Salta i links e vai al contenuto

In difesa delle Donne

di Helmut
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 30 Agosto 2008. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: In difesa delle Donne

La lettera ha ricevuto finora 118 commenti

Pagine: 1 4 5 6 7 8 12

  1. 51
    luc -

    gli avvocati…buoni quelli! e sputano pure sul piatto dove mangiano! GRANDE RAGANELLA3: helmut infatti evidentemente non si sente molto uomo, il che è confermato da altri due indizi 1)la difesa acritica a priori di tutto il genere femminile 2)il suo interesse morboso per dimensioni e prestazioni di altri maschi, mascherato da critica sarcastica. è una persona la cui identità maschile è piuttosto debole.

  2. 52
    xaver -

    x anto62 grazie come sempre
    Rosadeibanchi grazie anche te per avermi letto, infatti, a me sembra che questa lettera sia alquanto balorda e non meritava tanta attenzione. Tu dici cose giuste, segno di approfondimento culturale degno di tale nome.
    Tuttavia, sembra che oggi si parli per spot, o peggio slogan, cercando di classificare il tutto in categorie di tipo ottocentesco.
    Ma già le categorie, intese come classificazione di pensiero, e come classificazioni di genere sono entrate in crisi, percui allo stato dei fatti sentire questi discorsi fa quantomeno sorridere.
    Ben diverso è l’approccio sentimentale emotivo alla luce dell’evolversi della cultura contemporanea tra persone.
    Questo è un discorso più complesso.
    X Raganella3 ciao interessante quello che dice e per certi versi sacro santo,un rapporto di bisogno è un rapporto nato morto…
    Vivere la solitudine sicuramente è cosa assai importante…tuttavia l’uomo (inteso come maschio e femmina, purtroppo devo precisare, altrimenti visto il livello si fraintende)è nato essere sociale e alla base dell'”essere sociale” vi è il rapporto di uomo e donna come necessario. Non voglio dilungarmi sul perchè altrimenti dovremmo trattare di altro, Ebbene tale rapporto non è sempre un rapporto di necessità reciproche? Ecco su questo io mi sto interrogando veramente e tu Raganella hai posto un buono spunto all’interno di quello che io definisco una lettera balorda

  3. 53
    Monk -

    @Raganella3: come stasera esci e ti metti con il primo che incontri? Ma non ti dovevi sposa’???! Oppure ho capito male io? 😀

    Comunque appoggio tutto quello che hai scritto 🙂

    @Helmut: “così le donne di questo forum sapranno da chi guardarsi”??! Ma che stai dicendo? Guarda che qui non è Meetic, le donne qui sul forum mica ci stanno per rimorchiare o essere rimorchiate. Non si devono guardare da nessuno. Scrivono le loro storie, danno consigli agli altri, si confrontano, dialogano come tutti, più o meno aspramente. Ma che diamine significa che devono guardarsi da qualcuno qui sopra?? Lettere al Direttore non è una dating agency, Helmut!

    @Spectre: ahahah

  4. 54
    Ant062 -

    “Perchè alla fine noi uomini abbiamo PAURA DI RESTARE SOLI e abbiamo bisogno di una che ci assicuri forza e ci faccia sentire finalmente UOMINI!!!!”

    Maròò…che frase fatta…
    Se scrivi certe cose mi sa che la mezza calzetta sei tu, caro/a H (visto che scrivi con nick diversi).
    Se hai bisogno di avere qualcuno accanto per sentirti un uomo sei messo piuttosto male.

    In ogni caso, auguri di pronta guarigione.

  5. 55
    pedrito -

    Ancora uomini che favoriscono le donne come se fossero minusvalide ! BASTA ! L’uomo se vuole un titolo lo deve cercare con gli studi ! La DONNA HA TITOLI SENZA STUDIARE ! A 20nni sa tutto su come difendersi dalle occhiate e pretese sessuali, a 30nni sa tutto su come essere FIDANZATA e poi SPOSA e poi MADRE:educa, cura, alimenta,…a 40nni CONSIGLIA figlia e marito, a 50nni sa fare la SUOCERA, la NONNA a 60nni, la BISNONNA a 70nni, la VEDOVA a 80nni…sempre senza studiare.
    Noi che possiamo aggiunmgere ?… una sega !

  6. 56
    luc -

    elecina, sei grande, UNICA! ah, quanto sarebbe bello che in italia almeno 1 donna su 10 pensasse, parlasse e agisse come te!

  7. 57
    micione72 -

    Carissima ELECINA, mi diventi sempre piu’ simpatica!

    Dimostri, con le tue parole di essere una Donna con “la testa sulle spalle!”

    Il tuo ragionamento non fa una grinza ed anzi, dovrebbe essere alla base del pensiero di ogni donna!

    Ti saluto con affetto.

  8. 58
    Monk -

    @luc: solo un appunto sul tuo inciso sugli avvocati: non facciamo di tutta un’erba un fascio, per favore 🙂

    @elecina: confermi di essere la persona intelligente che ho sempre ritenuto tu sia, sin da quando sei apparsa su Lettere. Mi auguro che tu possa trovare ciò che dimostri di meritare.

    @xaver: d’accordo su tutta la linea anche con te 🙂

  9. 59
    Miou -

    Mi piacerebbe pensare che Helmut sia reale ma purtroppo da piccoli indizi, dove per un eccesso di sicurezza, ha calcato un po’ troppo la mano, temo che sia solo un interessante esperimento di laboratorio, creato a tavolino.
    Forse è un laureando in psicologia, o un ricercatore. Me lo immagino intento a scrivere un qualche studio sulla guerra tra sessi o sul decadimento del maschio italico. Chissà.
    E soprattutto chissà le risate che si starà facendo leggendo i vari commenti, soprattutto quelli dei misogini più accaniti.
    Neanche lui si sarebbe mai immaginato, anche solo lontanamente, tutti gli spunti interessanti che sarebbero venuti fuori.
    Da quello che urla al miracolo perchè gli ha fatto l’analisi e ha capito tutto (!) a quell’altro che -boh, non mi ricordo più il nesso- parla con disprezzo degli africani….
    Ripeto, voglio sperare che Helmut sia reale. Ma se così non fosse, lui deve aver sicuramente realizzato di aver scelto la facoltà giusta all’università e che clienti di certo non gliene mancheranno in futuro.
    Mi piacerebbe però ricevere una copia della sua pubblicazione…. credo che sarebbe proprio interessante leggerla

  10. 60
    rosadeibanchi -

    Gentile Xaver,
    sei l’unico che ha risposto al mio post, magari anche l’unico che ha letto quanto ho scritto con l’intenzione di alzare un pochino il livello della discussione, per portarla sul piano della riflessione ed evitare le polemiche.
    Evidentemente la maggior parte delle persone preferisce scambiarsi battute e fare a gara a chi la spara più divertente o efficace o sbalorditiva, riducendo qualsiasi tema, e sottolineo qualsiasi, a un rilanciarsi invettive più o meno polemiche o schierate. Come dire un gran lavoro di approfondimento e, soprattutto, crescita personale! Complimenti!
    Evidentemente la mia formazione è passata attraverso altre porte, perché non riesco proprio a ridurre i miei interventi a delle battute polemiche, senza corpo, senza riflessione. Un conto è fare battute di spirito, un conto è scambiarsi opinioni. E ti/vi assicuro che anch’io sono molto spiritosa, quando è il caso.
    Con questo concludo la mia presenza in questo tema, non ci sto e non mi interessa.

Pagine: 1 4 5 6 7 8 12

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili