Salta i links e vai al contenuto

Indegna la nuova legge sulla droga

di margherita
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 27 Gennaio 2006. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Indegna la nuova legge sulla droga

La lettera ha ricevuto finora 102 commenti

Pagine: 1 5 6 7 8 9 11

  1. 61
    Giulia87 -

    lucedelmiocuore l’unica cosa ke mi viene da dirti è: ke persona ke sei!nn aggiungo altro xkè credo sia meglio altrimenti nn finirei +!nn solo x quello ke hai detto a PAZ riguardo alla galera ma xkè credi di fare bene solo tu!!!!!

  2. 62
    giancarlo -

    salve a tutti, la nuova legge e’ una gran porcheria, come si puo’ paragonare una canna a una pera??? Chi ci governa non vedeva l’ora di approvare questa legge di merda infilandola nel decreto x le olimpiadi, magari hanno un po’ di paura di perdere le elezioni e quindi di non fare in tempo a fare altre stronzate? mah…. io ho 22 anni e mi faccio le canne dai 15, penso di essere una persona normale, studio ingegneria informatica, ho la fedina penale linda…perche’ qui in italia vogliono sempre criminalizzare chi si fuma un bel cannonazzo definendolo un tossico, paradossalmente al fatto che in altre nazioni [democratiche] e’ considerata una cosa normale, e non come una schifosa dipendenza come qui?!?!?!?! inoltre devo aggiungere che i miei genitori sanno che mi faccio le canne,inizialmente son rimasti un po’ shockati visto che mi considerano un bravo ragazzo e non ci avrebbero mai creduto, ma non hanno niente da dirmi a riguardo. La causa principale di queste discriminazioni e’ l’ignoranza che perdura e aumenta in questo Stato, e chi governa vuole che questa ignoranza non finisca mai… E del vaticano che ne diciamo? beh facciamo che i miei commenti a riguardo me li tengo x me visto che qualcuno non potrebbe condividerli… buona fumata

  3. 63
    Paz! -

    certo che se veramente hai rinchiuso tuo figlio 2 anni in comunità, secondo me dovresti…che ne sò?procurarti dell’etere, lo vendono in farmacia…così ti rilassi.
    effettivamente sei una persona molto povera di idee, se l’unica cosa che ti è venuto in mente fare appena tuo figlio ti ha detto che fumava, è stato chiamare la polizia, forse dovresti renderti conto che nn è assolutamente la strada da adottare per un pò d’erba.
    lucedelmiocuore: datti all’ippica, il ruolo di madre nn è propriamente tuo

  4. 64
    lucedelmiocuore1 -

    Carissimo PAZ….io non ho bisogno di nessuna sostanza…tanto meno dell`etera come dici tu….Ho il cervello che mi funziona benissimo e tanta voglia di fare e di dare a chi lo ben merita!…Non mi trasformerò in Zombi come voi!!!!!..Io sono capace e felice di divertirmi in modo molto più semplice e naturale!Senza sostanze!!!….caso mai chi si deve calmare quì…siete voi altri….non io!….e ti dico di più….sono un genitore moderno…amico dei miei figli e sempre pronto a dare loro l`aiuto che serve!…In qualsiasi modo….e l`importante è che loro sanno che possono sempre contare su di me in qualsiasi circostanza!…E sono felice e questo mi basta!…Per quanto mi riguarda…grazie a Dio non sei mio figlio e di quello che fai non mi riguarda minimamente…ci mancherebbe!!!!!!!….Buona fumata….come dice giancarlo!….
    Carissima Giulia….giulia giulia….meno male che non hai aggiunto altro….te ne sono grato…Ma hai letto quello che mi ha scritto prima PAZ???!!!…Io gli ho solo risposto a dovere….quello che mi sentivo!..Il male non si augura mai a nessuno cari miei!….Come io non lo auguro a voi….ma siete liberi di fare della vostra propria vita tutto il male che vi volete,la vostra vita vi appartiene….se non sapete come godervela in altro modo….vuol dire che siete poco intelligenti…Potete essere….ingegneri d`informatica,dottori…avvocati…giudici…notai… carabinieri ,poliziotti…che si incannano sempre stupidi rimanete per conto mio!…per me è solo un pezzo di carta che anche volendo…(sopratutto in Italia )…si può comprare,basta avere un padre con i soldi!Prosciutti e roba varia!!!…e poi avere un titolo di laurea o di diploma..non vuol dire niente….quando si ragiona in un certo modo…per me vale meno che niente …io apprezzo ben altro in una persona…quello che ha dentro….non quello che ha fuori….Cara giulia….non mi ritengo assolutamente una persona (che so aiutare solo io )…ma faccio parte di questa categoria, questo sì…e ne sono orgoglioso…te lo giuro…!.Come si dice( Fai del male e pensa,…fai del bene e scorda!…)..Io sono per una vita pulita…senza violenze e senza guerre….è difficile lo so..ma nella vita se non si lotta non si ottiene mai niente…finchè cè vita cè speranza….me lo direte quando sarete più vecchi….forse…oggi ragionate solo con le canne..perchè è l`unica soddisfazione che trovate….ma più in là ragionerete di più col cervello….sopratutto quando diventerete genitori…almeno ve lo auguro!….Io vi faccio i miei auguri a tutti voi….anche se non lo capite…ma lo faccio con cuore!…ciao a tutti…P.S/…..potrete rispondere quello che volete…io non leggerò più commenti in questo spazio!….a quanto pare non ne vale assolutamente la pena che io mi sprechi e mi annervi quì con voi…!Buona fortuna a tutti

  5. 65
    Giulia87 -

    PAZ ke ne dici di fare una legge contro lucedelmiocuore????sarebbe + giusta di quella di Fini!!!!!

  6. 66
    Paz! -

    ma guarda, il punto nn è il giusto o sbagliato: io da fumatore dichiarato so benissimo che, empiricamente parlando, il fumarmi una canna mi fa male…non è questo il fine di una legge.
    una legge “perfetta” contro la droga, perdonami l’antitesi, sarebbe la liberazzazione,semplicemente perchè non si può affrontare un problema senza conoscerlo, mi spiego: in olanda avendo dati reali sui consumi di cannabis e derivati sono capaci di controllare e di rendere quanto meno distruttivo il fenomeno, cosa che in stati come l’Italia non è fattibile visto che l’unica risorsa informatica che abbiamo è: “Parecchi, giovanissimi, giovani e anziani, fumano”,il che è interessante perchè osservando i dati si nota un crescendo di fumatori in italia e un diminuendo in olanda (dati relativi ovviamente ai residenti), a voi l’ardua sentenza.
    riguardo luce credo che sia solo un povero scoppiato, nn me ne voglia nessuno, ma io personalmente nn credo di valere ciò che fumo, semplicemente a me piace. si placet…

  7. 67
    manu -

    Manu83 ha qualche riflessione da fare ed un messaggio a luce…1,paz,giulia 87 ect. Soprattutto un messaggio alle nostre istituzioni che dovrebbero tutelare la nostra libertà: di opinione, di comportamento,di vivere in tranquillità. Vorrei ricordare che dal punto di vista medico e salutare, tra le tante cose nocive al nostro organismo ci sono: mangiare in modo scorretto, non praticare nessuna attività fisica,bere alcol in maniera eccessiva, fumare 20,30,40 sigarette al giorno farsi di ero, coca, pasticche, assumere medicinali in maniera spropositata, fa male in maniera particolare anche spararsi le mega-dosi di monossido di carbonio che ogni giorno assumiamo nelle nostre città pseudo-dipendenti dal dio petrolio,che i potenti del mondo ci obbligano a consumare per riempire di ingenti somme i loro conti in banca. Lascio la canapa per ultima perchè è della Maria che dobbiamo parlare: premetto che fumare nuoce alla salute, come tante altre cose no?! Io pesonalmente pratico intensa attività fisica, studio, mangio in maniera molto corretta non fumo sigarette,no coca, alcol 1 volta a settimana,preferisco non usare medicinali vari,mai pasticche ed eroina, ma il finello ogni tanto ci sta bene. Vorrei ricordare che la canapa, considerata dai rastafarian “Erba di Ja” di Dio,(è una “pianta”)con una sua vita e sotia vegetale.Traccie ne sono state rinvenute in Egitto in alcune ricerche fatte in tombe e piramidi, ed anche altre civiltà si avvalevano dell’uso della canapa, per molteplici scopi. Nelle civiltà delle foreste, oggi esistenti in piccole tribù(Amazzonia per citarne una), si fa uso della canapa ed altre sostanze psico attive varie(naturali non chimicamente modificate) e non muoiono di certo per fattezza. In Italia il problema principale che porterà questa legge, è la maggiore attività di spaccio delle organizzazzioni malavitose, visto che molti dei nostri uomini in divisa sono impegnati a sbattere in gabbia pesci di qualsiasi dimensione. Entrerà più facilmente qualsiasi tipo di droga, visto che il lavoro anti-droga è esteso su qualsiasi fronte e non ci sono abbastanza uomini per prevenire tale fenomeno. In conclusione le organizzazioni malavitose si arricchiscono sempre di più sulla morte dei ragazzi (morte non di erba). In qualche caso sono protetti da politici,altri hanno conoscenze con qualche tutore della legge corrotto,altri sono favoriti da pezzi di cacca qualunque. Serve anche un educazione da parte dei genitori; non si sbattono i figli in comunità, insieme a qualche malato di Aids, strafatto di Trip, cocainomane,o semplicemente fusi nel cervello a causa della droga, quella che è chimica. Si deve fare la Distinzone matti!!!
    Vorrei fare riferimento alla capitale della CIVILTA’ MONDIALE,Amsterdam,la quale ho visitato per 3 volte e la quale ho studiato in maniera generale il ruolo delle istituzioni, e modi comportamentali delle persone del luogo.Oggigiorno ha un unico problema,quello che provocano gli emigranti nullafacenti,di varie razze e ce ne sono anche italiani,che si divertono a disturbare i turisti. Anche se non molto frequentemente di come accade nelle notti di Milano,Torino,Napoli ecc.Tale problema, é stroncato sul nascere dalle forze di polizia che possono concentrarsi esclusivamente su precisi aspetti della legge e dell’ordine pubblico.(io per il momento non sono stato vittima di nessuna spararotia, coltellata o rapina,nel quartiere a luci rosse e varie). Amsterdam è sinonimo di tolleranza perchè vive in perfetta armonia con la gente, con qualsiasi tipo di gente, un pò fredda ma fa parte del carattere delle persone nordiche. Le istituzioni, mettono in condizione di vivere in maniera civile: poliziotti ovunque, che vegliano solo e non ti prendono a sprangate nel mezzo di un corteo,sono pronti a tutelare chi vuole stare tranquillo,distruggendo sul nascere focolai di maleducazione cittadina. Trasporti eccezzionali, che collegano la città in maniera stupefacente, traffico delle auto limitato alle zone esterne.
    Le tasse che pagano le persone del commercio, sono relative al tipo di servizio che si offre, (non tutti i ristoranti ad esempio possono servire alcolici, i coffeshop hanno tasse e soggetti a leggi particolari, le prostitute pagano le tasse).
    Su di un tram o autobus si apre una sola porta di entrata/uscita, dove acquisti il biglietto che tutti pagano poiche c’è sempre un rigido controllo, ci sono le piste ciclabili che tutelano i ciclisti, i mezzi di trasporto merci, Li vedi solo fino alle 9.30-10.00 del mattino in città, ci sono intere squadre di operatori ecologici di cui fanno parte molti giovani;
    I giovani possono costruirsi un futuro perchè lavorano assicurati tutto l’anno per 6.40-8.00 ore ben retribuite; non tutti cadono di diritto nell’eroina, coaina, ecc. (come può verificarsi in Italia o in USA col crack)pechè sono educati, perchè per strada i tutori della legge non fanno trovare facilmente la coca o varie, ma trovi facilmente zucchero,detersivo,caramelle che offrono i neri a tutti gli stronzi compresi noi italiani abituati a fare stronzate.
    In A’DAM vive la civiltà, non esiste mafia o camorra, o forse si: quella che portiamo noi italiani che vanno a rifornirsi in olanda per poi spacciare in italia; parole di persone olandesi con cui ho avuto il piacere di scambiare opinioni. Svegliatevi, tutti vogliono poca criminalità, ordine per le strade, no mafia no camorra, pace, chi non vuole i disobbedienti,chi non vuole i fascisti che manifestano, ci non vuole un c....! Le manifestazioni, fiaccolate che facciamo, indipendentemente dalle idee politiche,(per me il fascismo e storia di merda, e non si spaccano vetrine)sono stati di insoddisfazione globale, che le persone fanno perchè per avere un paese migliore non sanno cora c.... fare, eppure qualcosa si può fare credetemi, iniziando a far serede sul quel cavolo di parlamento persone di animo buono, che non hanno interessi economici, che amano il prossimo, persone umili di cuore che oggi a Roma in quei palazzi non se ne trovano. Dipende da noi comunque, siamo noi italiani che abbiamo la sovranità dello stato, educate in modo saggio i vostri figli e non temete qualcosa prima o poi accadrà!

  8. 68
    M -

    Direi di darsi una calmata sulla cannabis, se l’alcol è legale non vedo perchè non dovrebbe esserlo la cannabis, anzi.
    Non vedo quale sia il bisogno di farne una questione morale.
    Intendo precisare che mi piace la cannabis sativa ma aborro qualsiasi altro tipo di droga: pur accettando le canne sono sempre sul piede di guerra con chi fa uso regolare di altre droghe ben più pesanti, alcol compreso, e alcune delle persone che conosco, direttamente interessate, lo sanno più che bene, e mi tengono alla larga.
    Questo per provare a certi moralisti del piffero che canna non equivale a demonio, moralismo forse, fascismo si. Sono Liberal-socialista.
    In più aggiungerei che l’On. Fini, con l’affermazione: “Una volta sola fumai uno spinello e stetti male per tre giorni” fondamentalmente dimostra di non averne il fisico, o più facilmente di sparare delle gran cacchiate, ed in più non capisco chi cacchiop pensa di essere? Se sta male lui dobbiamo stare peggio tutti?

  9. 69
    ely -

    nn è assolutamente logico mettere allo stesso piano la maria e la cocaina!!!state fuori!!

  10. 70
    consapevole -

    ciao a tutti……volevo chiarire la mia situazione……da 7 anni fumatore accanito di hashish, e abitudinario consumatore di bamba…….la legge è molto ingiusta, d’accordo, ma non pensate che se eliminassimo questi vizi non apporteremmo dei benefici alla nostra salute? è vero che sono messe sullo stesso piano ma solo per far rendere conto che tutte le droghe fanno male, poi se qualcuno si fa 30 canne al giorno è un conto, ma colui che tira 3/4 grammi di coca, se non di più al giorno, allora li è dipendenza e questo non è giusto……ritengo che ognuno di noi debba riflettere sulla devastazione che qualsiasi tipo di droga apporta al nostro cervello e al nostro corpo…….poi se potessimo evitare di scorazzare in giro con 20 grammi di fumo tanto meglio…….grazie dell’attenzione……

Pagine: 1 5 6 7 8 9 11

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili