Salta i links e vai al contenuto

Indecisa tra due uomini: un giovane straniero e un italiano

di Marina2015
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 2 Giugno 2015. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Indecisa tra due uomini: un giovane straniero e un italiano

La lettera ha ricevuto finora 24 commenti

Pagine: 1 2 3

  1. 11
    Paolo83 -

    Innanzitutto: Paxissimo e Condor grandissimi!
    In secondo luogo: questo schifo di lettera è un fake, vero? Sei fidanzata da 14 anni con un tipo ma avete deciso di comune accordo di non fare sesso???? e che caz.. di relazione sarebbe questa? allora grazie che ti innamori del primo che ti scopa…

  2. 12
    maverik83 -

    “;non ce più spirito di sacrificio,voglia di lottare per stare insieme e far funzionare le cose,anni di alti e bassi,condivisioni di gioie e dolori ,tante bocche che si riempiono di valori e poi basta uno scompenso ormonale per rovinare tutto,ma quando imparate ad essere seri,crescere nella vita e insegnare alle generazioni nuove l’amore profondo,di contegno,quello di tanti genitori,molti nonni che ne hanno visto tante passare sotto i loro occhi,eppure li ritrovi dopo 50/60 anni insieme, ancora mano nella mano e a piangersi come teneri ragazzini,nel momento ultimo della loro vita??!! fate davvero cadere le braccia……”

    Sacrosanta verità gimmy. Al giorno d’oggi è più facile mollare tutto invece di risolvere i problemi. Si cambiano uomini e donne come fossero telefonini usati da gettare in base al momento no che si stà passando.
    Ne ho sentite a centinaia ultimamente di storie finite così

  3. 13
    maria grazia -

    Grazie dottor 🙂

    Paxissimo, è vero. in un certo senso “ho vinto” 🙂 ma forse è solo il mio papà che mi protegge da lassù..

    Sandro82 e maverik83 mi trovo d’ accordo con voi. qui si parla come se si dovesse scegliere quale oggetto comprare… TRISTEZZA!

  4. 14
    cupcake00 -

    E come intendi formarci una famiglia se nemmeno ci fai sesso?? No, questo non sarebbe trattare il tuo uomo come mero donatore di sperma no eh.. Ma come fai a essere felice???? aaaahhh la comodità… che brutta gabbia

  5. 15
    Yog -

    La storia sembra un po’ da cinema d’essai, ma fingiamo di crederci. L’elemento esotico è arcaico (parlo del marinaio), ma può starci. Vuoi un parere? Tieniti stretto quello che ti mantiene. Per il resto ci sono più porti che marinai. Certo, resta il dubbio sulla presunta mancanza di prestazioni del tuo compagno, mi pare abbastanza strano.

  6. 16
    Marina2015 -

    Grazie per le numerose risposte… Purtroppo la storia è vera…nessun elemento esotico di fantasia. Ho apprezzato molto il commento di Geppo, mi ha fatto riflette…il gelato alla nocciola. Forse in quel senso non mi ha mai attratto ma chi può dirlo eravamo bambini quando ci siamo messi assieme… Secondo questa teoria allora il marinaio dovrebbe continuare a piacermi… Invece per chi dice che non ci ho provato…be tutti questi anni secondo voi cosa sono??? Cosa significa fare sacrifici??? E comunque non sono mantenuta da nessuno e non mai trattato questi due uomini come oggetti…l forse qualcuno di voi non ha colto il punto, o forse mi sono spiegata male.

  7. 17
    dottor -

    fa il marinaio e non ha una indipendenza economica!! che fa il lavapiatti a 30 anni????nella marina??? li pulisce bene presumo!!! :)) marina sta per marinaio?
    fai pace con il cervello cristo santo…fai pace!!!!!!
    spero sia un fake ……14 anni e si accorgono che la sua chiave non è quella giusta per la tua serratura!!vi prego datemi un pizzicotto

  8. 18
    gimmy -

    @maverik83

    hai ragione ,se ne sentono tantissime di storie simili…ormai cambiare partner nella società di oggi è diventata una moda,le persone dopo alcuni anni vanno sostituite,e a quanto pare con la crisi che cè , ci si accontenta pure di un usato sicuro.

  9. 19
    Geppo -

    Marina, se il mio commento ti ha fatto riflettere vuol dire che ho colto nel segno.
    Oggi purtroppo la gente raramente sa quello che vuole e, soprattutto sa cosa gli piace realmente.
    Ti dovresti chiedere i motivi per cui ti sei messa con il tuo attuale compagno.
    Il gelato alla nocciola è un termine di paragone sensato. Tu lo sai o no se ti piace quel gusto. Sai quali sono i gusti che non ti piacciono. E sai quelli che non conosci. Che ti potrebbero piacere di più o di meno del gelato alla nocciola. Ma intanto sai che il gusto alla nocciola ti soddisfa.
    Ma nella vita ci sarà sempre un altro gusto diverso che magari non si conosce e, che, in teoria, potrebbe piacerci di più o di meno.
    Ma così non si va avanti. Un po’ come chi compra un tipo di macchina perché la desidera, perché gli piace. La prova, la usa ed è soddisfatto. Una BMW ad esempio. Ma ciò non toglie che un Ferrari potrebbe dare emozioni diverse, forse migliori. Ma questa è la vita. Bisogna accontentarsi, o meglio, saper godere di ciò che si ha. A patto che ciò che abbiamo ci piaccia. Ma per questo dobbiamo imparare prima a conoscere se stessi.
    Vedi Marina, il marinaio rappresenta per te la novità o, forse, ciò che ti piace realmente. Ma questo devi saperlo tu. Tenendo presente che spesso a forte passione non fa riscontro un incastro di caratteri e sintonia di gusti.
    Poi la passione ha senso fino ad un certo punto….si spegne cara Marina.
    Ciò che non si spegne è l’amore (se esiste davvero) e ciò che ci piace (se ci piace veramente).
    Ripeto: pensaci !

  10. 20
    Golem -

    Beh, se sei ad un bivio imboccalo mi diceva un mio vecchio professore. Personalmente penso che lo scivolamento verso un rapporto di amicizia nella coppia sia un’evento auspicabile, quando l’enfasi ghiandolare ha attenuato la sua azione, che molti chiamano amore, me escluso. È però evidente che la tua sessualità reclama ancora soddisfazioni che il tuo convivente non vuole o non può darti, ecco che il paradosso del bivio diventa sensato. Ma il marinaio lascialo al ruolo terapeutico che la tua natura di femmina gli ha assegnato, e non dimenticare che esistono anche gli aviatori e le truppe terrestri.

Pagine: 1 2 3

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili