Buongiorno a tutti, sono Maurizio e volevo fare una domanda in merito alla retribuzione della malattia.
Ho dovuto fare, per motivi di salute, 2 settimane di malattia, con annesse infiltrazioni al ginocchio, e mi sono trovato detratte in busta paga dei soldi, è regolare mi chiedo tutto cio’ da parte dell’azienda?
Lettera pubblicata il 13 Luglio 2017. L'autore, maurizio serie A, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Altre lettere che potrebbero interessarti
Categorie: - Lavoro
se hai un contratto ordinario full time con tutti i contributi, no non è normale! la retribuzione in caso di malattia ringraziando qualcuno è ancora jn diritto, e la retribuzione e prevista al 100 per cento tra l altro la societa nn caccia niente, forse mi pare solo i primi 2 giorni nn ne sonl sicuro poi paga tt l inps quindo non si permettessero di non pagarti.
pero informati bene se il mancato versamento è avvenuto per colpa dell inps o del azienda perche tutto puo essere di questi tempi
Dipende dal tipo di contratto ti viene applicato in azienda. I primi 3 giorni, detti carenza, potrebbero non essere pagati al 100% così come i giorni successivi dove l’Inps passa solo una certa percentuale di indennità mentre la restante viene integrata dal datore di lavoro per arrivare alla retribuzione lorda. Le integrazioni al 100% della retribuzione variano in base a diversi fattori tra i quali le norme previste dal contratto collettivo di riferimento.