Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 27 Gennaio 2006. L'autore, margherita, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 7 8 9 10 11 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 7 8 9 10 11 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
ho letto fin adesso i commenti e mi vergogno di luce1…davvero pessimo. cmq basterebbe ke l erba venisse TOLLERATA, cioe ke mi coltivo legalmente un paio di piante,fumo la mia erba seria e non ne porto piu di 5 grammi per strada… nient altro…ma irrimediabilmente l italia sara sempre uno stato del c......good joint
grande leo…massimo rispetto!!!
ah, per inciso…in questo periodo un mio amico è stato beccato in spiaggia a fumare e, essendo la seconda volta deve andare a pisciare al sert per credo un anno e tre mesi e di conseguenza ciao ciao viaggio lungo la costa brava perchè gli han ritirato la patente e la sua tipa è minorenne, mah…ditemi se vi sembra una cosa da paese civile…
sono sempre più schifato delle leggi italiane
AgGiulio bastava che il tuo amico nn si facesse sgamare come un pirla fumando sulla spiaggia, magari pure in mezzo alla gente (a cui avrebbe potuto dare fastidio)!!!! Ragà un po’ di furbizia nn guasta di certo. A me hanno insegnato che se ci sono delle leggi vanno rispettate anche se nn le condivido come raccogliere la merda del mio cane a me nn piace ma sicuramente fa bene alla comunità! Il divieto di fumare canne può nn piacermi ma se è stato messo un motivo ci sarà come per esempio limitare il commercio mafioso di sostanze stupefacenti, evitare che dei bambini o ragazzini possano entrare in contatto con queste sostanze!! Qua mi sa che gli incivili siete voi!! Fumate pure ma a casa vostra!!!!!
si vabbè, allora a me da fastidio l’odore dei mc donald e dei giapponesi, quindi chiudiamo i mac e bandiamo i giapponesi dal suolo italiano…che discorsi sono?
e comunque erano su un tratto di spiaggia libera ed erano soli, perchè, visto che è Illegale, si erano giustamente appartati
il punto è che le droga (non solo la marijuana) esiste da sempre nelle caltura umana, non vedo il motivo oggettivo per cui bisogna sradicare questa cultura che, a mio avviso, può essere (per alcuni nn per tutti, la droga nn è propriamente d tutti)molto piu’ interessante di un’attività relativamente rispettabile…C’è qualcosa di grosso, lo stato ne ha paura.punto. se la mettete così forse il vostro buoncostume sarebbe meno ridicolo
Molti dei paesi bassi dove le droghe leggere erano commercializzate legalmente stanno facendo marcia indietro a riguardo! Solo chi la usa dice che è solo erba, mentre quel bus che è uscito fuori strada pieno di bambini e la quale autista era sotto effetto di marijuana, non è droga, ma solo semplice e normale erba che ti fa perdere quasi impercettibilmente il senso della realtà.
Sigaretta:
– ti uccide [te la cerchi caz tuoi]
– crea dipendenza [caz tuoi]
– ti sballa e ti fa perdere senso della realtà ?? no.
Droghe leggere [alcool compreso]
– ti uccide [te la cerchi caz tuoi]
– crea dipendenza [caz tuoi]
– ti sballa e ti fa perdere senso della realtà Si.
ora è per questo che è vietata ed è per questo che spero rimanga sempre vietata.
Poi dire osceno che non te puoi fa 20 canne al giorno è davvero da ipocriti! Allora si che sei un drogato perché se non ti bastano quelle 20 canne sei messo male è dir poco.
ps: sono stato nei paesi bassi e non ci tornerò mai più perché andare in giro e vedere ragazzi trascinarsi con la spalla sul muro e nella mano una canna mi fa alquanto schifo.
Ciao..Pazz tocca un punto fondamentale: l’uso di droghe esiste da sempre nella cultura dell’uomo, è provato, solo alcune popolazioni come ad es gli innuit ,vivendo in un clima glaciale,non possono materialmente coltivare. C’è qualcosa di più grosso, che secondo me va oltre (senza escluderla) la questione dello stato e della mafia, che pure spiegherebbe il lato economico, ma bisogna parlarne a ragion veduta altrimenti si passa per visionari, come dire, Primum vivere deinde philosophare.. In gioco c’è un modo diverso (ne migliore ne peggiore), di percepire la realtà, di crearla, dandole significato, in fondo ,siamo solo PSICONAUTI,soggetti un pò scomodi perchè capaci di relativizzare,di elevarsi agli stati più alti della coscienza.
Da sempre il proibizionismo (sulla cannabis) non fa altro che gonfiare le tasche dei mafiosi, ma sopratutto crea un idea nei giovanissimi che la droga e un pò tutta sullo stesso livello, quindi prova uno spinello proviamo anche l’ero!! Bisogna fare una super distinzione fra le droghe!! Personalmente stupisce che in olanda dove e legale la canna bis come ben sapete, cè la minor percentuale di tossici in tutta europa e i vari governi non cercano di copiare la madre olanda ma fanno esattamente l’opposto! Spero che quando avro un figlio ci sia piu stabilità e distinzione sulle droghe. Cè troppa ignoranza non solo nei politici ma anche tra molte persone che preferirebbero bere come asini alcool che fare un tiro di spinello. ciao a tutti
Ragazzi, ho letto con interesse i vostri interventi e vi debbo dire una cosa : l’ erba” è una droga a tutti gli effetti e non perchè una legge lo stabilisca o meno.
Che poi abbia effetti diversi da altri tipi di droghe è tutto un’altro discorso.
Comunque ha un’azione “dispercettiva” sulle principali funzioni neurosensoriali, sull’appetito, sul tono dell’umore.
Inoltre ha certamente un’azione dannosa sulla memoria e sull’apprendimento per cui è da proscrivere a chi studia.
Inoltre può indurre psicosi schizofreniche su chi vi è predisposto.
Detto questo, va pur detto che ha azioni piacevolim come la riduzione dell’ansia, sulla percezione di alcuni suoni e la visione di certe forme e colori.
Spesso induce ilarità ed aumentop dell’appetito, oltre che ad una generica azione disinibente su certi comportamenti
Detto questo, poi ognuno può fare quello che vuole, purchè non l’assuma prima di mettersi alla guida di una moto o di un’ automobilem o, peggio di un aereomobile
Infine non capisco che vergogna abbiate a considerarvi drogati o meno.
E una droga
E come tutte le droghe, per diventare drogati, dipende dall’uso che se ne fa ( intensità, frequenza ecc )
E, come tutte le droghe
Hai ragione Coriolano.
Probabilmente c’è gente che finge di ignorare che anche l’uso della cannabis ha effetti deleteri sul sistema nervoso centrale, distrugge neuroni cerebrali, può innescare psicopatie, soprattutto nelle concentrazioni con cui è fumata oggi.
Tutti quelli che fanno uso di queste porcherie dovrebbero spiegarmi una cosa: cosa c’è di naturale a inalare nei polmoni queste schifezze immonde?
Io ricordo a scuola la puzza schifosa che veniva dai bagni, quando la fumavano, e mi chiedevo: ma che ci trovano in questa puzza vomitevole?
Perchè non praticate qualche sport aerobico (atletica, ciclismo, alpinismo, ecc.), che è in grado di dare naturalmente euforia e benessere, senza distruggere l’organismo?
Credete che fumare serva a “socializzare”?
Ma se domani per socializzare un imbecille si lancia dal 4° piano cosa fate?
Lo seguite tanto per non essere da meno, per initazione?
Mi spiace, ma non ho nessuna indulgenza con chi si droga per noia o imitazione. Posso capire al limite un poveraccio che ha avuto dei problemi seri, e cade nella disperazione, nell’alcool o nella tossicodipendenza, almeno c’è la disperazione.
Me vedere l’esplosione di cocainomani (molti dei quali hanno iniziato dagli spinelli) che magari già a 20 anni hanno il fisico a pezzi, e il cuore da trapianto, a me fa semplicemente schifo.
Perchè poi è questa gente qua che provoca gli incidenti sulle strade, e ammazza anche chi non c’entra.
Almeno si amazzassero tra loro, chi se frega, se uno vuole ammazzarsi libero di farlo, la vita è sua. Ma coinvolgere anche chi non c’entra….