Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 20 Agosto 2010. L'autore ha condiviso 3 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore AnneMisa.
Pagine: « Prec. 1 … 10 11 12 13 14 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 10 11 12 13 14 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Grazie M. ce la sto mettendo tutta.
Salve a tutti, beh devo dire che sto cercando come vendicarmi alle6del mattino….talmente è il mio dolore, ma…per fortuna non è un tradimento amorevole del marito per fortuna. Quando conobbi quello che è ora mio marito, lui mi fece conoscere subito le sue amiche preferite come se fossero sue sorelle, che ben presto sono diventate amiche mie infinite quello che dicevo a una lo dicevo all’altra (sono sorelle di età diversa)e ovviamente o ingenuamente mi sono fidata al tal punto che se avevo problemi con il mio fidanzato o con la famiglia del mio fidanzato, raccontavo a loro tutto, ma solo come sfogo senza chiedere consiglio di niente, se me lo davano era ben accetto. Mi sposai e loro sono state le mie testimoni. Dopo due anni di matrimonio ho collegato un po’ di episodi, frasi senza senso, domande o risposte a tradimento, una di loro mi ha tradito… e. In che modo: per 10anni non ha fatto altro che sputtanare tutto quanto alla sorella di mio marito, che io odio da morire, ma che mi ha causato seri problemi di rapporto tra me e mio marito. E me ne sto accorgendo ora dopo 10anni….ditemi…Ignorarla??!!!non ci penso proprio, io sono buona e cara, ma quando mi fai del male io te lo triplico, quindi consigliatemi cosa fare per favore perché ne sto uscendo pazza veramente
Un paio di sedute dallo psicologo potrebbero fare al caso tuo
Non penso proprio che lo psicologo servirebbe a me, lo psicologo non mi aiuta a cercare di calmare il mio senso di vendetta…io penso che servirebbe a loro uno psicoterapeuta invece… Ma credo di aver capito che è meglio stare al loro gioco….Glie lo farò capire che io so tutto ma me ne sto nel mio silenzio, mi basta lo sguardo e stare fredda, con rispetto ma fredda…e credetemi funziona….
Se a una persona hai davvero voluto bene, come fai a essergli indifferente?
Io sono una persona che concede sempre “la seconda possibilità” agli altri, anche perché credo che OGNUNO DI NOI meriti sempre una II possibilità. Anche se la persona in questione ti ha fatto del male, ti ha ferito e maltrattato…dargli una II possibilità non significa riaccettarla nella tua vita se non vuoi ma, almeno, fare in modo che possa avere un’altra chance per dimostrarti che si è pentita sul serio.
Trattare le persone con indifferenza fa male. Molto male. In passato sono stata trattata con indifferenza da una persona cui volevo molto bene e questa cosa mi ha fatta stare malissimo. Mi avrebbe fatto piacere ricevere anche solo un “VAFFANCULO”, invece zero.
La gente, se sbaglia, va perdonata e poi, magari, allontanata ma non COSI! Cavolo siamo tutti esseri umani! Sparire all’improvviso dalla vita di una persona è la cosa più crudele che un essere umano possa fare! Se c’è da mandarla a quel paese, lo si fa. Anche con parole dure e crude. Anche per dirle “Non cercarmi mai più”. Non si sparisce così dalla vita delle persone. Si fa più danno che altro.
“Mi avrebbe fatto piacere ricevere anche solo un “VAFFANCULO”, invece zero.”
Lella, qui ti troveresti benissimo da quel punto di vista. Qui non si è indifferenti a chi ha “bisogno” di quegli incoraggiamenti.
Golem,
non riesco a capire cosa vuoi dire.
Che qui i vaffanculo ce li facciamo spesso, sia in maniera esplicita che elegante. Non ci siamo indifferenti insomma.
Certamente alcuni VAF bisogna saperli leggere tra le righe, perché noi dottori siamo piuttosto restii a lasciarci trascinare nel baratro della volgarità lessicale. Qui comunque potrai fare un grande esercizio.
E, se hai ancora dubbi,ascolta il noto brano ad-hoc interpretato da alberto sordi a sanremo 1981(e se lo cantava una “leggenda”come lui puoi fidarti tranquillamente!).
PS:e ,comunque, questa é la storia dell’umanita’;-);-)