Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 27 Gennaio 2006. L'autore, margherita, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 6 7 8 9 10 11 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 6 7 8 9 10 11 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Io ho solo 13 anni e non mi sono mai fatta una canna… Mio padre era un drogato ma di quelli pesanti, è quasi morto dieci anni fa per overdose da eroina.
Comunque, si, anche io penso che sia un po esagerato paragonare le droghe leggere a quelle pesanti. Solo che se la vediamo dal punto di vista religioso è sbagliato, perchè il corpo è un dono di Dio ed è stupido rovinarselo così. Ok, non fai del male a nessuno [anche se ho sentito di ragazzi che hanno fatto del male alle ragazze perchè avevano perso la testa], ma ti rincretinisci. E in qualche modo è sbagliato. Non dico se uno se ne fa una ogni tanto, perchè anche le sigarette non fanno tanto bene ma il governo le tiene legali per i soldi che ci guadagnano, ma farsene tante ti brucia i neuroni, e non mi pare giusto nei confronti di tutti. Potresti avere una mente geniale e potresti, che ne so, trovare una cura per il cancro, e invece ti rincoglionisci in modo stupido.
Comunque per i malati si potrebbe anche fare un’eccezione, per quelli che stanno davvero male e che non hanno niente. A volte basta solo guardarsi in torno e si può trovare qualcosa di meglio, ma in certe situazioni non penso. Non per niente sono favorevole all’eutanasia.
Ma il mio parere non cambia sul fatto che, per quanto tu ti possa divertire a fumare erba, diventi uno schiavo. Schiavo di una dipendenza, schiavo di te stesso. Abbiamo combatutto per liberarci e diventiamo schiavi di qualcosa di cui potremmo fare anche a meno.
Si, ci sono tante cose che fanno male, gli eccessi di tutto fanno male. Ma dire “è un ingiustizia che loro, per esempio, possano fumare e le canne non fanno male” in parte è sbagliato. Puoi voler combattere per il fatto che è un ingiustizia, ma la vita è fatta anche di quelle. E sarebbe bene cominciare eliminando dalla vita quelle cose che ci fanno stare male anche solo di salute. Magari passo a passo si riuscirà a cambiare qualcosa.
E’ che nell’uomo c’è quell’istinto di auto-distruzione, per cui se ti dicono di non farti le canne ti viene spontaneo di provare e magari non ne esci più. Questo è il pericolo.
Penso che comunque la colpa sia dei miti sbagliati, basta pensare a Jim Morrison o a Sid Vicious. Anzi, non dei miti sbagliati, [anche perchè io li adoro], ma perchè, come disse Eminem “se volete ammirarmi non ammiratemi perchè mi faccio ma per quello che sono diventato” o qualcosa di simile.
Parere mio.
Purtroppo la rabbia contro questa legge che vuole togliere le possibilità ai giovani di diventare schiavi di una società di canne ed anticonformismo (per me facendo dell’anticonformismo si è il doppio più conformisti) mostra tutta la sua debolezza!! Credo infatti che non importi se un male è minore o maggiore, penso che nella vita ci sia il giusto e sbagliato senza vie di mezzo! Le vie di mezzo sono una scorciatoia che nasconde la verità! Inoltre aggiungo che essendo laureato in chimica posso chiarirvi che il THC (principio attivo della canapa) si lega a particolari recettori delle cellule celebrali inibendo la loro funzione a volte in modo permanente (nonostante servano dosi massicce)! La vita è bella presa com’è! Senza droga e senza merda!
come molti qui penso che la legge di fini sia molto ipocrita,e concordo con chi dice che non aiuterà di certo ad arginare il problema.
non ho mai fumato una canna,ma posso solo dire che incomincerò presto a farlo,al contrario delle sigarette,che preferisco lasciare ad altri(fanno piu male e creano una forte dipendenza…)
ho 19 anni, mi faccio le canne da quando ne ho 14 PERCHE’ MI PIACE, non perchè ne sono schiavo, sono un ragazzo normale, non ho disturbi mentali nè fisici dovuti al fumo (non sono un’eccezione, sono la regola di chi fuma solo canne e chiaramente non è predisposto a questo genere di malattie) e leggendo per caso questo dibattito mi è venuta ancora più voglia di fumare… voi (non tutti, tipo lucedelmiocuore e simili) non le avete mai conosciute le persone che fumano, dico conosciute veramente, e le giudicate. dio, sembrate mia nonna, sempre li a giudicare e dare del drogato a chi vuole semplicemente fumare una cosa che non sappia di merdosissimo tabacco.dio ma datevi una calmata, ancora con lo stereotipo che “dalle canne non c’è scampo, passi sicuro alla coca, poi all’ero, e poi muori”. e chi dice che nella ganja di oggi ci mettono cose chimiche e derivati strani non può non pensare che questo accade solo perchè la cannabis è illegale, e se non lo fosse i coltivatori non solo non ce li metterebbero, ma si diminuirebbe di non so che percentuale lo spaccio, la criminalità che ci sta dietro e chi oggi la compra avrebbe più soldi per andare al cinema con la tipa o al mare…fatevi meno paturnie e godetevi la vita, magari anche con una canna in bocca, che non guasta.
e per inciso, non ho bisogno di filmarmi quando fumo, so com’è la mia faccia e i miei movimenti, e anche nelle serate in cui esagero(questo è vero, si può esagerare) ho il coraggio (non lucidità, quella non si perde mai del tutto quando si fuma, perchè non da ALLUCINAZIONI come ho sentito in questo dibattito…ma che canne vi siete fumati?coi funghetti?) di dire, “io ho fumato troppo, chi guida?”
spero chhe non mi prenderete come un cazzone 19enne che non ha capito come va il mondo, perchè credo di averlo capito se non bene, meglio di tanti che commentano qui
Io veramente conosco un sacco di drogati e casualmente sono tutti dei gran rincoglioniti
ma già solo per il fatto che li chiami drogati chiara vuol dire che non li conosci…perchè chi fuma non può essere chiamato drogato.è un drogato perchè la legge vuole chiamarlo così!!!
Quindi vuoi dire che uno che fa uso di droghe non può essere chiamato drogato?
dico che quella che uso io e la stragrande maggioranza delle persone non dovrebbe essere chiamata droga,e di conseguenza chi ne fa uso non dovrebbe essere chiamato drogato.se chiedi a chi fuma (e basta) se si considera drogato ti risponderà di no…e non è una bugia, nè vergogna.
voglio solo dire che se fumi non fai parte di un’elite, ma non sei nemmeno un drogato, sei una persona normale con un hobby che non è collezionare figurine, sei d’accordo?
Beh, vi dico solo che nn è la legge che attribuisce a chi fuma la parola drogato! Droga è tutto ciò che crea dipendenza, sebbene la cannabis non ne crei di fisica ma ne crea di psicologica (dicendo questo intendo che uno che fuma sigarette è sicuramente più drogato di uno che fuma marijuana) solo che sulle sigarette ci specula lo stato sulla cannabis i mafiosi! In ogni caso nn è una bella roba!! Il mio hobby comunque è la fi.., voi continuate pure a fumare quello che volete!
AHAHAHAH ricky!
Mhà