Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 20 Agosto 2010. L'autore ha condiviso 3 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore AnneMisa.
Pagine: « Prec. 1 … 3 4 5 6 7 … 14 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 3 4 5 6 7 … 14 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Mister x perdonami ma non capisco proprio…dici che la vendetta deve avvenire nei due tre mesi dopo l’ abbandono e che non ti far star bene in quel momento perché fai cose orribili ma poi ne provi soddisfazione. Ma di quale vendetta parli?
E poi perché sporcarsi così per un amore riposto verso una persona sbagliata? Sempre che di amore si parli.
Onestamente io provo rabbia per come mi ha trattata e perché ho permesso a lui di farlo ma l’ unica cosa che desidero ora è cancellare lui e il dolore che mi ha inflitto dalla mia testa. Vendicarmi per cosa? Sarà lui stesso a farsi del male nella vita continuando con i suoi sporchi giochetti se non deciderà di cambiare. Per cui perché dovrei sprecare energie io?
e quando il tuo amore ti lascia dopo 4 anni di amore folle torna dall ex dopo 3 settimane che ti lascia (che lui stesso ha lasciato)come bisogna prenderla????se ero tutto vper lui fino a un mese prima??se voleva sposarmi???mi ha lasciata perchè mi sono comportata male(no tradimenti)ma si può dimenticare un amore cosi??dove ha investito tutto se stesso per me??cosa è una ripicca???come la vedete voi??
MRx, ognuno fa quel che gli pare ed e’ vero, e’ anche questione di carattere. Non so (o non ricordo) cosa ti han fatto ste persone e cosa intendi per vendetta. Io ho un altro carattere, e’ vero e per me l’autostima non c’entra una cippa con il vendicarsi. Semmai per me e’ il contrario. Tutta sta importanza e potere ti do da usare le mie energie, il mio tempo, e magari pure rischiare la galera per farti un torto a cui voglio dare un titolo compensativo? Quando posso spostarmi dalla tua negativita’ e dedicarme a cose positive? Tanto piu’ l”altro e” negativo e ha compiuto un’azione negativa nei miei cfr e tanto piu’ non vedo l’ora di scrollarmi di dosso la sua negativita’ e/o la sua visione della vita che non sento affine. Non e’ questione di buonismo ne’ auguro il bene ai miei nemici. Non auguro nulla, c.... loro. preferisco concentrarmi sul positivo. Che rischio di non coltivare e vedere concentrandomi ancora su chi gia” ha portato negativita” e mi ha tolto energie o mi ha messo in difficolta’? A maggior ragione
Se qualcuno ha destabilizzato la mia vita, mi ha arrecato dolore, disagi e problemi mi servono PIU’ energie sia per spostarmi dalla negativita’, sia per fare lucidamente un check up dei danni, sia per lavorare sul migliorare la mia qualita” di vita o riportarla a livello. Dovrei perdere tempo a tentare di peggiorare la vita a qcun altro? Il senso di ingiustizia e la rabbia sono umani. Ma a volte si rischia di restarci prigionieri. A chi giova? Toglie anche lucidita’ nel vedere che la propria autostima non e’ legata alle manipolazioni di chi vuole farti del male. E a esagerare anche qto siano fortunati rispetto a te o la passino liscia. Anni fa sul mio cammino ho incrociato per esempio una persona orrenda, non parlo d’amore in qsto caso ma credimi fu molto negativa e mi causo’ dei guai. Tento” anche di dare a me la colpa di una cosa girando la frittata. Io la stroncai, palesemente. No vendette o sotterfugi. Dissi la mia e me ne andai. Non ho mai piu’ parlato di lei. Ma nel tempo proprio perche” mi ero spostata vidi anche che i danni erano molto piu circoscritti di qto lei volesse darmi a credere. Ricevetti le scuse di chi al momento pareva essersi fatto manipolare. Su tutte le persone coinvolte coloro di cui avevo stima ragionando autonomamente giunsero alle mie stesse conclusioni. E per qto io non sprechi parole o commenti su di lei gente che neanche sa quell’episodio mi e’ venuta a dire negli anni: qlla persona non mi piace, e’ piena di se’; inaffidabile e cerca di manovrare le persone e le situazioni. – l’ha passata e la passa liscia? Non direi. E non mi sono vendicata
Scusate se m’intrometto.Concordo pienamente quello che scrive MR X,commento 40,speialmente con quelle sposate,troppo facile usare le persone per i propri sporchi comodi e giocare con i sentimenti e dopo lasciarle nell m…. e venire fuori lindi ed immacolati,come ho già scritto in un commento precedente,l’indiferenza va bene,però dopo una,diciamo così,piccola vendetta.Un saluto.
se non provate, non potete capire la gioia di una vendetta ben riuscita! ma la vendetta non è per tutti…..
x Luna
scrivi “Io la stroncai, palesemente.” ma… allora è proprio una tua modalità congenita, anche se, quando ti è fatta notare, la neghi…
—
in generale:
per me, non è una questione di vendetta ma di minimo tentativo di giustizia umana, quando questa si presenta necessaria per pareggiare i conti.
certo che il giudizio sul tema in questione è soggettivo e non sempre perfettamente equilibrato. comunque, in certi casi, essere indifferenti fa soltanto il gioco di chi ci ha ferito. qualche piccola, sana rivalsa può essere utile, se non altro per non passare per pusillanime, pronto a incassare di tutto e di più, con un sorriso.
tutti sempre candidi e innocenti? no. un avvocato citava: “a brigante, brigante e mezzo”. e non mi sembra del tutto sbagliato, pur senza troppo esagerare…
ROSSANA: stai assumendo connotati patologici? Cioe’ pur di trovare appigli addirittura leggi i miei commenti in giro e cerchi una parola per farci un ricamo? Ti dipingi come vittima ma di fatto sei molesta e percutoria. 2 settimane fa, dopo giorni di tua asfissia nei miei cfr, ti ho detto stop e mi sono spostata. Eri giunta a dire che io scrivo nel forum e qdi tu poverina come avresti fatto (?!?). Hai fatto che hai scritto ovviamente e quanto ti pare. Ovvio. Da un paio di giorni scrivi in giro attaccando e facendo polemiche. E’ un tuo problema e la smetterai qdo ti sara’ passato sto delirio… Sotto qualsiasi lettera intendi farmi ste storie? Che culo per chi non e’ centrato sul tuo stalkeraggio egocentrico. Ti informo che d’ora in poi da me non avrai risposta, per la serenita’ mia e altrui. Non so quali problemi tu abbia e mi spiace se li hai, ma non sono il tuo capro espiatorio e il tuo parafulmine. D’ora in poi risparmiati le molestie, le provocazioni, le pezze e di cercare appigli. Non avrai risposta. Fai conto che non leggo. Se leggono gli altri cio’ che scrivi e inventi son dotati di cervello e libero arbitrio. STOP
MR X: sai tu per te. DARIO: idem. Se ho capito bene (se) intendi dire informare il consorte o cose del genere?
mah dipende,se una persona ti ha davvero fatto molto male se hai la soddisfazione di vederlo un giorno nella tua stessa situazione ci godi.Credo che se vuoi vendicarti,intanto devi stare attento perchè dipende da cosa vuoi fare,io ti dico all’inizio volevo farlo anche se non sapevo come poi sono successe a lui varie sfighe e non sai come ho goduto.L’indifferenza ci mette un pò ad arrivare quindi stai comunque male vendetta o meno. Se vuoi uscirne il prima possibile meglio cercare di scaricare il rancore in altro modo o rischi di prolungare il tuo malessere…ovviamente se uno si vendica dovrebbe farlo poco dopo il fattaccio,se passa troppo tempo significa che sei rimasta invischiata nel rancore e difficilmente ne esci.Nel tuo caso specifico dovresti prima scoprire cosa realmente è successo, al massimo se ha fatto qualcosa di male puoi sputtanarlo con parenti e amici a cui magari ha detto delle balle perchè si vergogna di dire la verità…comunque se ti ha mollata così di punto in bianco senza volerti vedere…beh credo ci sia un altra di mezzo.