Buongiorno Sig. Mentana,
Le scrivo dopo averla ascoltata a Propaganda Live giovedì 16 gennaio. Devo dire che mi deluse molto il suo commento a quanto detto da Renzi in un tweet a proposito di Craxi. Proprio oggi ricorre il ventesimo anniversario dalla sua morte ed ancora oggi voi giornalisti non siete capaci di affrontare l’argomento con onestà ed obbiettività. Renzi aveva detto che Craxi in confronto ai politici di oggi era un gigante e io aggiungo che lo era anche in confronto ai politici di ieri e che il suo discorso in Parlamento nel quale riconosceva le pecche del sistema politico di allora era la dimostrazione della sua determinata volontà di volerlo affrontare e cambiare. Non mi sembra che quella volontà lo abbia portato a fare una bella fine.
Come avrebbe potuto sopravvivere un partito che voleva portare AVANTI un sistema diverso e delle idee diverse da quelle che in quel momento portavano avanti la DC ed il PC? Domanda retorica e senza risposta anche oggi perché la persecuzione di Renzi attraverso anche la FONDAZIONE OPEN, una fra le poche che pubblicano i bilanci, è la dimostrazione che il sistema è sempre in AUGE e in grande spolvero.
Ritorno a lei e a Propaganda Live dove volle paragonare Renzi a Salvini e Meloni mettendoli sullo stesso piano.
Ma davvero una persona intelligente come lei non vede differenza in questi tre politici? Non vede differenza nella sostanza e nella programmazione, e quindi nella statura politica, di quanto vorrebbero realizzare?
Questo mi fa avere sempre meno speranza che degli Italiani intelligenti e il sistema giornalistico vogliano perseguire obbiettivi giusti.
Lettere che potrebbero interessarti
Categorie: - Enrico Mentana - Politica