Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 17 Settembre 2011. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore anairam.
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Anairam,
non dare retta alle parole: mira a un risultato più sereno per te e per i vostri figli. se il tuo compagno è sensibile alla paternità, metti sempre il loro benessere davanti al vostro.
quanto all’affitto per i vent’anni di convivenza, se lui pretende che tu sia stata un’estranea ad approfittare della sua casa, chiedigli di risarcirti a sua volta per aver badato a lui lavando, stirando, cucinando e tenendo in ordine per il tempo equivalente.
sono contenta che l’avvocato donna ti stia aiutando e spero ti sia possibile arrivare a un buon compromesso senza dover ricorrere alla legge.
un abbraccio.
Grazie Rossana,si farò come hai detto ,speriamo bene..perche lui una dice e l’altra fa ma ora sono decisa a farla finita con questi suoi giochi che fanno soffrire tutti!
Purtroppo le cose non vanno avanti tanto lisce come speravo.Lui è andato dall’avocata che io ho scelto e naturalmente ha fatto una bella impressione perchè è la sua specialità.Oggi siamo andati dalla mediatrice familiare e mi ha fatto stare malissimo raccontando tutto dal suo punto di vista e negando o minimizzando quello che io dicevo,..quando riuscivo a parlare perchè mi interrompeva sempre.
Sinceramente andare da questa mediatrice non mi aiuta,le dirò che insieme a lui non ci voglio più andare perchè mi basta già soffrire tutti i giorni per le sue angherie non c’è la faccio a sopportare anche le sue “recite” di brava persona che viene schiacciato da me (così dice lui)comunque ha detto che lui fino alla fine dell’anno non può andarsene perchè non ha soldi…
Anairam,
era prevedibile che questo tuo compagno opponesse resistenza. separarsi non è quasi mai un’impresa facile.
se almeno questi tuoi passi potessero servire a far sì che si moderasse un po’ in famiglia! pur non interrompendo il percorso che hai iniziato, per me la strada più lunga ma più sicura resta quella di cercare con pazienza e molta buona volontà la tua autonomia economica.
hai pensato alla custodia passiva in qualche villa, magari con lavoretti di giardinaggio? o anche a un impiego come perpetua in qualche paesetto sperduto? qualsiasi cosa, per comnciare, potrebbe essere meglio che vivere in un inferno…
Mi ritrovo dopo un anno nella stessa situazione nonostante avessi cercato in tutti i modi di liberarmi da questa persona.Mio figlio più grande ha iniziato a non ascoltarmi e a comportarsi come suo padre quando non ottiene quello che vuole.
Non riesco a trovare aiuto da nessuna parte,il centro Antiviolenza non fa niente,gli assistenti sociali idem,la mia avvocata perde tempo.
io non so se riuscirò ancora a resistere molto in questa situazione
ciao anairam , spero tu possa riuscire a risolvere subito i tuoi problemi . Non lasciare che lui continui con queste violenze fisiche e verbali …fagli vedere che tu sei una donna forte , più forte di lui ! Ci sono passata anch’io nella tua stessa situazione anche se non mi ha mai alzato un dito . Il mio ex marito (lo definisco così anche se non siamo ancora separati ma x fortuna mia e di mie figlie siamo lontani da lui 8 anni e mezzo ) ha provato ma senza riuscirci , anzi mi sono avvicinata a lui e gli ho detto dai provaci a picchiarmi .Gli ho gridato che mi faceva schifo . Lui mi ha sempre denigrato davanti a tutti .Cercando in tutti i modi di mettermi contro mie figlie e la mia famiglia …. quando parlava con gli altri faceva il simpatico e la persona seria ma come girava spalle parlava male di tutti anche di sua mamma . Purtroppo persone come il tuo e il mio ex ne esistono tanti . bisogna reagire già dai primi segnali e la colpa é anche un pò nostra che pensiamo di poterli cambiare con il nostro amore e il nostro affetto . Il mio amore x lui si è tramutato in odio e rabbia ! ti sono vicina non mollare !
Anairam, mi dispiace molto. Non sei riuscita a trovare niente che ti podesse dare una maggiore autonomia economica? I tempi son difficili in generale, lo so. E tu, certamente, anche tanto tanto stanca. Anche perché la tua stessa situazione ti porta ad una grande dispersione di energie. Però, in tutto questo, sei riuscita a scavarti uno spazio per dedicarti a cercare un lavoro, anche dei tipi che si diceva? Te lo chiedo perché non ho capito se non lo hai trovato o non hai neanche avuto modo di cercarlo. Cara anairam, purtroppo queste situazioni stravolgono la vita a tanti livelli, e tanto più per questo si ha la sensazione di essere in un tale groviglio che non esista un filo per cominciare a sbrogliarlo. Tu, però, non mollare.
Si,grazie Luna,non mollerò mai,ora ho deciso di andare via con i bambini in una nuova casa tanto per poter incominciare una vita diversa ,senza violenza,umiliazioni e critiche,nervosismo,ansia ecc.Intanto faremo un ‘accordo se lui vorrà,se no troverò un altra strada,devo sentire ancora la mia avvocata che purtroppo non si da molto da fare.
Ringrazio anche Monica e sono contenta che lei è libera.Non sento odio per lui anche se continua a ferirmi perché comprendo che non è in grado di capire quello che fa e ha molti problemi con se stesso prima di tutto che sono venuti a gala quando sono arrivate delle difficoltà nella nostra vita e lui è stato obbligato a diventare più responsabile,per quello se la prende con me.
secondo me sbagli a giustificare il suo comportamento . Ho fatto il tuo stesso errore x quasi 14 anni di matrimonio .