Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 20 Agosto 2010. L'autore ha condiviso 3 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore AnneMisa.
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 5 … 14 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 5 … 14 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
L’indifferenza è sia positiva che negativa…
Io la trovo affascinante..l’altra persona si sentirà sempre immersa dai dubbi…e non saprà cos’hai in mente e non riuscirà a darsi pace perchè tu lo eviti e sei indifferente…ma certo
l’indifferenza è anche un’arma difficile da usare perchè il tuo cervello gli vorrebbe rispondere 100 volte su 100…ma devi trovare quella forza di volontà di evitarlo … e sono sicuro che dopo ti sentirai bene e superiore … ciao!! 🙂
C’è troppo buonismo nelle risposte che ho letto… Sto vivendo proprio ora una situazione simile e sto pensando di vendicarmi… Non soffro per averlo perso, oramai non ho più stima di questa persona, però sono piena di rabbia per essere stata presa in giro, per aver dato fiducia a una persona che mi ha sempre mentito… Non è corretto e non è giusto che una persona che si è comportata in un modo così ignobile possa non subirne le conseguenze. Non starò zitta! Lascerò passare del tempo, non voglio agire in preda alla rabbia, colpirò dove so di potergli fare più male, alla cosa che lui tiene di più, l’immagine dell’eterno perfetto… Poi arriverà anche l’indifferenza…
Si è veramente forti nei confronti della persona che ci ha fatto del male solamente mostrando della sana indifferenza. O perlomeno è quello che io credo. L’indifferenza è segno di equilibrio, capacità di analisi e capacità di controllare le emozioni.
Poi può anche darsi che dentro ci si senta morire, ma staccarsi dal male e cercare di controllare i nostri istinti ci aiuta a superare il periodo e a ricominciare a vivere.
La vendetta e la rabbia dimostrano solo che nel bene o nel male pensiamo ancora all’altra persona e non può che gratificare chi ci ha lasciato o tradito…
Sono dell’opinione che la vendetta quindi non sia la strada migliore, per le persone non degne non abbiate paura, ci penserà comunque la vita.
Laura, ci sono misure e misure..la tua cattiveria mi spaventa…
dimmi, sei senza peccato tu per poter parlare in questo modo??? ma dai…!!!
Concordo con Laura,la mia situazione è la sua fotocopia,non è giusto che delle persone specialmente quelle sposate,che fanno del vittimismo una virtù e che usano il tuo amore,i tuoi sentimenti per fare i loro sporchi comodi e dopo tanto tempo passato assieme e senza nessun motivo dall’oggi al domani ti lasciano come un babbeo a capire senza nessuna spiegazione,da quale parte è arrivato e ti ha travolto un’ipotetico tir e ne vengano sempre fuori puliti e candidi,come scrive giustamente lei,l’immagine degl’eterni perfetti,è giusto far sapere,a chi di dovere,che persona hanno accanto,usando l’indiferenza andrà bene,però si fa il loro gioco,quello di uscirne santi ed immacolati,un pò di vendetta non farebbe male.
Non sono per la vendetta.
L’indifferenza invece certamente è l’arma migliore.
Dipende però anche dai casi, dalle persone.
Chi ti lascia senza un motivo, andandosene via non dicendoti nulla, certamente è ancor più contento di non sentirsi cercato, è come se gli fai un favore.
Hai la voglia però di dirgli solamente quello che pensi di lui, per non passare proprio da stu….
Cosa si ottiene però? solo la soddisfazione di non essere rimasta zitta ma a lui questo non importa perchè le tue parole sono già scomparse.
Che fare?
Un proverbio cinese dice : siediti lungo la riva del fiume e aspetta,prima o poi vedrai il cadavere del tuo amico passare!!!
Io sono convinta che tutto il male che si fa torni sempre al mittente!
E spesso amplificato! Io preferisco non cercarlo, anchè perchè ogni volta che ho sue notizie, poi sto male e devo lottare con me stessa per non illudermi!!!! Quindi meglio sparire!!!!
Brava Helena, sono pienamente d’accordo con te, ma certe volte sai, questa teoria è valida con le persone che ti hanno fatto solo del male, se hai amato non puoi considerare l’altra persona nemico, nemmeno desiderare il suo cadavere…. Sono eufemismi ovviamente, ma certe volte l’amore è così forte che niente può fermarlo…
Forse, ciò che spesso ci sfugge è………………L’amore per noi stessi….
Per Lalla, non so cosa risponderti….Ti direi di vedere un film ‘Conversazioni con Dio’….Guardalo….
Hai ragione Gabry,se ami una persona non puoi desiderare il male! Ma quando ti spezzano il cuore, ti riempiono di bugie …. è difficile!
Ogni storia è diversa dalle altre, ovviamente.
Forse la rabbia è solo un modo per sopravvivere al dolore! Poi per fortuna passa! almeno spero! Un bacio.
L’indifferenza non c’entra con la vendetta….l’indifferenza serve a noi per dimenticare prima…la vendetta è un’altra cosa. Dipende dal carattere di una persona, chi è più mite lascia perdere i propositi di vendetta e dimentica, o almeno ci prova, chi è più tosto si vendica, chi è uno zerbino continua a cercare un approccio e non accetta l’abbandono!