma gli ingegneri informatici che ci azzeccano con la narda? Quella è gente che – intanto che aspetta il tuo concorso – beve alla fontana, evvia.

Pagine: 1 2 3 4

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili