Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 6 Marzo 2007. L'autore, mauri68dani03, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 5 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 5 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Io ho un problema analogo se non identico:
16/03/08 Fatta richiesta di attivazione linea telefonica + adsl
30/07/08 arriva il tecnico che rileva che la centralina ha le due rimanenti porte libere (sono 10 in tutto) guaste mi rassicura dicendomi che le ripareranno subito.
Arriva, dopo tre giorni, una lettera con scritto che entro il 15/09 mi daranno notizie di un futuro appuntamento inquanto devono ampliare la linea telefonica (balle!! visto che il tecnico ha detto che due line ci sono e sono solo da riparare).
Ieri msg al cell della mia ragazza: per motivi di permessi necessità l’appuntamento del 15/09 è stato annullato grazie ed arrivederci….
Chiedo a voi semplicemente come mi devo muovere 😀 con magari esempi dettagliati di tipo di raccomandate mandare. Grazie
Ho appena finito di parlare con una consulente di Altro Consumo (visto che mio padre è socio) per chiedere un supporto giuridico per quanto mi sta succedendo con quei furbacchioni di Telecom…
Ho fatto richiesta di trasloco della linea telefonica il 2 Luglio(che a Telecom misteriosamente risulta fatta il 14 Luglio…sarà per guadagnare qualche giorno???); è arrivato il tecnico Telecom il 28 Luglio per guardarmi in faccia e dirmi “la casa è nuova, mancano gli allacciamenti”. Mi informo con l’impresa costruttrice che mi da la documentazione inerente alla richiesta di allacciamenti Telecom fatta in data 21 Settembre 2007 (10 mesi prima!!!!!). A questo punto richiamo il 187 e chiedo quando faranno gli allacciamenti:…non ne hanno idea, mi dicono che possono passare ancora mesi. Invio a questo punto il primo reclamo scritto dicendo che mi sarei rivolta all’Unione Consumatori; “miracolosamente” dopo pochi giorni arriva una società che lavora per Telecom a fare gli allaccamenti.
Il 4 Agosto finalmente, dopo numerose telefonate al 187 (dove gli operatori mi sembrano tante scimmiette “non vedo-non parlo-non sento”, anche maleducate)mi effettuano il trasloco della linea telefonica. Per traslocare anche l’ADSL flat (40euro circa a bimestre) mi dicono che ci vogliono 48 ore…in realtà, dopo il secondo reclamo scritto, me lo attivano il 25 Agosto (21 giorni dopo!!!). Pensavo fosse finita e invece tuttora non mi funziona il servizio “Chi è”. Mando la terza lettera di reclamo chiedendo il rimborso per il mancato utilizzo dei vari servizi dal 2 Luglio 2007…mi rispondono che non mi spetta nessun rimborso poichè il ritardo non è imputabile a Telecom!!! E a chi altrimenti??? Al fantasma Formaggino???
In compenso sono stati molto efficenti nell’inviarmi la bolletta telefonica: 101 euro tondi tondi…e pensate che nella prossima troverò da pagare pure il trasloco della linea telefonica…che meraviglia!!!
Altro Consumo mi ha chiesto di inviargli tutta la documentazione scritta dei vari reclami e risposte di Telecom: mi faranno sapere qualcosa…vi aggiornerò.
Ormai è diventata una questione di principio, non mollo fino a quando hanno sborsato qualcosa anche loro!!!
Un consiglio: scrivete sempre tutto, parlare con gli intelligentoni del 187 non serve a nulla (verba volant, scripta manent…)
Mi infilo nella lista, 1 anno e ancora non ho linea, oggi ho deciso, che la Telecom vada a farsi benedire, chiederò i danni naturalmente. vediamo che succede, l’italia come sempre si dimostra scadente nei servizi ai consumatori e a chi dovrebbe tutelare i loro diritti. ragazzi saluti
Finalmente dopo quasi 18 mesi ho avuto la linea!!!!
Non so se si tratta di un caso ma la mia richiesta
è stata soddisfatta appena 10 giorni dopo la
conciliazione al CO.RE.COM. Emilia Romagna.
Se non lo avete ancora fatto, rivolgetevi
al CO.RE.COM. della vostra regione, non servono
avvocati, e forse vi potrà essere di aiuto.
In bocca al lupo
le mie ultime notizie invece sono che il 15 dicembre mi deve arrivare il tecnico… ultima possibilità poi seguirò il tuo consiglio Paolo 😀
Una buona notizia, è stata una dura lotta ma ce l’ho fatta!!!Ho ricevuto ieri la risposta alla domanda di conciliazione che avevo effettuato il 26/10/08 sotto consiglio dei gentilissimi consulenti giuridici di Altro Consumo…non ci crederete mai, ma dopo varie lettere in cui Telecom mi negava i rimborsi che mi spettavano senza darmi alcuna motivazione, sono riuscita ad ottenere un risarcimento che mi arriverà nella prossima bolletta Telecom!!! Non è tutta la cifra che mi dovevano, ma buona parte ed io sono contenta così visto che ormai sono SEI mesi che scrivo reclami per nulla. Un grande grazie ad ALTRO CONSUMO, vale la pena abbonarsi alla rivista anche solo per il CORTESE e GRATUITO servizio che offrono ai consumatori!!!Altro che il servizio 187…una vergogna!!!
In bocca al lupo a tutti per le vostre situazioni ancora in sospeso!!!
Eccoci al 15 dicembre…. nulla da fare!!! Oggi tramite la gentilezza di un tecnico sono venuto a sapere che la mia “pratica” è stata data in subappalto alla Sirti… chiamo il 187 espongo il tutto ed ho ottenuto: “abbiamo segnalato la sua protesta, verrà richiamato per un nuovo appuntamento.”
Ora seguiamo le strade di Paolo e Chiara… vediamo un pò
Sono una persona di 80 anni e non esco da casa quasi mai,a metà settembre 2008 ricevetti un invito al rientro in telecom con alice tutto incluso,accettai via e-mail,firmandoil contratto -dietro consiglio di telecom- il 9/10/2008. sul sito 187 per 3 mesi risultava la pratica in “lavorazione”,oh dovuto aspettare altri 50 giorni e finalmente il 23/2/2009 ho avuto l’attivazione.La telecom di tutta la dotazione prevista mi ha consegnato solo il modem senza darmi,come previsto,nessuna assistenza.telefonando innumerevoli volte al 187 in quella babele di BRAVE PERSONE non sono riuscito ancora a conoscere la data della consegna del rimanente della dotazione. Voglio sperare che il tutto si risolva al più presto per non costringermi a rivolgermi a qualcuno che faccia rispettare il contratto SONO STATO INVITATO AL RIENTRO E SONO STATO TRATTATO COME PERSONA INDESIDERATA. Dopo 50 anni di lavoro non mi aspettavo un simile trattamento.Gazie lo stesso Ossequi Angelo Antignani
Con questo mio ultimo messaggio si chiude la mia vicenda:
09/01/2009 Linea telefonica attivata
24/01/2009 Adsl attivata
Modem NON consegnato
02/04/2009 Modem arrivato.
Chicca finale, e qui consiglio a tutti di farlo.
Alla richiesta della domiciliazione bolletta ho richiesto la cartacea a casa nutrendo anche qui dubbi.
Infatti all’arrivo della mia bolletta telecom mi sono trovato ADDEBITATO il canone adsl dal, tenetevi forte, 24/07/08. (se vi rileggette sopra tutta la mia storia vi fate grosse risate.
Chiamato il 187 ed in teoria tutto verrà sistemanto ma ribadisco PER FORTUNA che ho fatto richiesta domiciliazione bolletta a casa.
Ciao a tutti,
grazie a Federconsumatori sono riuscito ad ottenere un rimborso di 400 Euro!
Riassunto della vicenda:
Novembre 2007: richiesta di trasloco
Giugno 2008: attivazione della linea, richiesta di risarcimento
Ottobre 2009: arrivato risarcimento di 400 euro.
Tralascio le vicissitudini, sottolineo l’impegno di Federconsumatori che a fronte della semplice iscrizione ha ottenuto risultati concreti.
Auguri a tutti
Claudio