Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 17 Aprile 2022. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore giuseppe cortesi.
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Dimenticavo tra quelli legati ai pali/alberi c’erano minorenni 13-16 anni donne e anche un anziano 75-85 anni.
Che vergogna, questi sono esseri immondi la storia la dovreste conoscere tutti “il lupo perde il pelo ma non il vizio”.
Ci sono racconti di soldati regolari che sono stati uccisi da soldati nazisti perchè si arrendevano.
Civili che urlano contro i propri soldati perchè piazzano mine vicino alle proprie case. Ho visto un video di un soldato ucraino che ha dovuto scappare perchè una decina di civili lo stavano offendendo e spintonarlo. Ho visto i russi che
difendevano i civili ucraini e li facevano evaquare e che gli davano la propria razione di cibo da mangiare. Ma il video più commovente è stato quello di un soldato russo che è uscito allo scoperto per accompagnare per mano una temeraria vecchietta di circa 85-90 anni che tutta curva e con il bastone a passo di lumaca batteva in ritirata in mezzo alla strada. Ma dai ma sono così cattivi i russi!!!
Purtroppo molti video non arrivano in Italia. Le armi migliori forniti dagli Stati Uniti prima di questa operazione militare sono quasi tutte distrutte e anche alcune mandate dall’occidente sono state eliminate. L’esercito russo è ritenuto tra i migliori per regole d’ingaggio e anche tecnologicamente avanzato, ha il miglior carro armato di nuova generazione il T14 ma anche altri tipi come il T80, T72. Ho visto video di tank sopravvivere a lanciarazzi anti-tank e a mine anticarro.
Attualmente nel Donbass i droni russi individuano i militari e poi li fanno colpire da artiglieria, missili o raid aerei, stanno agendo anche di notte con l’infrarosso.
Purtroppo anche in questa guerra a rimetterci è la popolazione civile.
Penso che questa operazione militare speciale si poteva evitare se si fossero ascoltate le richieste della Russia, ma Usa,Nato, UE, Ucraina spavaldamente se ne sono fregate e ora ipocritamente fanno gli gnorri facendo pensare che loro non c’entrano nulla.
Scusate, oggi solo un breve commento perché essendo domenica non lavoro e oggi sono andato in gita.
MARC, quella che tu e Putin chiamate ipocritamente “operazione speciale” è una guerra. Una guerra in cui i Russi hanno invaso un paese che non ha mai minacciato la Russia. In guerra le atrocità si fanno da entrambe le parti, non nego che anche qualcuno nelle fila dell’esercito ucraino abbia ucciso a sangue freddo dei prigionieri. Ma la guerra l’hanno voluta i Russi, i Russi stanno radendo al suolo l’Ucraina. Se un esercito nemico venisse a Roma a bombardare casa tua e a fare del male alla gente, probabilmente reagiresti allo stesso modo quando ti trovi tra le mani un soldato catturato. Non è questione di essere nazisti o non nazisti.
Altra osservazione mia personale.
Come mai la quasi totalità del Parlamento italiano e in particolare Draghi è a favore dell’invio delle armi in Ucraina? Mentre le statistiche dicono che la maggior parte degli italiani è contrario?
La recessione secondo Voi chi la paga sulla propria pelle i governanti o i cittadini?
Chi ragiona senza pregiudizi capirà anche questo:
https://nove.tv/programmi-nove/accordi-e-disaccordi-dove-vederlo-tv-streaming/
Marc, basta dai, hai superato il limite del grottesco e sei entrato il quello del ridicolo.
Se la Nato avesse eccetera eccetera, la Russia avrebbe fatto i propri comodi in altri modi. Tu parli di egemonia occidentale e non capisci che si combatte quella russa, che come vedi la pratica a suon di bombardamenti invadendo stati sovrani. Ma basta di parlare dei militari russi come fossero buoni samaritani, è un’offesa verso quei migliaia di morti che sarebbero stati “aiutati” dai benefattori mandati da Putin con i carri Tigre e non con le ambulanze
Certi commenti sono veramente illeggibili. Le guerre sono strapiene di scelleratezze compiute da entrambe le parti, ma non è questo di certo il punto. L’animo umano è incline alla barbarie se posto nelle condizioni favorevoli, MA c’è sempre una NETTA e IRRIDUCIBILE differenza tra chi aggedisce e chi si oppone. La propaganda filorussa serve solo a rendere ancora piú grottesco il quadro complessivo, in cui, tra tutto il caos di disinformazione e slogan proguerra, rimane saldo un punto : l’autodeterminazione di un popolo passa sempre e necessariamente attraverso la resistenza.
A tutti quelli che resistono, anche alla deriva dei cervelli, buon 25 aprile.
“Ma il video più commovente è stato quello di un soldato russo che è uscito allo scoperto per accompagnare per mano una temeraria vecchietta di circa 85-90 anni che tutta curva e con il bastone a passo di lumaca batteva in ritirata in mezzo alla strada. ”
Marc, si tratta di un esercito invasore, non di un gruppo di Boys scout in gita in Ucraina. In guerra può succedere anche ciò che descrivi, ma succedono anche i massacri di civili come a Bucha, mi dispiace che non ti commuovi anche per le fosse comuni. Il soldatino russo che aiuta la vecchietta non giustifica un’invasione militare da parte dei Russi. È una GUERRA, Marc, chiamarla operazione speciale è una bestemmia.
Marc, scusa, ma da ciò che scrive si capisce che non conosci le dinamiche che succedono in guerra. Non si tratta di soldati russi, ucraini o di altri paesi, certe cose succedono sempre. Poi spiegherò meglio il concetto
Per chi ha seguito fin dall’inizio i miei commenti , dovrebbe aver capito che le richieste della Russia sono condivisibili, in base a quello che è successo da anni nel Donbass e l’attteggiamento pericoloso dell’Ucraina manovrata dall’altra super-potenza (USA), nei confronti della stessa Russia.
Purtroppo come dice Orsini io non capisco come si fà a non capire che aver mandato più armi ha significato più morti anche civili sotto fuoco nemico e amico.
Anche chi era a favore dell’invio delle armi “capisce ora”(troppo tardi) che invece è stato peggio come il video del comm.24 che ho postatto del programma “Accordi & disaccordi”.
Curioso che non si capisca quello che dicono Travaglio e Orsini per me è sufficiente la 3° media ma buffo che laureati non capiscano logiche così elementari.
Comunque penso nel giro 2-3 settimane il desiderio degli abitanti del Donbass che voleva distaccarsi dall’Ucraina sarà esaudito grazie all’intervento della Russia e anche la sua denazificazione.
I vili nazisti che si sono macchiati si loro di molti crimini di guerra moriranno di fame negli scantinati della fabbrica di Mariupol ma si macchieranno di un ulteriore crimine di guerra trattenendo e facendo morire di fame ostaggi civili e quindi anche bambini.
Si ricorda che il Donbass è russo-filo quindi per lui l’invasione non è una invasione ma è una liberazione dalle atrocità commesse dai nazisti ucraini di zelesky.
Il terrorismo nazista per loro è finito, infatti i civili del Donbass stanno al settimo cielo festeggiano sventolando la bandiere russe al passaggio delle truppe russe di liberazione.
Che bello oggi il 25 aprile festa della liberazione dell’Italia dall’occupazione “NAZISTA”-fascista e contemporaneamente nel Donbass festeggiano la liberazione dal terrorismo “NAZISTA”.
La storia si ripete sappiamo cosa ha fatto il nazismo nella 2° guerra mondiale quindi penso che sia normale che nel Donbass si festeggi.
Aridaje, nazisti li chiama il tuo amico Putin, ma invece sono nazionalisti, come lo sarei io se la Sicilia, per dire, volesse -come voleva dopo la Seconda Guerra- diventare americana. Comunque al momento la figura dei nazisti la stanno facendo i russi Marc. Togliti quelle fette di salame dagli occhi, e finiscila di citare Orisini, che sta diventando lì zimbello di chi ci capisce qualcosa di questa guerra.