Salta i links e vai al contenuto

In difesa delle Donne

di Helmut
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 30 Agosto 2008. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: In difesa delle Donne

La lettera ha ricevuto finora 118 commenti

Pagine: 1 5 6 7 8 9 12

  1. 61
    elecina -

    Ehi ragazzi, per favore, sono arrossita come una quindicenne… In questo momento penso di non meritarmi proprio nulla e vivo con una costante sensazione di sospensione, come se qualcosa di molto bello o molto brutto, potesse capitarmi da un momento all’altro… Sapete anche voi la stima che nutro e quanto siete stati importanti, quando sola e lontana, mi sono attaccata alle vostre preziose parole, per non impazzire.

  2. 62
    rosadeibanchi -

    Aggiungo a Xaver che comunque non ho capito se ti riferisci a me quando parli di spot, slogan e categorie ottocentesche. O se ti riferisci agli altri interventi.
    Se parli di me, ti sbagli di grosso e ciò che dici: “Ma già le categorie, intese come classificazione di pensiero, e come classificazioni di genere sono entrate in crisi, percui allo stato dei fatti sentire questi discorsi fa quantomeno sorridere”… fa sorridere me, perché forse non sai bene quel che dici.

  3. 63
    xaver -

    rosa dei banchi
    Non mi riferisco a te ovviamente…….non pensarlo neanche per un momento..Mi riferisco ad altri interventi..

  4. 64
    leilaluna -

    come diceva sempre mia nonna (una donna con i co......):
    è come parlare con le peore!
    cmq ci hai provato.. grazie lo stesso.
    Sono orgogliosa di essere quella che sono Una Donna!
    Una donna è sempre molto più forte di un uomo! ci pieghiamo, ma nn ci speziamo mai.. e abbiamo sempre la forza per tirarci su da sole.. sappiamo sopportare i dolori più grandi.

  5. 65
    daniele -

    mi sembra tutta retorica, quando ad una donna (come nel mio caso) gli si chiede se ama, se la fedina che ti ha donato è importante e la cosa più preziosa che un uomo ha… ed ella risponde “facci quello che c.... ti pare con la fedina” (senza peraltro averle fatto dei torti particolari) e questa risponde senza guardarti nelle palle degli occhi allora credo che le parole di helmut siano solo retorica. Uno i buoni sentimenti ce li mette in amore , ma bisogna vedere se sono corrisposti maschio e femmina che sia.
    Quindi posso dire che helmut usa retorica… le donne vanno amate,sbagliato,semmai va da se che le donne meritevoli vanno amate. Quelle come di cui sopra ho descritto, vanno trattate da quali donne sono.

  6. 66
    Raffaele -

    Anch’io Leilaluna mi rialzo sempre perchè i co...... li ho davvero.

  7. 67
    Helmut -

    Daniele:

    Che palle, siete diventati il mio dopo lavoro!

    chiedo: con che ……..vi lavate la testa? Con l’acido?
    Ne ho le scatole piene di gente che viene nel mio studio ogni giorno a odiarsi, umiliarsi, piangere, fare a botte, vendicarsi, tentare di ammazzarsi, di progettare un omicidio per il o la consorte.
    Potrei dirvi a tutti: si, uomini odiate le donne così io ho lo studio pieno.
    Con la mia retorica, Daniele, vado contro il mio lavoro perchè è proprio l’odio che fa girare il mondo e fa fare i soldi. Tanti soldi ci fai con l’odio.
    Sapessi a cosa l’odio riduce la gente. Miserabili in cerca dell’ultimo piatto, dell’ultima forchetta, e mandano i bambini in analisi perchè l’importante non è la salute dei figli ma quella bastarda smania di vendicarsi dell’altro o dell’altra.
    E che c....! Lasciatevi e via, se non andate più d’accordo, ed è inutile rimuginarci tanto su. Se volete piagnucolare a vita e stare a odiare le donne, fate come me, state soli e divertitevi, piuttosto.

    Daniele, difendo le donne quando le vedo bistrattate. E perchè senza rendervene conto, in questo sito eravate tutti coalizzati contro di loro. Peraltro, se fossero state loro ad odiarvi, non avrei condiviso lo stesso, almeno non senza averne prima conosciuto il motivo. E guarda come l’argomento si è spostato: tutto era sorto per le donne italiane che voi denigravate tanto, a pro di quelle straniere.
    E invece donna è donna
    E uomo è uomo
    In tutto il mondo, che alla fine è paese.
    Retorica anche questa?

  8. 68
    leilaluna -

    Ah una specie di Airbag?? ma dai!! dovrei provarlo anche io.. mi dici il nome del tuo chirurgo plastico raffaele? cosa usa elio?

  9. 69
    luc -

    helmut, lo vedi che il lavoro ti esaurisce? te lo dico da amico (anche se non te lo meriti): i soldi ce li hai, abbandona tutto e vattene in un paese del terzo mondo a vivere l’AVVENTURA, sostituisci il dom con una birra in un barraccio malfamato dal tetto di frasche e le pareti annerite dal fumo, vai a ballare in ciabatte e a torso nudo, assapora il lento trapassare dal crepuscolo alla notte di due corpi abbracciati mentre l’aliseo li ricopre di sabbia…

  10. 70
    daniele -

    @helmut: no, quello che hai scritto non è retorica ma parlando di eventuali problemi, era lei che avrebbe usato i figli, era lei che giustificava chi usava i figli… certo che ci siamo lasciati, e per fortuna eravamo solo fidanzati, e io la ringrazio, per i bei momenti finchè non ha deciso lei che (non era felice)era finita, la ringrazio immensamente di essersi levata dai co......; “NON STAVA BENE, SI CURO’, QUI GIACE” sarà il suo epitaffio.
    Solo che la difesa generalizzata delle donne è un errore.
    E’ solo retorica. Perchè quello che ti è accaduto, e quello che ti esce in questo post è solo rammarico di non averci capito una mazza.

Pagine: 1 5 6 7 8 9 12

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili