Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 27 Gennaio 2006. L'autore, margherita, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 3 4 5 6 7 … 11 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 3 4 5 6 7 … 11 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Bhe sono contento che si siano calmate le acque, parlare in stato di rabbia non serve a niente e sopratutto non si arriva a nulla. Se ho offeso qualcuno mi scuso non era mia intenzione.
Ora vi espongo la mia esperienza con la Marijana: Ho provato il mio primo spinello come tutti; una sera è spuntato in mano a un amico e ho voluto provare, stupido o no l’ho provato.
Sono 10 anni che fumo e devo dire che allucinazioni non ne ho mai avute, i sintomi non sono quelli (non confondere la Marijuana con il crack o l’oppio che sono ben altre droghe) ma rilassatezza, tranquillità e voglia di ascoltare quello che gli altri hanno da dire, si a volte si ride ma cosa c’è di male? Non si perde coscenza fumando uno spinello (come dici tu di farci riprendere e poi guardarci, come se in quel momento fossimo in preda a chissà quale trans mentale) ci si ricorda perfettamente tutto e si è nel pieno delle proprie facoltà..
Conosco centinaia di persone che fumano spinelli, chi piu e chi meno, e solo una minima esigua parte è passata a altre droghe, solo gli elementi che ogni sera si devastano di alcool.. perchè chi fuma lo spinello non lo fa perchè ci sballa a andare fuori di testa (ripeto non è l’effetto della marijuana) ma per il semplice fatto che ogni tanto fa piacere e non da alcun effetto strano o incontrollabile. Ti parlo per esperienza, non per sentito dire.
Quello che volevo comunicare, e qui leggiamo bene, è che si sta affrontando il problema nel modo sbagliato:
Equiparando la marijuana con la cocaina a livelli di pena legale cosa pensi spaccerà lo spacciatore, visto che essendo il rischio di pena uguale ma il guadagno con la coca moolto più elevato?
Meglio la cocaina che la Marijuana? non credo
Non sarebbe meglio controllare la nocività delle droghe leggere e il consumo da parte dello stato togliendo tale prodotto (che ricordo è in aumento e potrà solo che aumentare)alla malavita? Le droghe ci saranno sempre, non sarebbe meglio che lo stato ne prendessi il controllo magari cercando di renderle il meno nocive possibile? (ripeto cmunque che la Marijana di nocivo non ha niente). Qui l’olanda avrebbe da insegnarci tante cose.Ma essendoci in Italia il Vaticano ciò non sarà mai possibile perchè si preferisce salvare la faccia che i nostri figli.
Mi sai dire perchè l’acool, che fa migliaia di vittime ogni anno, sia per malattie sia per gente che fa qualcosa da ubriaco uccidendo altra gente? Ti ricordo che l’alcool provoca alterazione delle facoltà sia fisiche e mentali, proprio come dici tu, fa la droga rispetto a quello che non è droga. Perchè lo stato ci guadagna i miliardi con il monopolio fiscale.. e allora perchè non rendere di monopolio anche lo spinello? i quali danni rispetto all’alcool sono di 100 a 0? Ritorna il discorso del Vaticano, finchè sarà in Italia ripeto, si preferirà salvare la faccia col resto del mondo piuttosto che salvare i nostri figli.
Questa legge,fatta da fascisti,voluta dal loro capo,serve solo a tentare di strappare consensi tra l’elettorato,che secondo i fascisti,non si dovrebbe render conto che questo governo non ha fatto altro che levare libertà già aquisite.Non si può più correre in macchina,non si può fumare le canne e poì uscire perchè si corre il rischio di essere controllati ad un posto di blocco,non si può bere un aperitivo che se per caso vieni coinvolto in un incidente ci passi per alcolizzato con tanto di servizi sociali,non si può sco.... per strada che ti arrestano e ti multano e tante altre……parola d’ordine: a casa i fascisti….
Caro luce io non bevevo solo due tre caffè ma ben di più stupida io lo ammetto. Sono felice che tutto si sia riapacificato un salutone ed un abbraccio.
un saluto particolare a tutti i fumatori….
secondo me questa legge è sbagliata a priori.se davvero vogliamo parlare di libertà allora drogarsi è un diritto.inanzitutto si dovrebbe fare una distinzione tra droghe leggere e droghe pesanti.
io ho quasi 20 anni e da quando ne ho 15 fumo regolarmente hashish e mariuana.sinceramente a me piace fumare perkè ti da quel senso di relax e di pace che neanke dopo 20 tisane hai lo stesso effetto.fini è solo un co.......questa legge è di una assurdità inaudita.come si fa a paragonare uno spinello con l’eroina??signor fini si faccia un giro tra i ragazzi, tutti o quasi si fanno le canne e allora???ke vogliamo arrestare tutti i ragazzi e le persone che si fanno le canne??
un’altra cosa ke mi manda in bestia è il fatto che anke con uno spino o + di uno ti mandano al S.E.R.T. e se ti trovano positivo all’hashish ti levano la patente.
Allora come fa un ragazzo onesto e lavoratore ad andare a lavorare se ti levano la patente??lo stato invece di levare i ragazzi dalla “strada” così li abbligano ad “arraggiarsi” come possono.se legalizzano le droghe leggere nessuno comprerebbe e nessuno spacciarebbe, vuole sapere il perkè mio caro signor fini? secondo me tutti i fumatori avrebbere la scorta personale piantata in un vaso e a casa propria così saremmo anke liberi dalle narcomafie. ho ragione o no signor fini??tanto il traffico di droga nn finirà mai perkè dove c’è la droga ci sono i soldi.signor fini a questo punto le conviene legalizzarle e fare come nei paesi bassi, aprire dei coffè shop e usare le entrate per i cittadini.così tutti i nostri soldi invece di andare alla mafia andrebbero sempre a noi stessi.
ci rifletta e se mi arrestano con una canna e mi faccio 6 anni di galera a questo punto meglio fare una rapina ke riski di meno o quasi e cercare fortuna in olanda.
BELLA PE TUTTI!!w la droga!!!leGALIZZALAAAAAAAAA
VOLEVFO DIRE POI KE LA DIFFERENZA TRA DROGHE LEGGERE e quelle pesanti è enorme.
le droghe leggere nn danno dipendenza fisica. se sei un fumatore abituale se per 3/4 giorni nn fumi nn vai in astinenza. sei hai dipendenza da eroina e sei in astinenza è perkè il tuo fisico ha bisogno di quella sostanza ormai ne sei dipendente.le canne tutto al + ti possono causare una dipendenaza psichica perkè a voltè è forte almeno in me il desiderio di farmi un bel cannone magari d’erba.come si può comparare l’eroina che ha fatto + morti dell’aids e uno spinello che di vitteme nn ne ha fatte mai nessuna???lucedelmiocuore sei una moralista.secondo tenn fanno + male le sigarette o ‘alcool??riflettici tu sopra se per te questa legge è giusta allora è giusto anke che migliaia per nn dire milioni di ragazzi devono riskiare la galera per qualke canna??e magari saranno comparati a qualke stupratore visto ke le pene sono simili.è una vergogna!”!!!!!W L’OLANDA, WLA JAMAICA, W LE CANNE E W LA LIBERTA’!!!!!!!!
Caro SAM….non è che hai torto..ma devi sapere che la marijuana non fà male se viene usata in modo naturale….ma purtroppo chi la vende, se non è onesto…ci aggiunge sostanze nocive in modo da renderla dipendente ancora di più..oltre che psicologicamente!..Queste almeno sono le informazioni datemi dal centro dove puoi chiedere ogni tipo di informazioni….su qualsiasi cosa….tipo info-antiveleno….infodroga etc…non so se in Italia ci sono..ma se sì….informati e vedrai…!..Dì per sè non fa male…questo mi è stato detto!.Comunque già il fatto che ti rende rilassato.ti fà capire che ..è..sempre una droga anche se leggera.Sennò per quale motivo i malati di fase finale ne hanno il diritto di consumazione?perchè fa effetto sul cervello e non ti fà sentire dolore….ti aiuta più che la morfina…!Non dà vere alluccinazioni..come vedere cose che si muovono etc…ma ti rende…scemo, che ti fà ridere e capire le cose in modo diverso da come sono,.. tremore…rilassatezza….contentezza….aumento di appetito etc…Una volta non c`erano tanto questi balordi che ti imbrogliavano…e quello che compravi e fumavi era naturale…ma oggi devi stare attento…perchè sono sostanze che non si vedono ma ci possono essere..mischiate dentro!…Certamente chi fuma ogni giorno è sempre più a rischio…che possa dare problemi al cervello a lungo andare..Conosco ragazzi di 20-25 anni che a furia di fumare ne dimostrano oggi il triplo della loro età!ma chi è moderato e ha qualcuno di fiducia..sà quello che compra e quello che fuma…le precauzioni non sono mai troppe!…come dice il proverbio…prevenire è meglio che curare!
Personalmente credo che questa legge sia una delle più grandi “vaccate” (passatemi il termine) che siano state fatte. Ponendo sullo stesso piano Droghe leggere e pesanti i ragazzi finiscono per ritenere che esse siano ugualmente dannose: NON è CHIARAMENTE COSì. L’utilizzo di droghe leggere, infatti, non é più dannoso alla salute dell’alcol. Gli alcoolici possono essere acquistati da chiunque in qualsiasi momento, sono maggiormente diffusi rispetto alla marijuana e danno un’enorme dipendenza.
L’unica differenza che li distingue dalle droghe leggere è l’essere accettate dall’opinione pubblica!
Dunque….LEGALIZZATE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
lucedelmiocuore1:
Tu stessa dici, che la marijuana, se è pura, cioè naturale, non fa male.
Ti rendi conto che se fosse legale, la si troverebbe solo pura ? Se fosse legale, lo Stato stesso potrebbe controllare la qualità della merce, e quindi la marijuana, come tu stessa dici, non farebbe male.
Il proibizionismo invece porta all’opposto: Più è rischioso vendere la marijuana, più sostanze chimiche verranno aggiunte, in modo da “gonfiare” la merce e guadagnare di più.
Io stessa non fume. Né sigarette né canne. Una volta ci provai, ma poi ho smesso. Non ho sviluppato nessuna dipendenza, ho smesso quasi senza accorgermene e solo perché s’ingiallivano i denti 😉
Ma, pur essendo non-fumatrice, sono per la legalizzazione. Perché in uno Stato che nella sua Costituzione impone la libertà personale, non possono esserci divieti di questo genere. E’ lo stesso discorso del matrimonio fra omosessuali. Che diritto ha lo Stato di vietare a due persone di stare insieme e di avere tutti i diritti di una coppia riconosciuta legalmente ? Che diritto ha lo Stato di vietarmi di distruggere il mio corpo ?
Solo in Italia la legge permette ai ragazzini di comprare sigarette e alcool…Questo è completamente sbagliato!!!….Ma all`estero non è così!…debbono dimostrare un documento!O avere un permesso scritto dal genitore….ma anche col permesso scritto, non tutti lo accettano!….solo se sono persone conosciute..ma rischiano una multa se li beccano!….In Italia ci sono tante cose che non vanno…a partire da questi piccoli grandi e gravi problemi a finire ad altri più grandi!..ma nessuno fà niente…nessuno reclama!Questa è colpa anche degli italiani….sparlano…criticano…ingiuriano…ma non si decidono di muoversi….Per dirvene una sugli italiani…anche all`estero…Nel paese dove ho vissuto….in Canada…4 anni fà circa…ci fù un aumento di tasse scolari….del 50%…una cosa ingiusta….in fondo!..e cosa fecero gli italiani…che tanto sembrano dritti….prima andarono tutti a pagare…poi andarono a fare sciopero davanti al parlamento di Ottawa…e davanti all`ufficio del primo ministro!..Tutto fù ripreso in telecamere….fatti vedere al telegiornale….le proteste etc..!…Ma ditemi come è possibile comportarsi così…secondo voi…dopo aver ricevuto i soldi….può mai rimborsare il governo?….Non hanno risolto proprio niente….ci hanno anche rimessi i soldi per il viaggio…Per dire!!!…In quanto alla legge sulla droga….se lo hanno fatto per la cosa di proteggere i ragazzini…facendo capire loro che leggera o pesante che sia è sempre droga…io sono pienamente d`accordo…perchè vedendo oggi come le persone la utilizzano per le strade…davanti a tutti come semplici sigarette….questo non và bene!….Su questo punto sono d`accordo,sperando che chi la usa lo faccia in privato o in luoghi che non ci sono passanti sopratutto ragazzini di tenera età…..perchè invogliare a 8-10 anni un bambino..a fumare Marijuana o hashish….non è normale secondo me!…e chiamatemi pure moralista!…ci vuole coraggio però a negare la realtà…
Lucedelmiocuore xkè nn ti fai una bella canna invece di sparare cavolate????io dico solo ke questa legge è una legge ingiusta dove una persona nn è più libera mneanche di farsi una canna…..vergogna….questo proibizionismo serve a Fini e alla destra x raccogliere consensi alle prossime elezioni(un voto sarà sicuramente tuo Lucedelmiocuore vero???)nn è così ke si superano i problemi, non con il proibizionismo!!!!