Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 30 Agosto 2008. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Helmut.
Pagine: « Prec. 1 … 3 4 5 6 7 … 12 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 3 4 5 6 7 … 12 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Per Giotto68:sai giotto,quello che dici PURTROPPO è VERO,ed è vero anche che esiste in entrambi i sessi,anche i maschi ora sono molto presi dall’apparire e si credono eterni bambini.Poi se non ce la fanno ci sono pure gli”aiutini dei medicinali”.Ma il modo di vivere oggi assomiglia a mio parere:alla favola del pifferaio magico.Alcuni ce la faranno(i migliori)Tanti altri come si può vedere e sentire,si buttano via credendo di essere i più furbi.TIENILE STRETTE le tue belle qualità,al momento opportuno ci sarà UNA che dirà:MA DOVE ERI NASCOSTO? E sarà quella GIUSTA! AUGURI.
Monk:
Infatti era questo il mio intento. ………
Così almeno adesso le DONNE di questo forum sapranno da chi guardarsi.
Io non ho mai detto che noi uomini non sappiamo amare o far sentire le donne delle Dee, certo che amiamo anche noi, e restiamo feriti anche noi. Ho solo detto che non dobbiamo innalzare le donne di certe nazionalità abbattendone altre, perchè di impotenti uomini ce ne sono italiani quanto stranieri. Devo fare i nomi?
“Perchè alla fine noi uomini abbiamo PAURA DI RESTARE SOLI e abbiamo bisogno di una che ci assicuri forza e ci faccia sentire finalmente UOMINI!!!!”
@Helmut: e hai bisogno di una donna per sentirti uomo???
e poi “finalmente”…perche’, fammi capire, fino ad adesso cosa ti sentivi? un extraterrestre?;)
C’è bisogno di avere a fianco un’altra persona per sentirsi sicuri della propria sessualita’ e della propria identita’ maschile o femminile???
Ok, allora stasera esco e mi metto col primo che incontro perche’ se non lo faccio non mi sentiro’ donna! 😀
Evviva l’insicurezza, ragazzi…continuate così…proiettate sull’altro soltanto i vostri bisogni e il vostro egocentrismo così la donna sara’ soltanto un trofeo con cui assicurate la vostra virilita’!!!
Spero pero’ che di donne disposte a fare il trofeo ve ne siano sempre meno…vale lo stesso per gli uomini (alla fine l’etica sentimentale non ha sesso).
Abbiate il coraggio di vivere la solitudine, invece di cercare qualcuno che possa soltanto colmare le vostre mancanze. Un rapporto di bisogno è un rapporto fallimentare gia’ in partenza.
Per quel che mi riguarda, mi sento donna a prescindere. E non ho bisogno di un uomo per averne la conferma.
E sono sola e ci restero’ probabilmente a lungo…ma non perche’ non ho occasioni di cambiare il mio status, bensì perche’ la’ fuori è pieno di uomini che ti osannano con le parole facendoti sentire una “dea” quando in realta’ il loro unico scopo è colmare le proprie insicurezze avendo una bella ragazza a fianco.
Ma ditemi, l’amore sincero, quello che ti fa desiderare il bene di qualcun altro e ti fa dimenticare un po’ te stesso, quello che unisce due persone DIVERSE per costruire qualcosa di COMUNE…non un “io”, non un “tu” ma un NOI…MA DOVE C…. E’ FINITO???
Scusate la volgarita’, sono la prima a detestare il turpiloquio…eppure quanno cè vo’ cè vo’.
Mi sono rotta le scatole di questa societa’ in cui si vede l’altro come un mezzo per realizzare se stessi e non come una persona con cui costruire qualcosa di COMUNE.
liù…..non ho parole. hai centrato il concetto. amo le donne, ne sono amico e le innalzo.il problema è che siamo bastardi noi(che le maltrattiamo) e sono bastarde loro(che credono di essere uniche,d’oro e soprattutto false mature). sono finite le belle donne ….belle nel senso di qualità . grazie tantissime farò tesoro del tuo consiglio anche se ne sono consapevole. se liù sta per nome di donna sono sicuro che tu sei una di quelle. altrimenti grazie lo stesso e cambia il nick(senza offesa).
LUC..hai visto? Raffaele è invecchiato di 1 giorno solo per ricevere la risposta che desiderava,e VI STA BENE. Se Helmut è riuscito a farti andare d’accordo con altre persone vuol dire che qualcosa di buono( anche lui come tanti) ha portato qui dentro,NONè MALE vero? Mi piace quello che dice: ROSADEIBANCHI ed è PROPRIO ORA di darci un taglio!FINIAMOLA!
A lizzy…sono con te, fiera anch’io di essere la donna che sono:,coraggiosa quando serve,mi difendo quando serve ,so amare,aiutare,consolare e tutto il resto….quindi siamo tra le migliori(concedetemi questo sfogo!)ti abbraccio cara lizzy spero che ce ne siano sempre di più come te.
Helmut…
Ho letto piu’ di una volta la tua lettera per essere sicura di aver capito bene cosa tu volessi dire!Sinceramente non ho capito proprio bene tutto quanto…Cosa vuol dire quando dici che le donne che fanno soltanto sesso,lo fanno per non deludervi?Ci sono tantissime donne,che conosco personalmente,che fanno sesso anche la prima sera perchè gli piace e non per deludere lo sconosciuto di turno!
Basta cercare di carpire chissà quali implicazioni psicologiche sul motivo per cui una “la dà” come se non fosse sua…Anche se non sono d’accordo su questa condotta di vita penso che ognuno/a a questo mondo sia libero/a di fare cio’ che vuole;ma credo anche che ogni donna debba avere rispetto per se stessà e difendere la propria dignità anche a livello sessuale!Un uomo è colui che sa capire e portare il dovuto rispetto alle donne che,al giorno d’oggi,hanno ancora rispetto per se stesse e per le persone che hanno e avranno al loro fianco!
Helmut, se vuoi che qualcuna qui dentro te la dia devi lasciare almeno una mail a fine dei messaggi ahahahah!
Bhe! complimenti per le banalità difendiamo le donne ad ogni costo!!!!! Caro Helmut le donne prima di tutto sono persone e le persone possono comportarsi bene o male essere amate od odiate voler far sesso subito e con tutti oppure con nessuno essere fedeli o meno, generose od egoiste ne più e ne meno degli uomini, con la sola differenza che probabilmente le donne hanno una marcia in più essere donne. Tu ne sei l’esempio lampante! Comunque se fai l’avvocato divorzisata stai tranquillo è proprio il tuo lavoro e stai sicuro che non avrai mai cali professionali.
Scusatemi in anticipo perchè non sono riuscita a leggere tutti i post.. quindi scriverò probabilmente cose dette da altri e magari con argomentazioni più valide e articolate delle mie..
” le donne che fanno sesso soltanto… lo fanno comunque per non deluderci.” Questo proprio non l’ho capita.. Noi lo facciamo esattamente come un uomo, assecondando desideri e istinti oramonali, anche solo per piacere fine a se stesso.
Avete presente gli ormoni?? Tu che sei laureato in giurisprudenza, dimmi, è per caso reato?? Solo perchè abbiamo la capacità riproduttiva non significa che non dobbiamo avere rapporti sessuali senza amore e solo per attrazione fisica. Ma ragazzi, la caccia alle streghe è finita da tempo!!
Helmut, per caso dopo che facciamo sesso con un uomo dobbiamo anche aspettare i risultati della pagella? Da come scrivi tu sembra che lo dobbiamo fare solo per compiacimento maschile.. ma cos’è questa storia? L’epoca dei matrimoni combinati e della deflorazione a 14 anni con un vecchio è finita da tempo.
Non abbiamo bisogno di essere difese, ad ogni modo.
Scriverò presto una lettera “A difesa delle donne” dove parlerò della sati (pratica indiana chiamata volgarmente “rogo delle vedove”). Ho fatto una ricerca, ai tempi dell’Università (sono laureata in Hindi anche).
Quelle sì che hanno bisogno di essere difese!! Noi no, per fortuna.
Per inciso, io non accetto caramelle dagli sconosciuti e mi tengo alla larga da chi fa il carino in modo macchiavellico.
Se uno ha voglia di scoparmi, non mi prenda in giro. Me lo dica e basta. Non ho bisogno di essere compatita in quanto donna.
Ultima cosa: mi auguro per il mio futuro di incontrare un uomo che mi ami totalmente e incondizionatamente come hanno fatto molti uomini in questo sito. Chapeau, come si dice. Cavolo, quelle erano donne fortunate e se ci penso mi viene quasi la lacrimuccia.
Buona serata a tutti.