Salta i links e vai al contenuto

L’indifferenza è davvero la vendetta migliore?

di AnneMisa
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 20 Agosto 2010. L'autore ha condiviso 3 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: L’indifferenza è davvero la vendetta migliore?

La lettera ha ricevuto finora 131 commenti

Pagine: 1 2 3 4 14

  1. 11
    moka -

    si..l’indifferenza è là migliore arma..lo dico x esperienza..molti ragazzi con cui sono andata sono riapparsi come x magia..dopo mesi e a volte anche anni di silenzio ritornano..quando ormai x te nn sono più nulla..occorre fingere fin dall’inizio k stai bene,k nn t manca..nn chiedergli di tornare..deve essere ferito nell’orgoglio,lui deve pensare k tu 6felice!

  2. 12
    Cristian71 -

    Purtroppo si.
    La vendetta fisica e’ illegale, non che eticamente/moralmente sbagliata.
    Quella fatta di dispetti e’ inutile e ti mette sotto una luce di debolezza.

    Proprio ora sto vivendo una cosa simile..
    Oddio.. E’ da poco che ci frequentiamo pero’ e’ stato fin dall’inizio chiaro che non era un gioco o avventura.. Siamo entrambi adulti (io 39 lei 29) inoltre viene da un matrimonio fallito per colpa dei tradimenti del suo ex.. In piu’ ha un figlio… Insieme fin da subito abbiamo convenuto che l’atteggiamento sfuggente dei piu’ al giorno d’oggi e’ infantile e sbagliato.
    “Se vuoi una persona davvero la devi amare nn trattarla male” e “le persone nn sono oggetti senz’anima da scartare quando sei stanco del gioco.. Hanno dei sentimenti e soffrono!” dicevamo completamente d’accordo

    Mi sono detto… wow!.. Una persona adulta!!! Incredibile!!

    Manco ho finito di meravigliarmi che appena tornato da una vacanzina di una settimana, lei da suo figlio e io da un’amico al mare, che gia’ ci sono problemi. Io nn vedevo l’ora di riabbracciarla ma in lei ho trovato distacco.. Sono passati giorni e ancora nn si e’ fatta vedere.. Di giorno lavora e la sera ha sempre qualcos’altro da fare.. Prima ci scrivevamo diversi sms al giorno e almeno una telefonata.. Ora nn risponde nemmeno piu’.. Ieri gli ho mandato l’ultimo sms chiedendo cosa nn va.. Nn ho ancora ricevuto risposta ma e’ chiaro comunque…

    Ora agisco di indifferenza, se mi vuole bene come ha sostenuto fino a pochi giorni fa.. Tornera’. Altrimenti ne ho vissute troppe simile a questa per sapere che sbattersi a cercare di riallacciare nn serve a nulla..

    Bisogna pensare a se stessi. Con mio grande rammarico.

    Ti auguro un felice futuro. Con qualcun’altro ovviamente.. 🙂

  3. 13
    stefyeroby -

    quando finisce e finita nessuna e la strada giusta l’unica cosa buona e intelligente da fare e dimenticare

  4. 14
    Mugiwara -

    Ciao… Non lo so… sono sincero… Io e l’indifferenza siamo una cosa sola… Ho troncato una storia anche io… Con una ragazza che mi ha fatto credere di essere tutto per lei… gli ho dato il mio 100% avvolte sono stato male,altre ero stanco per andare da lei ecc.Comunque ogni tanto gli dicevo:”Se c’è qualcosa che devo sapere dimmela…non far succedere che lo scopro o che lo vengo a sapere da qualcunaltro” Ragazzi con lei ho cercato di essere la persona più vera che sono stato capace di trovare in me stesso…volevo amore, lealtà e sincerita…Cosi non è stato, ho scoperto 1 sola cosa che ha fatto crollare tutti i miei pensieri tutte le volte che mi ha giurato è questa la verità ecc non hanno più trovato appiglio dentro di me… 2 cose non doveva fare e l’ha fatto… A me una volta è capitato di conoscere una ragazza e non per scelta mia, ma glielo confessai glielo dissi io… L’indifferenza? è la miglior cosa… “La vera eleganza è essere indifferente alle persone inutili” e lei lo era e lo è. Soffro non per la solitudine, ma per le bugie che mi sono state raccontate, me l’avesse detto quello che aveva fatto l’avrei perdonata… Dio solo sa quanto l’ho amata, ma nella mia vita non c’è spazio per una bugiarda. E io non torno mai indietro… Se dovesse tornare… si attacca al tram non ha altre possibilità… Una sola strada nei miei occhi quella di andare avanti senza voltarmi.

  5. 15
    Niki -

    x moka….quanta ragione hai, complimenti!!

  6. 16
    dancan -

    la vendetta è una cosa sbagliata a prescindere. anche perchè… come puoi
    giudicare quantitativamente quanto male stai tu, e quanto , invece, darne agli
    altri? quindi… io comunque, vorrei che tu vedessi il lato positivo:
    1 ti ha lasciato. è meglio che ti abbia lasciato, o che si sia fatto una storia
    parallela? secondo te, quale è la cosa migliore?
    2 riguardo al sms: evidentemente non è riuscito a dirtelo a voce. non è una cosa
    semplice, lasciare qualcuno, specialmente se i sentimenti sono contrastanti.
    3 forse è meglio che ti abbia lasciato ora, che piu avanti, quando le cose si
    sarebbero fatte piu importanti e piu complicate
    4 ricordati che: chiusa una porta, si apre un portone. lo so che fa male. ma meglio
    piangere e stare male per un fidanzato che ci lascia, che rovinarsi la vita per un
    matrimonio che si sfascia, no? e poi, se ti ha lasciato, vuol dire che da parte sua
    era insofferente, o aveva dei problemi.
    il mio consiglio: fatti la tua vita. e non pensare alla vendetta. è solo un modo per
    riceverne un’altra.

  7. 17
    fantasia 86 -

    Cara AnneMisa la vendetta non c’entra nulla, la vendetta a volte non porta a nulla , proprio perchè per essere migliori, bisognerebbe evitarla sempre.
    Si l’indifferenza è la miglior cosa ma non per vendicarsi , per se stessi, più gli scrivi più lui non risponde uguale più tu soffri vedendo che quel cellulare non squilla o se squilla non è lui!
    Costruisciti la tua forza dentro con fatica con dolore, un giorno mi auguro passerà e magari quel giorno se lo incontri per strada fagli anche un sorriso non per vendetta ma per fargli capire che non ti ha distrutto e che si ti ha cambaito ma in meglio, più che vendetta è un insegnamento a chi ci ha spezzato il cuore , con un sms poi vabbè no comment :-)!

  8. 18
    gabry -

    si ama, si soffre, si diventa schiavi di quella paura di perdere, ma chi ci maltratta e ci fa sentire inutili, poi tutto ad un tratto ai nostri occhi diventa zero…credimi, dimenticherai il dolore, non cercare nessuno, sparisci, e fallo per te perchè tu vali e ci sono migliaia di persone che lotterebbero per te…perchè tu vali e chi ti lascia non ti merita nemmeno un pò…fidati

  9. 19
    marco -

    L’indifferenza non è il modo migliore…è solo quello più semplice! Io sono stato mollato così su due piedi, senza che mi dicesse la verità…ebbene avrei potuto ignorarla fregarmene, ma non l’ho fatto…e alla fine dopo vari scherzetti davvero fastidiosi, si è decisa a dirmi tutto a chiedermi scusa e a prendersi le sue responsabilità, una bella soddisfazione no?

  10. 20
    Rossella -

    ciao a tutti anke io h avuto sete d vendetta x un avvenimento spiacevole ke m è successo ma poi h kpt ke ognuno dalla vita ha ciò ke s merita,credo nella giustizia divina+ ke in quella terrena..anke se qst xsona la odio cn tt me stessa e nn vgl e nn posso perdonarla..ma nn x qst m vendiko anke se nn nascondo ke un pensiero l’avevo fatto ma poi h desistito..io dei miei sbagli ne dv rispondere solo cn il Signore nn cn persone malvagie dentro ke nn aspettano altro ke vederti nl baratro a queste persone diko solo una cosa Fuck It…..

Pagine: 1 2 3 4 14

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili