Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 15 Settembre 2010. L'autore, Undecided, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Mi sa che gli ometti immaturi siete proprio voi Marco e Robi! Prima di parlare avete letto tutti i commenti? e poi vi vorrei vedere a voi MASCHIONI forti e coraggiosi come vi sareste comportati nella mia situazione!Vigliacchi per come siete la poverina sarebbe stata cornuta e inconsapevole 1000 volte e non avreste affrontato l’intera situazione!Ad un anno di distanza posso dire di essere fiera di come ho affrontato il tutto! E ci tengo a precisare di non aver fatto le corna a nessuno,ho considerato tutto e tutte le conseguenze sempre in ogni momento e sono stata fortunata ad avere la fermezza di capire i miei sentimenti perchè è di questo che si sta parlando..Non un tradimento materiale come capita tanto spesso a voi Maschioni, ma di EMOZIONI e quelle è molto difficile controllarle, ma io donnina immatura ci sono riuscita e posso dire che la mia relazione ne è uscita indenne anzi migliorata perchè so che è lui quello che voglio per tutta la vita e lo posso dire a testa alta e sicura di me e di noi al 100%!Grazie mille per l’augurio e ricambio perchè sono le persone come voi che sanno solo dare giudizi affrettati a rovinare il mondo!
ci hai ragione Undecided !
te lo dico da uomo, qui c’é un sacco di gente limitata..
ragazzi feriti e incazzati a vita per la loro ex.
non giustifico il tradimento, dico solo che una sbandata ci sta, per entrambi i sessi, non siamo robot.
un conto é una sbandata vera, con emozioni, sentimenti e tutto il resto e un conto son quelli/quelle che tradiscono alla leggera, solo per un po di sesso extra…senza mai accennare niente al vero partner.
quello é mancanza di rispetto.
ma che uno, una si puó innamorare di un altro/a, anche pur brevemente, puó succedere.
chiaramente deve dirlo al partner se la cosa diventa ossessiva…
ma basta tutti quei giudizi morali e medioevali che si leggono sempre qui.
Ciao undecided
a distanza di un anno sorrido (amaramente) a rileggere quste cose e sono contento per il tuo punto di vista attuale.
anche io adesso vado a testa alta tra le persone, ho avuto la fortuna, nella sfortuna che poi ha accompagnato la nostra situazione, di seguire sempre una linea di correttezza e sncerita’ che mi hanno fatto capire tante cose che forse prima da “maschio alfa” non capivo.
il tutto grazie alle bugie e alle spiacevoli situazioni in cui mi sono trovato catapultato ogni volta che mi abbandonava e ogni volta che tornava (in totale 6 volte, fino ad agosto)..
sono stato uno stupido forse, ma quello che provavo e tristemente penso di provare per lei tutt’ora mi ha come rovinato l’ultimo anno,
ma fortunatamente ho avuto la possibilta’ di,piano piano tirare la testa fuori dal fango ed accorgermi che IO posso avere ben altro, magari non lei, ma sicuramente qualcosa di diverso.. forse,anzi sicuramente anche meglio se cerco bene..
sono felice anche perche’ al contrario di quanto temessi non sono diventato un cinico bastardo e disonesto, ma continuo a rispettare i sentimenti di quelle ragazze che ogni tanto incontro cercando di far loro capire che non sono ancora pronto per ricominciare, ma che pero’ sono in costante ricerca di qualcuno che possa ricambiare quello che sono in grado di dare adesso..
sto’ bene, ogni tanto mi giungono vociche ripensa a me, ogni tanto mi ricerca o lancia frecciatine nell’etere, ma anche se parte del mio cuore e’ ancora li’, il mio cervello ormai l’ha chirurgicamente rimossa da ogni futuro…
Buona fortuna
Ciao a tutti,
a me sta capitando la stessa cosa proprio adesso.
La mia ragazza, con la quale sto da due anni e con la quale ho passato momenti bellissimi e superato moltissime difficoltà, da due mesi ha conosciuto un ragazzo che sta lontanissimo da noi e le piace. Io di questo sono incredula: come fa a piacerle un ragazzo che ha visto solo via Skype o per telefono che ha conosciuto da due mesi? Quando me lo ha detto non ci volevo credere, ma ho cercato sin dall’inizio di essere forte e di non peggiorare la situazione, soprattutto per lei, perché ho apprezzato la sua sincerità.
Ora come ora ci vediamo, passiamo del tempo insieme, inutile dire che le effusioni ci sono, ma lei continua a sentirlo. Ha detto che si prenderà tutto il tempo che le è necessario per decidere, e io la sostengo. Vorrei tanto che si renda conto che su di me può sempre contare, che io la amerò per tutta la vita, e che con lui rischia.. Boh..
Cambiare è difficile si sa, richiede molto coraggio soprattutto per chi è cresciuto in coppia e non sa cosa sia la solitudine o la singletudine.
Quando in un rapporto entra una terza persona, il dilemma è sempre quello di scegliere fra l’una o l’altra, ma non si pensa mai che lasciare a prescindere il/la compagno/a sia la cosa giusta da fare.
Si preferisce mentire e fingere, dispensando “ti amo” che hanno lo stesso valore del piombo.
Uomini e donne che vi fate l’amante non lasciando il/la fidanzato/a per poi tornarci al momento opportuno, voi appartenete alla specie dei/delle vigliacchi/e e dei/delle codardi/e, quelli/e che è meglio non lasciare il certo per l’incerto. (che schifo)
Voi siete i/le veri/e carnefici non le vittime, non perchè avete tradito (siamo esseri umani chi è senza peccato scagli la prima pietra) ma per il modo in cui gestite le cose dopo.
Siete dei/delle gran paracxxli/e egoisti/e ed opportunisti/e e non ve ne frega nulla di nessuno, pensate solo ai vostri bisogni.
E mentre il/le fidanzati/e restano ignari/e gli/le amanti soffrono come cani/cagne sapendovi a letto con l’altro/a ma a voi giustamente non ve ne frega nulla, voi pensate solo a prendere il meglio da ogni situazione parandovi costantemente il deretano a differenza degli/delle amanti che si espongono, rischiano per amore e vengono presi/e a stilettate senza alcun decoro e senza alcuna pietà e spesso sono le persone che vi amano di più.
Non mi spiace per gli/le amanti che vogliono restare tali, mi spiace per quelli/e che amano veramente e incappano in “persone” come voi loro malgrado, perchè al cuore (per chi ce l’ha) non si comanda, che vengono illusi/e anche per anni con le scuse più assurde e ne escono distrutti/e e annientati/e, a me dispiace solo per loro e un pò meno per i/le vostri/e fidanzati/e che tanto essendo ignari/e non hanno la minima idea di ciò che succede o al massimo l’hanno capito ma fanno finta di niente perchè in fondo anche loro sono come voi: inetti/e e senza dignità (quando consapevoli di ciò che accade)
Siete dei/delle grandissimi/e comodoni/e, non amate, non sapete neppure lontanamente cosa siano i sentimenti, forse ne avete sentito parlare in tv a “uomini e donne”.
Siete dei/delle bugiardi/e falsi/e e opportunisti/e, ancor peggio quando tornate dai/dalle fidanzati/e, millantando amore ma è solo perchè vi è andata male o non avete trovato di meglio oppure perchè semplicemente non avete il coraggio di prendere in mano la vostra vita perchè in fondo non avete una vita.
E dopo mesi avete il coraggio di dire al telefono “che vi state accontentando” con lui/lei ufficiale.
Si può tradire, siamo esseri umani. Poi però bisogna prendere atto di ciò che si è fatto nel rispetto di tutti e comportarsi da persone degne di stare al mondo.
Vi faccio tanti auguri e spero che la vita possa rendervi delle persone migliori e che vi faccia crescere anche con un pizzico di dolore (perchè il dolore non lo conoscete) vi aiuterebbe a capire cosa siano i sentimen
Salve a tutti, grazie anticipatamente a tutti per leggere il mio post e magari darmi qualche consiglio. Vi spiego la mia storia, cerco di farla il più breve possibile. Sono un ragazzo di 28 anni, ad ottobre conosco una ragazza e piano piano questa conoscenza è diventata un qualcosa di più. La ragazza in questione però era fidanzata da ben 5 anni. Da ottobre fino a dicembre abbiamo portato aventi questa storia di alta infedeltà. Diceva che mi amava e che voleva stare con me. A capodanno non ce l’ha fatta più a continuare la storia col suo ragazzo e lo ha lasciato. Da li in poi, finalmente potevamo gettare le basi, col giusto tempismo, per costruire qualcosa insieme. Da li in poi comunque, giustamente e credo che l’avrebbe fatto chiunque, l’ormai suo ex la contatta, gli chiede di tornare insieme promettendo che cambia ecc ecc…
Nel mese di Gennaio nessun dubbio, lei mi rassicurava e diceva che voleva solo me.In quanto lui gli diceva comunque che se non poteva averla come fidanzata, li bastava esserle amico. Lei questa porta non ha voluto chiuderla. Sabato è capitata una situazione per me imbarazzante. Tutti e tre seduti al tavolino di un bar (preciso che lui comunque sospetta che io sto con lei anche se lei a lui nega). Io dal tavolino mi sono alzato, nella mia testa l’idea che va bene che sono l’amante ma guardarti in faccia e continuare a prenderlo in giro proprio non mi andava. E proprio questo negare sempre mi rende confuso, poichè se vuoi stare con me qualche base la si deve pur buttare per andare avanti. Almeno dirgli l’interesse che hai per me..invece niente. Poi per fare un qualsiasi cosa devo vedere se c’è o se può passare di la lui perchè lei si imbarazzerebbe se succedesse. Io credo che non posso costruire un qualcosa se devo tenere conto di mille cose e persone. Io voglio andare avanti.
Dopo questo week end qualcosa sembra essere cambiato invece. Lui, oltre all’episodio del bar, si è fatto sentire, mandatogli fiori…
Fino a che ieri gli vengono dubbi.. dubbi se stare con me o ritornare con lui perchè per lei gli sembra che ha capito i suoi errori ed è cambiato. Lei dice comunque che ama me e non lui. E da li allora per me questa cosa a poco senso. E gli ho detto “prenditi tutto il tempo che vuoi, ma devi fare una scelta! Non si può avere il piede in due scarpe e io voglio andare avanti con te”…e fino a quando non decide ho deciso di non farmi sentire perchè mi far star male questi dubbi che ha…forse non sentendomi arriva a capire meglio la cosa..a chi ama veramente, chi li manca di più ecc.. secondo voi ho fatto bene?
Grazie a tutti quelli che risponderanno
@ferdi87 non illuderti che con te le cose andranno meglio che con il suo ex.
Questa tipologia di femmine ripete gli schemi, e quindi fra qualche anno tu sarai il suo ex, e qualcun altro sarà il nuovo Splendido.
Lei sta, e continuerà, a tenere il piede in 2 scarpe finchè tu e il suo ex glielo permetterete.
Il mio consiglio (che tu non seguirai) e di non farci una relazione, ma bombartela finchè ti fa comodo.
Ti farai una relazione con una libera, e non con chi aspetta una nuova liana. Anche quella libera potrebbe tradirti in futuro, ma questa lo farà con certezza!
Buona fortuna, e sua la testa e non il cuore!
Ma basta con queste storie! Il piede in due scarpe non si può avere, ma due piedi in una scarpa sì, eccome! Basta adattarsi. Perché state lì a prendervi in giro? A lei piace avere un ragazzo PIU’ l’amante, che problema c’è? Tutta questa ansia di esclusività non la capisco. Magari cercate di capire se il triangolo non sia magari un pentadecagono, comunque il gruppo deve essere chiuso altrimenti prima o poi una malattia arriva.
Mah. Leggo molti commenti e “mah”.