Salta i links e vai al contenuto

Indegna la nuova legge sulla droga

di margherita
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 27 Gennaio 2006. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Indegna la nuova legge sulla droga

La lettera ha ricevuto finora 102 commenti

Pagine: 1 2 3 4 5 11

  1. 21
    lucedelmiocuore1 -

    E tu caro/a Frency…parli e giudichi senza sapere!..Io è vero che fumo e l`ho anche scritto…ma ho sempre rispettato gli altri….non fumo in casa….non fumo nei locali pubblici….e cerco di non dare fastidio a nessuno col mio vizio….rispetto i non fumatori e spero di far parte di una di loro molto presto!…Visto la schifezza che ci fanno respirare..!!.E poi parlo per esperienza personale..se leggi bene quello che scrivo!!!!! o non ci riesci perchè hai fumato e vedi e capisci doppio e male….mio/a caro/a….eccone un`altro/a che ne usa…vergognati tu piuttosto…che non sai vivere…sono persone come te che disgustano!!!!!!

  2. 22
    paolo _m -

    Qualcuno sa dirmi dove ci si possa documentare in merito alla legislazione negli altri stati membri europei in materia di consumo di droghe leggere?

  3. 23
    cittadinolibero -

    la legge, come le ultime fatte, sfortunatamente colpisce i più deboli, forse perchè chi ci governa non è più capace di fare il proprio lavoro, non è con la tolleranza 0 che il mondo si raddrizza, le leggi ci sono sempre state, anche quelle contro la droga, bisogna farle rispettare, la storia ce l’ha insegnato ma molti lo hanno già dimenticato…

    un commento per luce, si nota molto astio nelle tue parole contro la droga, sei rimasta scottata???
    prova a pensare che è l’educazione e il rispetto che hai insegnato a tuo figlio che lo aiutano a fare le scelte nella vita, forse le ha sbagliate per errori tuoi??
    fatti un esame di coscenza, giustiziera!!!
    predichi il giusto ma razzoli male…. chi fuma sigarette è un drogato, ricordatelo….

  4. 24
    Sam -

    Il vero problema nn sono certo le droghe leggere ma la gente moralista che punta il dito e accusa. Che non ragiona con la propria testa e si fa incantare dalle cacchiate che gli raccontano..
    Lucedelmiocuore1 hai detto che tuo figlio ha smesso, grazie a te che ne hai parlato giusto?
    Questo è successo grazie al dialogo giusto? Non credo che mettendolo in galera per 6 anni ci fosse riuscito, anche perchè in galera si consuma ben altra roba, e sopratutto puoi immaginare che amicizie si legano..
    Rifletti

    P.s= io suono in un gruppo, vado a ballare, gioco a rugby e mi diverto in modo intelligente.
    Il fatto che tu precludi tutte queste cose a una persona che ogni tanto si fuma una innocua canna di marijuana dimostra il fatto che parli per sentito dire.
    Il fumarsi una canna una sera equivale a bersi una birra, non fa nè più nè meno male.. Basta che ne parli con un medico specializzato e ti dirà la stessa cosa.

  5. 25
    margherita -

    luce, ascolta bene, io ho lasciato spazio per vedere se la pazza sono io oppore no. Mi sembra che tutti questi commenti, con mio grande piacre, appartengono a prsone non solo di buon senso, ma anche informate e competenti. grazie a tutti.

  6. 26
    Sam -

    No che dici? La Marjiuana è una DROGA, oddio DROGA!!
    Se fumo una canna ogni tanto sono un disadattato, un delinquente, una persona da aiutare, una persona vuota che non arriverà mai a niente nella vita perchè è troppo occupato a farsi le canne..
    Ma per favore! Vivo una vita normalissima con i miei divertimenti i miei passatempi, il mio volontariato, i miei sport e i miei legalissimi sabato sera..
    Ogni tanto mi fa piacere farmi una canna.. si, e allora?
    E’ una droga semplicemente perchè hanno deciso di chiamarla così e alla gente MORALMENTE CORRETTA tale parola va rabbrividire.. La gente vuota è quella che non ragiona e punta il dito.
    Io non vivo per le canne, ma ogni tanto mi fa piacere.. Non per questo vuol dire che ne sia schiavo, e poi di marijuana non è mai morto nessuno e la storia che brucia le cellule del cervello.. ma per piacere invormatevi voi che accusate e non tirate in ballo certe stro..te di medici di infodroga sono costretti a dirlo, devono portare avanti la politica del terrore che fa parlare certa gente come Luce1 in quel modo. E tra l’altro si intravede proprio la tua estrema ignoranza e la paura che ti hanno inculcato..

    L’alcool provoca il triplo di vittime (indirette e dirette) delle droghe pesanti ( e sia chiaro che io queste non le tollero assolutamente) ma rimane legale.. IPOCRITI!

  7. 27
    lucedelmiocuore1 -

    A Voi fà comodo parlate in questo modo solo perchè siete dei consumatori….potete dire e pensarla come più vi fà comodo..( perchè a voi fà comodo così!)..Io parlo per cose vissute….e non per quello che sento dire……ma che ho VISTO e VEDO di persona..Io ho vissuto sempre all`estero…Canada…Svizzera…e dell`Italia ne sento solo parlare!Ho conosciuto e frequentato tante razze di persone di giovani ed ho imparato e imparo sempre qualcosa dalla vita!..Ho visto Ragazzi che si fanno…ragazzi che fumano crak,hascish.marijuana e bevono nei parchi dei bambini….rompono bottiglie nelle scuole elementari…dove i bambini la mattina dopo rischiano di ferirsi a causa dei loro stupidi e strafreghismi.vandalismi….perchè loro si divertono in quel modo!…perchè perdono la lucidità delle loro azioni e di quello che fanno!.. dispetti a più non posso….Vorrei dire al caro saputo di CITTADINOLIBERO….che si informi lui sugli effetti che causa sulle cellule del cervello….e poi parli….Io sono ben informato…da SPECIALISTI VERI..non da medici ignoranti come il tuo mio caro SAM!!!!!..e tutte le cose che ho detto sono vere e reali…In Canada ci sono centri appositivamente per queste cose….e non lo dicono perchè lo debbono dire….ma hanno l`obbligo di informare il cittadino ed il consumatore di tutti i rischi che corre facendo uso di tale e tale cosa!…In Italia forse non si è avantaggiati in questo modo….e la gente rimane ignorante su certe cose….Ma se la legge ha deciso così ci deve pur essere un vero motivo….Dalle droghe più leggere a quelle più pesanti….ci sono pur sempre degli allucinologi….ecco perchè causa danni al cervello….caro mio tutto sapere di CITTADINOLIBERO!!!….chi fuma sigarette normali…come marlboro etc….non perde mai la lucidità di quello che fà….invece con la canna sí…perchè?!
    ..Non tutti fumano una canna ogni tanto….come forse fate voi….Io mi riferisco a tutti quelli che incominciano con una sig. di marijuana e finiscono con ben altro…Tutti incominciano così….con una semplice sigaretta…ma poi vogliono provare questo…quello….Io vorrei dire due paroline al sig. CITTADINOLIBERO….Io ho tanto sofferto per mio figlio….che a causa di BALORDI amici sbagliati si stava rovinando la vita e la salute…L`ho aiutato ad uscirne e oggi mi ringrazia…,ma ho pianto e sofferto per aiutarlo..prendendo delle decisioni non facili per un genitore….e lui non lo capiva in quel momento, vedevo e leggevo il suo odio per averlo messo in un centro con educatori e sorveglianti..perchè aveva idee suicidarie…ecco a cosa portava fumare marij.ogni giorno!…Ma Oggi mi è grato di quello che ho fatto per lui e realizza…e questo mi ripaga di tutti i miei sacrificie dolori!!Io non ho niente di cui rimproverarmi….anzi….se non avessi aiutato mio figlio lo dovrei fare!…..caro cittadinolibero!(colpisce i più deboli,)..la tua frase cittadinolibero….è vera….la DROGA però colpisce i più deboli…..non la legge!…ascoltate la televisione….Io ho sentito i commenti di ragazzi contro la droga..ieri .e l`ho trovato molto bello quello che hanno detto….peccato che non tutti la vedono così…esisterebbero meno violenze…in casa e fuori,meno furti e rapine….e ci sarebbero meno vittime…di abusi sessuali..etc…etc…Io non sono uno che giudica a caso…ma sono per il buon futuro di questi ragazzi….che debbono affrontare la vita con forza e coraggio,e anche con saggezza….che vedo oggi non cè più!…e non fumando queste schifezze per divertirsi e dimenticare i problemi!La droga non li risolve i problemi….ma li peggiora!….SAM….sono contento che sei uno che si diverte e suona in gruppo….ma non tutti sono come te….Io parlo per chi è meno coraggioso di te!ciao a tutti..sperando di essermi spiegato meglio…

  8. 28
    lucedelmiocuore1 -

    Anzi cittadinolibero…..per me puoi anche crepare…non me ne frega proprio niente sai!….peggio per te…la vita è tua e la comandi come meglio credi….se fai bene o sbagli…sono cavoli tuoi…chiuso argomento!

  9. 29
    FRENCY -

    Cara lucedelmiocuore1, come ti permetti di giudicarmi e fare insinuazioni io ho conosciuto sia gente che si bucava e sono andati giustamente in comunità ed ho anche conosciuto gente che si fuma le canne non sono neanche da paragonare l’uno all’altro poi come in tutte le cose c’è chi esagera e non bisogna generalizzare.Un’altra cosa ti ho risposto proprio perchè ho letto bene ciò che hai scritto fino ad ora e ti reputo una persona priva di intelligenza in quanto mi vieni a dire che ero fumata solo perchè ho esposto quello che penso e non lo hai fatto solo con me ma con tutti coloro che hanno detto le proprie sensazioni. Sai cosa ti dico fumati una bella CANNA che a te ferebbe proprio bene che mi sembri un pò esaurita……… Ciao a tutti……………..
    P.S. mi complimento Con Sam che in modo conciso e chiaro a reso bene l’idea!!!!!!!

  10. 30
    FRENCY -

    Caro o cara luce più leggo il messaggio che mi hai scritto più mi si girano le pa..e, mi dici che sono una drogata senza sapere. Se tu hai avuto la sfortuna con tuo figlio non devi assolutamente offendere gli altri. Se vuoi saperlo io ho provato a fumare a 23 anni ero grande e consapevole e non penso che una canna ogni tanto e fatta di sera a casa senza girare x strada ti dia il diritto di darmi della delinquente testa di ca..o!!!! Ciao

Pagine: 1 2 3 4 5 11

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili