È la prima volta che scrivo su un sito web, ho visto e letto varie lettere di persone che hanno il mio stesso problema: la solitudine. Io abito in un paese, in cui c’è abbastanza movida, però non posso permettermi di girare molto, scrivo ai miei amici, questi non rispondono, sono felice solo quando sono in Sicilia, vorrei parlare ai miei di un possibile trasferimento di nuovo qui, qui sto bene, ho amici che mi vogliono bened, qualche consiglio? Niente prese in giro, sono abbastanza serio.
Ps. Ho 17 anni..
Lettera pubblicata il 21 Agosto 2014. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore ragazzosolo.
Altre lettere che potrebbero interessarti
Categorie: - Me stesso
Caro ragazzosolo, se è lì che ti senti bene, nel tuo posto nel mondo potresti parlarne ai tuoi. Dal tuo “di nuovo qui” deduco sia un posto dove avete vissuto sbaglio?
Nel caso di mancata disponibilità, perchè non prendi in considerazione l’idea -dati i tuoi 17 anni- di trasferirti tu là, una volta finito il liceo, per l’ università o trovando lavoro?
Qualunque sia la tua decisione, ti auguro buona fortuna per tutto e che tu possa sentirti meno solo in futuro.
Si,è un posto dove sono nato,e vissuto per 8 anni,ma dopo mi sono trasferito per il lavoro di mio padre.. Comunque, parlarne difficile,il rapporto con i miei non è molto bello, sopratutto nemmeno facile. Non so cosa fare, ora mancano 17 giorni e tornerò in quell’inferno che tanto odio, non mi trovo a mio agio, è tutto una merda, ormai penso che la mia vita la passerò in un letto a piangere e magari mi finirà a prendermi pillole per la depressione a mille…
Ragazzosolo, capisco quanto sia difficile per te affrontare tutto questo e il peso che ti porti dentro. Mi dispiace, davvero. La società in cui viviamo non è delle migliori, affatto bella direi soprattutto dal punto di vista umano..la cosa credo che faccia soffrire di più te e -ti assicuro- anche molti altri giovani. Ma non significa che tu debba passare la tua vita a piangere e prendere antidepressivi che sarebbe meglio chiunque evitasse.
Hai 17 anni e la vita tutta da scrivere: parli come se fosse già finita ma è appena cominciato tutto! 🙂
Cosa vorresti fare dopo la maturità? Vorresti tornare in Sicilia? Hai qualche sogno nel cassetto?
Ma soprattutto..visto che deduco sia difficile per te parlarne con i tuoi, hai qualcuno con cui aprirti, sfogarti? Un amico/a magari..parlare è sempre il primo passo per uscirne.
Ti lascio il mio indirizzo, se ti va di scrvermi: thecatcherintherye225@gmail.com