Salta i links e vai al contenuto

Infelicità

di stellina12 (ex user)
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 18 Ottobre 2008. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Infelicità

21 commenti

Pagine: 1 2 3

  1. 11
    stellina12 -

    Cara Jane sicuramente mi hai quanto meno aperto gli occhi. Ma non sono io quella persona…come già detto tra me e il mio collega non c’è stata alcuna relazione ma solo un rapporto di amicizia, niente sesso, neanche un bacio, chiamala solo un’intesa che ha portato solo me a innamorarmi. Mi sono avvicinata ai suoi problemi, ma sul fatto che possano essere se non inventati, quanto meno distorti, credo tu abbia ragione. Sua moglie non sa di me,a differenza tua, perchè effettivamente non c’è nulla da sapere.
    Ha ragione Isis sul dare giudizi…io ero come te, nel senso molto intransigente anche per casi che ho avuto in famiglia. E guarda cosa mi è capitato…i miei giudizi sono stati solo un boomerang che mi si è ritorto contro nel peggiore dei modi.
    In bocca al lupo per la tua situazione comunque

  2. 12
    jane -

    Eh…ma io non ho mai detto di conoscerla…anche se è così.
    Si perchè il fenomeno di mio marito voleva a tutti i costi che la conoscessi, che conoscessi suo marito…così saremmo diventate magari anche amiche….si certo, e così lui si sarebbe tolto un po’ di schifo dalla coscienza…
    Il fatto è che la situazione è del tutto identica sai,niente sesso, niente baci, niente…solo tante parole…. solo che io sono il rovescio della medaglia. Anche se L. non sei tu, sappi che comunque dall’ altra parte di quella medaglia c’ è chi ogni giorno pensa di farla finita, e che l’ unico motivo per cui non lo fa è l’ amore per il proprio figlio, e purtroppo, l’ amore per suo marito.
    Non c’ è nulla di peggio che avere in casa un uomo che finge, un uomo che inventa ogni scusa per assentarsi a certi orari (e magari attaccarsi al telefono), non c’ è niente di peggio che dare amore e ricevere risposte cattive, senza motivo, solo con rabbia.
    Ma io ho la mia idea di famiglia. L’ idea che ogni bambino ha il diritto di crescere con due genitori, che si amano e che riescono a trasmettergli con il loro amore reciproco, l’ amore verso la vita, verso il prossimo.
    Quando questo però diventa impossibile è giusto lasciarsi. ma fino a che avrò forza io lotterò con tutta me stessa per ritrovare la coppia che eravamo prima, con i problemi di tutti i giorni, piccole grandi liti che ogni famiglia affronta nel quotidiano. Sai….mio marito dopo che ha conosciuto meglio e intrapreso questa grande amicizia con la sua collega ha iniziato di colpo a tirarmi fuori i miei difetti, a dire che fra noi non c’ era comunicazione…addirittura a parlare con un lessico non suo, costruendo dietro a piccole incomprensioni delle barriere (di comodo) per trovare a tutti i costi la giustificazione a questa sua sbandata….Gli uomini sono fatti così…e purtroppo non credo che siano forti così come le donne. Sono vigliacchi, codardi e a volte privi di ogni sensibilità.
    Ma Stellina, credimi, avere un figlio significa tutto, poterlo vedere crescere con la sua mamma e il suo papà insieme è fondamentale. Che tu sia lei o no, pensa a questo e abbi pietà di quella famiglia che sta per rovinarsi.

  3. 13
    stellina12 -

    Ciao Jane, putroppo io non mi chiamo L.,(ma S.) nonostante questo spero con tutto il cuore che la tua situazione migliori.
    Guarda, da un canto vorrei essere io perchè questo mio collega è cambiato e parla di nuovo bene di sua moglie….credo che tra loro sia rinato qualcosa.Per cui abbi fede, se sei determinata come mi pare tu sia, la spunterai tu alla fine.
    Non c’è solo dall’altra parte chi pensa di farla finita, ma anche dalla mia parte….Ma come sto io non interessa a nessuno, ma va bene così. Capisco che agli occhi del mondo io sono quella che ha torto ed è giusto lasciare qualche parvenza di ordine logico in questo mondo.

  4. 14
    tina -

    cara jane…sono sbalordita! e mi si sono di nuovo riempiti gli occhi di lacrime. era un pò che non mi succedeva più. hai raccontato la mia storia con un’unica differenza. io ne ho tre di bambini…
    non dico tanto per dire. leggimi http://www.letterealdirettore.it/il-suicidio/comment-page-50 (n° 1250: questo è il mio primo post su questo sito)
    http://www.letterealdirettore.it/certe-cose-non-tornano-piu e ti sentirai forse meno sola…

  5. 15
    Isis -

    @Stellina
    Il problema è che ti sei cercata a tutti i costi questa sofferenza…quando ti si diceva pensa a te e al tuo futuro marito…dicevi che la scelta giusta era sposarsi anche senza amore reciproco, ricordi?Per la tua famiglia per lui,per la sua famiglia…ma per te no!
    Io non so se tra te e tuo marito si potrà mai ricostruire… però, per quanto mi dispiaccia che tu soffra, non posso altro che ricordarti che sei stata tu a scegliere pur sapendo che era sbagliato….sia per te che per tuo marito…
    Ora non so proprio che consigliarti…. è un casino perchè è più complicato ora che ti sei sposata mentre prima era più semplice…per quanto doloroso…

  6. 16
    stellina12 -

    Grazie Isis, è bello cmq vedere l’affetto virtuale delle persone. Sono convinta, forse per spirito di sopravvivenza, che prima o poi le sofferenze sono destinate a finire. Magari ci vorrà tanto tempo e tante lacrime, ma alla fine ce la farò.

  7. 17
    stellina12 -

    Ci sono dei giorni in cui non riesco a smettere di piangere..altri in cui però riesco a intravedere il sereno.
    Ma quando tocchi il fondo puoi solo risalire…io il fondo l’ho toccato qualche giorno fa. Quando una specie di confusione mentale stava per costarmi tanto…Ma ho reagito e questa forza inaspettata mi ha dato la convinzione che ce la posso fare…Forza, e questa volta, scrivo a me stessa. Tieni duro. Ci vorrà tempo, ma dopo…sarai più forte di prima.

  8. 18
    tina -

    Cara Stellina, mi dispiace per la situazioni che vivi e mi dispiace ancor più per tuo marito. Non scrivo per commentare la tua storia o per dare giudizi. Volevo solo farti riflettere su una possibilità. Nell’altra tua lettera, se non ricordo male, scrivesti prima di sposarti che lo avresti fatto, se andava bene ok, altrimenti c’è sempre il divorzio. Queste tue affermazioni, insieme al racconto di quello che non provavi già allora per tuo marito mi hanno fatto un pò rabbrividire. Cmq, mi sono venute in mente molto confusamente perchè non sono un avvocato (Monk se ci sei batti un colpo!!!) le cause di annullamento del matrimonio celebrato in chiesa. in particolare la (tua) riserva mentale, la simulazione e il fatto che uno dei coniugi escluda una delle finalità essenziali del matrimonio religioso come l’indissolubilità del vincolo matrimoniale (tu pensavi già al divorzio!!). Inoltre tuo marito ti ha sposato perchè indotto da te a commettere un sostanziale errore sulla persona del coniuge.
    Io adesso mi chiedo: se gli vuoi veramente bene come dici (e non voglio metterlo in dubbio) perchè non prendi in considerazione l’ipotesi di restituirgli la libertà e la possibilità di essere amato a 360° come merita? Ti dico queste cose perchè io ho sofferto per amore, ho sofferto per essere stata tradita, ma preferisco sempre e a tutti i costi sapere la verità. e preferisco poter scegliere anche se tutto ciò comporta molto dolore.
    ciascuno di noi ne ha diritto.
    cara stellina, devi essere coraggiosa e scegliere per amore, non per paura di far soffrire gli altri. immagino quante volte avrai sentito questa espressione: amare qualcuno vuol dire volere il suo bene. vivere una vita con una persona che non ti ama senza nemmeno che tu lo sappia non mi sembra si possa definire “essere amati”…

  9. 19
    stellina12 -

    Non si finisce mai di imparare dalla vita. Oltre alle esperienze negative, la vita ti svela successivamente tutti i retroscena..e la vera faccia delle persone..Persone che prima erano speciali, che si rivelano false e cattive fino all’inverosimile…fino a sembrare di provarci gusto nel fare del male. Il problema è che ti fanno male due volte: minano anche la tua sicurezza e il tuo senso del giudizio, fino a non fidarti più di te stessa perchè non credi al cambiamento e ti domandi, fino quasi ad impazzire,come hai fatto a crederle persone diverse…magari anche speciali. Se poi pensi che avresti messo in discussione la tua vita per queste persone(anzi, in realtà l’hai già fatto)…allora ti senti veramente una nullità e queste persone hanno vinto due volte.
    La verità è che il mondo è dei più forti e per più forti intendo più crudeli e opportunisti e non c’è spazio per le persone sincere, che magari sbagliano, ma nei loro errori sono mosse dal cuore.

  10. 20
    Antonio S. -

    Ciao Stellina…

    io vivo la tua stessa situazione. O meglio mancano 4 mesi al matrimonio dopo 10 anni di fidanzamento con la mia ragazza….e mentre tu hai avuto le palle di non tradire il tuo lui…io come un vigliacco …l’ho tradita. Posso dirti di sapere bene ora…che la persona con cui ho tradito non penso minimamente di amarla…o meglio non sceglierei di amarla…ma lei è una di quelle persone “forti” o meglio che la vita ha reso ciniche e forti…ed è riuscita a minare le mie sicurezze e a vincere non una o due volte ma trentamila volte su di me.,..travolgendomi con la sua passionalità e con le sue tecniche di seduzione…anche perchè conosce la mia lei anche se non permetto più che si incontrino!!!
    Mi faccio schifo per questo, e chiaramente una cosa del genere mina il sentimento più puro di una persona che come me crede all’amore e si è sempre spaccato in due per portare avanti i propri principi…tranne che questa volta. Di sicuro la paura del matrimonio, delle responsabilità, hanno pesato sulle mie scelte(e non è una gistificazione). I miei amici per lo più tradiscono tutti e riescono a mantenere una pervenza di amore con le loro donne…o forse amano davvero a differenza mia…non lo so…loro tradiscono e sono presenti sempre con le loro ragazze e le loro mogli senza mostrare un dubbio mai…!!!! Io non sono così…a questo punto avrei voluto esserlo…perchè questo tradimento mi ha segnato tantissimo e non riesco ad esser e più me stesso.Ho messo in idscussione tutto. pochi giorni fa ha scelto il suo vestito bianco…la notte in camera mia …ho pianto ho pianto tanto.
    Vorrei dirle tutto…ma so che la perderei…ma soprattutto so che le “cambierei la vita”…è molto fragile e senza di me sono certo sarebbe dura affrontare il mondo per lei. Ma io non c’è la faccio a salire sull’altare e dire Si come se niente fosse.
    So che se le dico tutto..finirà la mia storia e la donna con cui l’ho tradita vincerà ancora una volta…!!!
    Immagino già le infinite critiche di questo forum e dei sui iscritti che si scaglieranno contro me…ma credetemi anche chi tradisce…sta male…molto male…che lo si creda o no!! quindi vi chiedo solo tatto…perchè rischio quasi di impazzire…la mattina mi alzo con attacchi di panico e con il respiro che manca. Mai mi sarei apsettato questo, ho sempre pensato che il mio matrimonio ed i mesi che lo precedevano sarebbe stati i gironi più radiosi della mia vita!!!! c.... che Fallito che sono!!!
    Avolte mi dico che forse sia giusto far finire tutto…e permetterle di odiarmi e rifarsi una vita (ammesso che ci riesca dopo questo dramma) ..altre volte mi dico…c.... forse fare L’uomo significa essere così..riuscire a mantenere dentro le proprie sofferenze e proteggere lei dalle sofferenze più buie.
    Credetemi non so che fine farò….se risuscirò ad affrontare la situazione. Ho paura…davvero paura di affondare e di far affondare lei nella più profonda depressione. !!!! Che faccio…aiutatemi se potete!!!

Pagine: 1 2 3

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili