Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 27 Gennaio 2006. L'autore, margherita, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 5 6 … 11 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 5 6 … 11 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Carissima Frency!Io non ti stò dando della delinquente…ne a te e ne agli altri…Leggi ATTENTAMENTE ciò che scrivo!!!!!!!!…Mio figlio aveva solo 16 anni allora…oggi ne ha 23 e stà bene…solo quello mi importa! …Io sono contro la droga..leggera o forte che sia….contro chi la vende e contro chiunque la fuma e la consuma…..pertanto se ti senti anche tu pizzicata nel cu.o….fatti tuoi…fumati 3 canne..non una ogni tanto…..starai molto meglio e vedrai anche le farfalline che ti volano intorno…felici!…Io ti assicuro che non sono esaurita….ma piuttosto vedo che lo siete un pò tutti, voi a causa della nuova legge!!!Questo mi fa capire che hai delle cellule già bruciate….visto che non capisci ciò che scrivo….Io parlo in generale..e se canto due…lo faccio a chi mi offende!….ricambio solo il vostro atteggiamento….Tu puoi fare della tua vita ciò che ti pare…ma non invogliare gli altri….almeno a fare quello che fai tu…!Io…quando vedo persone che si fanno una canna o altro sai cosa provo?…solo pena….perchè fate pena!Ridete come scemi e sembrate dei rimbambiti….solo quello vi fa una canna….Io non ho mai toccato e mai toccherò cose simili!!!!….prendine tu per me e divertiti!
leggo la tua risposta cara luce e mi deludi molto, se rileggi bene, o forse non sai bene l’italiano, visto che sei stata tanto all’estero e allora non capisci bene cosa scriviamo, di ciò me ne dispiaccio ma resti ignorante, ti accorgi che il mio commento non è ne a favore della droga ne contro, non ne ho ammesso l’uso, e nemmeno la qualità, ma mi hai detto che posso crepare? non sai nemmeno chi sono, ma io ho scoperto la tua verità!!! non sei stata capace ad educare tuo figlio e lui non è stato capace di scegliere ciò che era giusto per lui, come vedi dimostra che tu hai sbagliato, e non poi colpevolizzare gli altri, poveri amici ‘balordi’…
tieniti stretto tuo figlio, che hai avuto la fortuna di salvare, io non ho avuto la stessa fortuna con mio cugino, ma non mi sono drogato come il tuo!!!
leggi, capisci e se non sai l’italiano imparalo prima, poi pensaci e piantala di dire cazzate!!!
ah, un appunto… luce hai scritto….
….Vorrei dire al caro saputo di CITTADINOLIBERO….che si informi lui sugli effetti che causa sulle cellule del cervello….e poi parli….
io non ho parlato di cause al cervello, non ho detto che fa ne bene ne male, ho parlato di una legge repressiva al posto che preventiva, fammi un piacere rileggi con più attenzione e usa il cervello quando scrivi…
e il fatto che le marlboro non ti diano perdita di lucidità non vuole dire che la nicotina non è una droga, produce assuefazione come l’eroina, e quindi resti una drogata….
Cara luce sei tu che non leggi ciò che gli altri scrivono se la gente attacca è perchè tu per prima offendi ed attacchi io non ne ho nessuna intenzione di fumare di più e non vado in giro a fare cazzate e a rompere le scatole agli altri sto a casa a farmi i ca..i miei.Tu mi fai pena perchè non ascolti, io non accuso la tua sofferenza con tuo figlio sò che è attroce come dolore ma non ammetto che generalizzi e mi dici che ho le cellule bruciate. Tra le due non so chi è peggio io sò che i miei polmoni stanno meglio perchè le sigarette non le tocco e fumo poco con questo non ci sono più parole per te.
E’ un drogato chi fuma, chi beve, chi prende sonniferi, chi prende farmaci per il mal di testa, chi usa antidolorifici, chi beve caffè, chi beve thè, chi usa antidepressivi.. devo continuare?
Io ripeto che l’ipocrisia e il vantaggio economico è il male che va estirpato non la Marijuana.. Insieme ai moralisti.
Sam hai perfettamente ragione tutti chi più chi meno nel suo piccolo i vizi ce li ha. Per me al posto di parlare per niente i nostri superiori dovvrebbero usare la televisione in modo utile e fare dei documentari sull’informazione reale sulle droghe(tutto ciò che può dare dipendenza) e sugli effetti che provoca e poi la gente può decidere sulla propria vita come gli pare e piace.
Non li guarderebbero, troppo impegnati col grande fratello, buona domenica e la fattoria
Ciao a tutti…ho appena finito di leggere appassionatamente il vostro dibattito…io mi faccio le canne e non per questo mi considero drogato, per il semplice motivo che per me la marijuana NON è droga!
Le droghe sono sostanze che ti portano alla morte, la marijuana NO!
E poi, considerato l’ambiente di m..da in cui vivo, distrutto dalla ‘ndrangheta, è possibile che se mi beccano con uno spinello mi venga riservato un trattamento da criminale mentre c’è gente nel mio paesino che è libera di andarsene in giro come se fosse il presidente della repubblica quando la sua principale attività è quella di trafficare cocaina, eroina, armi fino ad arrivare ad omicidi, estorsioni e molto altro ancora???
NON E’ GIUSTO!
IO FUMANDO LE CANNE NON FACCIO MALE A NESSUNO!
Perchè il governo non concentra le sue risorse ai problemi veri e reali presenti in Italia?
Mah…MISTERO!
Rispondo per prima a cittadinolibero!(un commento per luce, si nota molto astio nelle tue parole contro la droga, sei rimasta scottata???
prova a pensare che è l’educazione e il rispetto che hai insegnato a tuo figlio che lo aiutano a fare le scelte nella vita, forse le ha sbagliate per errori tuoi??
fatti un esame di coscenza, giustiziera!!!
predichi il giusto ma razzoli male…. chi fuma sigarette è un drogato, ricordatelo….)…..le tue parole rivolte a me….le tue insinuazioni nei riguardi di educazione data a mio figlio!….MA HAI FIGLI TU?CHE PARLI IN QUESTO MODO???HAI ESPERIENZE IN CAMPO???….Per nessun genitore è facile esserlo..tutti, anche non volendo sbagliamo qualcosa….ma io per mio figlio….non sono mai stato solo un genitore..ma anche un amico…confidente..ecco perchè ho potuto aiutarlo…avendo anche centri e le persone adatte per farlo….e credo che se ero in Italia…non avrei neppure potuto avere gli aiuti che ho ricevuto!…E poi MIO FIGLIO NON SI È MAI DROGATO CON ALTRE SOSTANZE!MA SOLO FUMATO MARIJUANA!!!!….ma se lo lasciavo al suo destino…come fanno tanti genitori…che quando scoprono che i figli si drogano li abbandonano a loro stessi,…forse ci sarebbe anche arrivato….come tanti giovani troppo sensibili e deboli di carattere!!!! CHE SIA BEN CHIARO PER CHI NON LO HA CAPITO!IO;È VERO HO UN PO DI PROBLEMI A CAPIRE L`ITALIANO,MA NON SONO STUPIDO COME CREDI…COMUNQUE TI DEBBO DELLE SCUSE! PERCHÈ ERA SAM A DIRE ED INSINUARE SUL PROBLEMA DELLE CELLULE ETC…ETC..!….ERO MOLTO INFURIATO QUANDO HO LETTO I COMMENTI, CHE NON HO BADATO A CHI LI SCRIVEVA!TI FACCIO LE MIE SCUSE,CITTADINOLIBERO:…..PER SAM E FRENCY…che si commentino da soli…Io non perdo il mio tempo con chi ragiona in questo modo….peggio per voi…continuate ad alluccinarvi il cervello…ma tengo a precisare…che io come che mi considerate… stupido….,( sia il caffè….sia le medicine per il mal di testa..le marlboro..e sia altro che scrivete..)..non danno alluccinazioni come la marijuana e le altre sostanze !Ecco perchè sono ritenute droghe non accettabili…perchè in ogni essere che le consuma causa un sintomo diverso…ma resta sempre il fatto che vi fanno gli occhi rossi..( a voglia di mettervi le gocce per schiarirli…).brillanti vi fanno ridere come matti senza motivo, vi da appetito e vi rendono anche degli zompi…voi non ve ne accorgete forse, ma chi vi vede…eh eh eh eh eh eh Eccome se vi vede…DOVREBBERO FILMARVI E FARVI POI VEDERE COME REAGITE …eh eh eh .Auguroni ragazzi!continuate cosi….e magari invogliate anche i vostri figli un giorno a farlo….congratulazioni!QUESTA È LA FUTURA GENERAZIONE!!!…E POI DITE CHE NON DOBBIAMO PREOCCUPARCI?!
Caro o cara luce, in parte ti devo fare le mie scuse ho reagito così cattiva perchè hai cominciato tu ad offendermi e fare insinuazioni non vere senza capire e senza spiegare perchè facevi così. Tu avvrai le tue ragioni per parlare in questo modo ma anche le altre persone hanno le proprie.Tu parli degli estremi lo sanno tutti che se si esagera fa male come in tutte le cose il troppo storpia. Ti contradisco su alcune cose riguardo le allucinazioni la marijuana naturale non te le da dipende ripeto che uso ne fai e cosa e quanta ne prendi, se usi il fumo dove non sai cosa ci mettono dentro può anche essere questo non lo sò.Il caffè fa male molto male l’ho provato sulla mia pelle ancora prima di provare a fumare visto che è legale ne potevo bere quanto ne volevo ed ero nervosa ed isterica passavo un brutto periodo in seguito per una dieta potevo berne pochi e nello stesso periodo mangiavo anche tanti dolci quando sono stata privata di queste cose per me ormai essenziali ho avuto una vera e propria crisi di astinenza ero cattiva e nervosa cosa che normalmente non sono. Se adesso sto senza fumare non mi fa niente ho gia provato io se le faccio le faccio leggere ed ogni tanto ma credimi per me la canna fa meno male di altre cose, non sono qua per dire la mia vita ma sulla mia pelle ho imparato a non additare nessuno a mai dire mai. Con i nostri dibattiti siamo andati fuori tema con accuse personali ma la sostanza è che hanno fatto una legge che invoglia i più deboli a fare peggio visto che la pena è la stessa ed è anche un bel incentivo per gli spacciatori. Tutte la persone che fumano che ho conosciuto sono persone di animo buono che amano la tranquillità e di certo non amano andare in giro a fare gli scemi o a bere e fare disastri. con questo concludo e pensa a tutto ciò che hai scritto perchè vorrei vedere se tuo figlio fosse stato ancora in mezzo se gli avvresti augurato di morire!!!!!
Carissima Frency….no!….non avrei mai augurato a mio figlio una cosa simile!È mi dispiace di averlo detto a qualcuno…perchè non è da me parlare in questo modo alle persone…ma ero infuriato per i commenti letti e le insinuazioni sbagliate fatte da qualcuno che mi sono lasciato andare dall`ira….e mi dispiace sinceramente!!!Io sono contento di averlo aiutato e lo rifarei mille altre volte…nonostante le mie sofferenze!…perchè quando sei legato molto ad un figlio( cosa logica credo)…non sei felice di rinchiuderlo in un centro!…non sai se fai bene o male,…poi non è cosa facile…devi passare in corte…per il giudice..esporrere il tuo caso..fare la domanda…etc…etc…!..Ed io mi sono anche beccato una brutta depressione per lui…!Non gli ho nemmeno mai impedito di vedere i suoi amici….questo lo ha capito da solo che doveva allontanarsi da loro se voleva cambiare!…Io anche ti debbo delle SCUSE!!!…ma sai…per quello che ho passato e visto….cerco sempre di far capire agli altri che è sbagliato fumare Marijuana e cose simili!..,per soffocare i dispiaceri e le delusioni della vita….ma bisogna saperle affrontare con fede e coraggio…tutto passa in fondo….basta volerlo!…Che a te il caffè ti faccia male…è possibile….Io ne bevo 2-3 tazzine al giorno e non mi fa niente…magari il tuo sistema non lo tollera!…Per quanto riguarda i sintomi della marij….debbo dire che forse tu ne usi veramente poca…per non sentirli….sennò i sintomi ci sono eccome se ne fumi una bustina intera( quelle che vendono 3cm.x5cm. credo….e lo sò…Io desidero solo il bene di tutti….e mi fà male il cuore se qualcuno si fà del male!…È mia natura purtroppo sempre dare consigli…e cercare di aiutare il prossimo…non posso farci niente!….Auguri di cuore Frency..e sii coraggiosa che la vita in fondo è bella e va vissuta….!..un cordiale abbraccio….ciao!