Salta i links e vai al contenuto

Incantesimo 10

di MMM_C
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 20 Luglio 2007. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Incantesimo 10

49 commenti

Pagine: 1 2 3 4 5

  1. 11
    Jack -

    seguendo l’esempio di mediaset con i suoi prodotti, una fiction che dura da 9 anni dovrebbe essere messa in dvd e rivenduta. la rai rientrando con i costi, potrebbe produrre fino alla serie 20.
    io l’ho visto sia in francia che in kenia.. non credo che lo trasmettano gratis

  2. 12
    Ottilia -

    Incantesimo è l’unica fiction da oltre 10 anni di cui la rai puo’ andare fiera…Chiuderla sarebbe una vera sciocchezza. Ma ultimamente siamo abituati alle sciocchezze . Incantesimo in tutti questi anni ci ha fatto sognare …ha incantato milioni di telespettatori e ha sfornato anche ottimi attori.
    Si avvale di un cast eccellente da Delia Boccardo a Paolo Ferrari a Antonio Tallura a Patrizia la Fonte. Non capisco perchè la Rai voglia privarci di tutto questo..gira voce che voglia acquistare un telenovelas spagnola…..dio ci liberi….
    Ragazzi mandate telegrammi al direttore e al vice della rai con scritto NON CHIUDETE INCANTESIMO…e teniamo le dita incrociate …
    Questa serie poi è cosi’ bella cosi’ fresca non potete togliercela

  3. 13
    albert -

    Dago, hai ragione quando osservi che alcuni programmi Rai del passato avevano un livello qualitativo molto superiore a quello di molti programmi “trash” di oggi.

    Anche perchè in passato la Rai era un monopolio, e poteva permettersi di spendere e trasmettere quel che voleva, non aveva limiti di concorrenza o di budget.

    Ad esempio, le Canzonissime o “Studio 1” degli anni ’60 e fino al 1974, avevano costi enormi, balletti con decine di artisti, scenografie imponenti, ecc., e oggi dal punto di vista economico sarebbero improponibili, perchè i tempi sono cambiati e il loro costo non avrebbe un rientro sufficiente.

    Lo stesso per quiz quali “Rischiatutto”, o documentari come “Sapere”, o sceneggiati come “I Promessi Sposi”, oppure “A come Andromeda”, “La freccia nera” ecc.

    Però hai ragione quando osservi che dovrebbero ritrasmettere più spesso quei programmi. Una decina di anni fa li trasmettevano di notte, su Rai3, in “Percorsi della memoria”.
    3 anni fa ho visto che la mattina ridavano “La freccia nera” del 1969!

    Oggi mandano solo inutili spezzoni, come quello cui ti riferivi tu.

  4. 14
    Jo -

    Sinceramente trovo assurdo tutto questo can-can: il vero Incantesimo è finito da un bel po’, cioè da quando da fiction l’hanno fatto diventare una soap. E ancor prima da quando Carlotta Ercolino ha sostituito Maria Venturi. Lo hanno snaturato e svilito nonostante le proteste di tutti gli appassionati e ora ne stanno semplicemente pagando le conseguenze. Mi auguro solo che quei 700 dipendenti che temono per il loro futuro possano essere collocati in un’altra produzione…

  5. 15
    Alessandra -

    Io sono d’accordo con Jo, Incantesimo ha perso terreno da quando e’ nelle mani sbagliate e al posto sbagliato…
    La scelta di trasformarlo in soap e’ stata un disastro…
    Era scritto che non poteva funzionare, e dopo l’ultima edizione serale e’ arrivato il crollo…
    La cosa triste e’ che le spese le pagheranno anche quelli che lavorano seriamente e con coscienza…
    Mah…

    Alessandra

  6. 16
    Francesco -

    Concordo con Jo e Alessandra, effettivamente l’Incantesimo “FICTION” aveva una qualità migliore. Per esempio dal lato medico – la gente si appassiona sempre a questo settore – prima si avevano casi medici molto interessanti !
    Perchè visto che il “10” puo’ essere una ricorrenza importante non tornare ad una produzione totale con un taglio più dinamico con una storia più coinvolgente come erano i primi Incantesimo ? Magari recuperando personaggi importanti che hanno fatto audience, mi riferisco alla Nano, Boni ecc
    Insomma una edizione “straordinaria”, magari anche ultima ma con grande cast.
    Il successo secondo me sarebbe garantito.

  7. 17
    meli -

    Concordo con Alessandra e jo
    incantesimo ha perso da quando l’hanno trasformato in soap
    io da fedele telespettatrice fin dalla prima serie ho buttato la spugna;
    per due motivi ,uno e’ stato il tragico finale di Antonio Corradi(walter Nudo)

    mai visto in incantesimo ;infatti il successo della serie ,almeno per me ,era dovuto ai bellissimi finali che la venturi ci aveva sempre regalato
    e poi il secondo motivo; la fascia oraria non comoda per chi lavora
    vorrei aggiungere una cosa anche se Walter Nudo esce da un reality ha dimostrato che non aveva niente da invidiare a certi attori di calibro ,
    il suo Antonio Corradi ha regalato emozioni che nessuno mi aveva mai dato
    Meli

  8. 18
    DAGO44 -

    Inutili forse,però è innegabile che sono tuffi nel passato,remember che fanno anche pensare a quanto tempo è trascorso,però sono sempre più convinto che qulla era Bella Televisione,e mi diverto a guardarla con i miei figli,spiegandogli cosa era carosello,e dopo di quello venivi irrimediabilmenrte spedito a ninna senza possibilitàdi appello.E comunque ora che siamo nel periodo estivo assisteremo sempre e comunque a palinsesti triti e ritriti,quindi dico io perchè non aprire gli archivi rai,e rifare certi bellissimi programmi a cui ti riferivi tu o meglio ancora il mitico Belfagor,o Ulisse,e tanti altri?Avrebbero costo zero,e un ulteriore guadagno con i passaggi della pubblicitàDAGO44

  9. 19
    gioia -

    Sono pienemente d’accordo con Meli; secondo me l’errore più grande è stato trasformare Incantesimo in soap e trasmetterlo in quell’ora. Il tragico e assurdo finale di Incantesimo 8 ha completato l’opera, ovviamente mi dispiace per chi lavora e rischia di perdere il posto, loro non c’entrano proprio niente con queste strane scelte della rai.
    Ho letto da qualche parte che la rai dovrebbe ricominciare a produrre in Italia invece di comprare oramai quasi tutti i programmi all’estero, forse guadagnerebbe di più, in ascolti e in budget…concordo assolutamente.
    In ultimo vorrei anch’io fare i complimenti a Walter Nudo che ho ammirato in Incantesimo e che si sta facendo strada in questo mondo non facile in maniera discreta ma determinata e merita tutto quello che di bello potrà scaturirne.
    Gioia

  10. 20
    Donata Segre -

    Non e` stato corretto verso gli utenti sospendere Incantesimo,senza un avvertimento.
    E` vero si tratta di una soap, ma ci sommistrano cose peggiori; poi se la trasmissione e` seguita da tanti ascoltatori, vuol dire che piace. Un po’ di rispetto anche per loro.
    Perche` discutere sulla serie 10, se non e` nemmeno terminata la 9?
    Cosa seguira` a tanto silenzio?

Pagine: 1 2 3 4 5

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili