Le polemiche sollevate dall’incursione al citofono fatta da Salvini, ritengo, trova quasi tutti dalla stessa parte. Nessuno è autorizzato a processare in piazza, nessuno ha il diritto di ergersi a giudice in una società in cui l’ordine giudiziario ha diritto di cittadinanza.
La sgrammaticatura salviniana rassomiglia a tutte quelle della televisione d’inchiesta quando giornalisti d’assalto assediano, pretendendo interviste e dichiarazioni presso abitazioni e sedi di personaggi finiti agli onori della cronaca in seguito ad indagini ed inchieste giudiziarie, che ad andar bene si concluderanno dopo anni e dopo sentenze varie ed a volte contrastanti nei diversi gradi di giudizio.. Capisco bene che è, se nn altro indecente, sfruttare ai fini elettorali situazioni di disagio, ma non è meno indecente additare al pubblico ludibrio persone, anche se indagate, ma non ancora condannate.
Altre lettere che potrebbero interessarti
Categorie: - Politica
La sola cosa veramente indecente secondo me è che quello spacciatore era lì. Avrebbe dovuto già essere espulso dall’Italia o quanto meno trovarsi in carcere con una bella condanna da scontare. Senza riduzioni.