Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 20 Agosto 2010. L'autore ha condiviso 3 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore AnneMisa.
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 5 6 … 14 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 5 6 … 14 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Helena, ma certo che passa e fidati, il giorno in cui il bene che provi verso te stessa e verso la realtà saranno più forti della rabbia, ti sentirai sollevata e felice…
Ogni stagione ha un suo tempo, è dura, ma credimi, la vita è bellissima quando si capisce che quello che è capitato è niente rispetto al vero dolore, alle vere perdite….
Il bene genera bene ricordalo…
Un mega bacio…
Grazie Gabry. Cerco di essere forte, ma ancora ho tanta strada da fare!Credo che tu sia davvero una bella persona. Mi trasmetti positività!!Sai ho visto il film che hai consigliato…. Mi è piaciuto parecchio.
Grazie per il film, ho solo letto la trama. Quando avrò un minimo di concentrazione lo guarderò.
Un saluto anche a Helena6
Ciao Lalla, si guardalo appena puoi…
Helena, l’hai visto davvero?? A me quel film ha dato molto, ed ammetto che mi ha fatto piangere, e quando ho bisogno di concentrazione mi riguardo la parte in cui lui inizia a sentire la voce…..
Sei dolce ed astuta perchè hai capito che sono una bella persona ahahahahha…Sul serio, grazie Helena….Ti potrei dire tante cose, raccontarti alcune cose che mi hanno veramente dato la spinta e che potrebbero aiutarti, però come si fa, scrivere è bello ma non è la stessa cosa di parlare..Non so se le regole lo permettano , in ogni caso ti scrivo la mia mail personale, scrivimi pure così ci facciamo una chiacchierata…. designersushi@live.it Bacioni
Un bacione….
Lalla, commento 26: non vedo l’indifferenza come un qualcosa da fare per ottenere una reazione nell’altro (che puo’ esserci o meno) ma semmai come una propria “dichiarazione di indipendenza”, con se stessi. Un proprio modo di lavorare sul taglio di un cordone ombelicale. Se torni a centrarti su te stesso/a, ad occuparti del tuo tempo, del tuo benessere e lavori sulla tua serenita’ l'”indifferenza”, cioe’ il non dipendere da una parola, sguardo, reazione, conferma di lui o lei e’ una diretta naturale conseguenza. Se fai delle cose per te hai meno spazio/tempo per farti i “caxxi suoi”, se stai meglio non passi il tempo a frantumarti dicendoti lui/lei sta meglio/bene senza me mentre io… Non dico che sia cosi facile e accada in un giorno, pero’ anch’io credo che le sensazioni positive ripuliscano e tolgano spazio a quelle negative. E il desiderio di vendetta e rivalsa e’ una dipendenza, un vincolo.
Non è vero Luna….la vendetta e la rivalsa non necessariamente creano dipendenza e vincoli, non è che uno si vendica in eterno, o se lo fa, ha qualche disturbo psichico, in genere chi ha un carattere forte e determinato sceglie la vendetta, la porta a termine e poi dimentica….è chiaro che è più facile l’indifferenza soprattutto per i caratteri pi miti….l’importante è non elimosinare attenzione dall’altro quello è lo sbaglio più grande che si possa commettere!
Luna,
tu si che hai capito tutto della vita… Brava…
MR X, ognuno sa per se’. Io credo che il rancore e l’idea di doversi vendicare tolgano un sacco di energie, ti tengano sulla testa sul passato e che indichino anche uno stato di frustrazione. ok, mi dirai forse: ma tutto cio’ si scioglie quando ti sei vendicato. a parte che non e’ detto quanto tempo ci vuole perche’ avvenga sta.vendetta? e cosa vuol dire? una vendetta fisica? morale? righi l”auto? Sputtani? aspetti che torni (se) e prendi in giro o dai un calcio nel sedere? intanto quanta negativita’ ti porti dentro e appresso? non credo sia solo questione di essere miti, si puo” anche non gradire il fatto di sentirsi ulcerosi e abbruttiti dal proprio stesso rancore. fisiologicamente gia’ certe situazioni portano rabbia e malessere. non sentire neanche il bisogno di vendicarsi secon
secondo me non prova una resa o un’impotenza. invece chi parla male, chi sta ancora la’ a cercare di fare lo sgambetto all’ex a me sa piu’ di un senso di dipendenza o impotenza che non si riesce a controllare.
Una vendetta ben eseguita non necessita di molto tempo, qualche mese…2-3 al massimo, è vero in quei mesi non stai bene perchè devi fare cose orribili, ma poi quando vedi i risultati è una soddisfazione unica e una gran carica di autostima….sti pez…. di mer…. non possono sempre passarla liscia, devono pagarla qualche volta altrimenti continueranno a comportarsi come delle mer….invece subendo una severa punizione forse impareranno….ma ripeto è una questione di carattere, o ce l’hai o non ce l’hai,non è una cosa che non si impara….