Da quasi 2 anni porto avanti una storia di sesso con una persona che conosco da anni .
Convivo ed ho una famiglia , ma ho cercato un diversivo in quanto insoddisfatta sessualmente con il mio partner .
Non voglio lasciare il mio partner in quanto legata a lui emotivamente ed affettivamente , e non riuscirei ad immaginare la mia vita senza di Lui; ma allo stesso tempo non posso fare a meno dell’altra persona ,la penso in continuazione e fantastico da sempre una storia con Lui .
Lui ha una vita di coppia ma altrettanto insoddisfatto sessualmente , e da subito ci siamo detti niente coinvolgimenti affettivi .
Lui dice di provare per me solo forte attrazione sessuale ma io no, almeno non solo …
Ho provato a troncare tutto , ma Lui mi stuzzica di continuo e così non è affatto facile , perché in realtà è quello che voglio e che vorrei sempre e che manca nella mia vita di coppia reale , ed ogni giorno spero che lui possa cambiare idea nei miei confronti .
cosa fare ?
Lettere correlate
Categorie: - Amore e relazioni - Famiglia
E’ una situazione difficile da gestire, poichè ci sono più risposte a più domande. Alle volte può capitare di amare sinceramente una donna o nel tuo caso un uomo, e di arrivare a separare la relazione, dall’aspetto sessuale. Capita che il proprio marito o la moglie non siano inclini a soddisfare certe richieste, oppure che si voglia provare quel tizio o tizia, pur essendo sposati da anni. Non ci vedo un grosso dramma in questo, nè tanto meno un facile giudizio e/o pregiudizio.
Però. La domanda è la seguente: senti l’esigenza di confessare a tuo marito che hai questo appagamento sessuale da parte di un altro uomo? Se senti questa esigenza, i due piani, matrimonio e vita sessuale si sono mescolati, quindi devi capire se anche tu confessassi tutto, che cosa otterresti? Niente.
Perdita di tutto ciò che hai costruito, e perdita della vita sessuale con il secondo uomo, che ha già precisato che ti lascerà a largo su una zattera, quindi non cadere nella trappola dell’esigenza di…
…confessare. Altro punto di riflessione: sei disposta alla luce di quello che ti ha detto il tuo partner sessuale “amante” ad andare avanti coi soli rapporti sessuali, senza coinvolgimento emotivo?
Non commettere l’errore di pensare che un uomo lascerà la moglie per te, specialmente quando ti ha già detto che i canoni del vostro rapporto sono solo carnali. Dovresti lasciarlo, ed eventualmente dare la possibilità a tuo marito di soddisfarti, possibile che questo uomo che ami così tanto, e che non vuoi lasciare, non meriti la possibilità di soddisfarti? Magari pensa di essere bravo quando invece non lo è, ti sembra giusto dargli percezioni errate sulla vostra vita sessuale di coppia? Dagli una chance, esplorate il motivo di questa insoddisfazione e digli chiaramente cosa ti piace e quello che fa come e quanto ti piace, se no ci credo che andrai a cercare altri lidi.
L’orgasmo della propria compagna va costruito e conquistato mettendoci passione.
Sono d accordo sulla prima riflessione, mai confessare. Ma rispetto alla seconda riflessione ti dico che ho già provato e far capire a mio marito cosa e come vorrei che fosse il ns rapporto sessuale, ma invano è oramai si è creato un muro da parte di entrambe. Una strada senza ritorno. Ed io ogni volta mi rifugio nella mia storia carnale con l altro uomo per soddisfare a pieno le. Mie esigenze..
Semplice per te oramai non é piu una scopa amicizia e dato che lui la moglie non la lascerà mai ti suggerisco di troncare ogni rapporto altrimenti ci soffrirai sempre di piú. Mantenere una scopa amicizia a lungo é difficile perche prima o poi una delle due parti inizia ad investirci sopra dei sentimenti e quando succede ció é meglio chiudere definitavamente..
Io il consiglio lo vorrei dare a quel poveruomo che son due anni che non passa sotto le porte…probabilmente ha notato che c’è qualcosa di strano, ma mai arriverebbe a pensare a tanto. Ma tu hai deciso che “mai confessare” è la cosa giusta da fare, come una dittatrice che tiene buono il popolo oppresso tramite la censura. Sarà tutto inutile Pepegiallo, lo sai benissimo come andrà a finire: tu divorziata e il tuo amante con la famiglia (come d’altronde ti ha detto chiaro e tondo). Se proprio vorrai scadere a livelli ancora più infimi la finirai a stalkerizzare l’ex-amante di sputtanarlo con la moglie..bella fine! Ormai ti sei messa in una situazione che non ha via di uscita. Già che hai tirato DUE ANNI (!!) così, é abbastanza singolare
Secondo me, @Pepegiallo, dovreste chiedere consiglio ad una sessuoluoga perchè va trovato il motivo di questa non comunicazione, che dà luogo ad insoddisfazione da parte di entrambi, tu per un motivo e lui per un altro, che poi si riflette sul vostro matrimonio, perchè se non danzate fra le lenzuola leggiadri come una coppia di colibrì, questo avrà un riflesso anche sulla vita vostra anche professionale ecc.
Sono d’accordo comunque sul troncare questa relazione basata sul piacere carnale, perchè i piani si sono mescolati e tu potresti sentire l’esigenza di confessione nei confronti di tuo marito, fermati ora finchè questo sentire non lo hai ancora riscontrato, perchè arriverà.
Spero di esserti di aiuto, naturalmente se andrete dalla sessuologa, ad esporre i vostri blocchi di coppia, dovrete esprimervi liberamente ed essere sinceri, naturalmente per quanto riguarda te, non devi dire che hai un secondo rapporto carnale, ma l’argomento potrebbe essere toccato, del tipo che la…
…sessuologa potrebbe mettere in evidenza che andando avanti ad essere sordi l’uno con l’altra, potreste cercare compensazioni altrove, quindi valuta tu prima e poi metti a parte tuo marito e valutate entrambi se andare oppure no da una sessuologa o figura simile.
Ah Gabriele ma ci spieghi come dovrebbero fare a “esprimersi liberamente ed essere sinceri” ma allo stesso tempo “non dire che hai un secondo rapporto carnale”? Il consiglio di andare in terapia di coppia è anche buono, ma se non deve dire che son due anni che ha un amante è meglio che lascino stare e si risparmino i quattrini!
@Eugen79: Molte persone sono in grado di essere innamorate del proprio compagno o marito oppure moglie e compagna, ma alle volte trovarsi nelle situazioni di avere relazioni carnali, come descritte, ma questo non significa voler troncare o dover troncare un matrimonio, il tradimento da solo non basta a far finire una storia o un matrimonio, ma ci vogliono anche altri motivi, uno di questi è l’esigenza di confessione che mai e poi mai va assecondato o “sentito”, lì bisogna guardarsi negli occhi col proprio partner carnale e finire la questione. Poi l’altro aspetto è rendersi conto se si è in grado di separare due aspetti quello sentimentale-relazionale da quello carnale.
Non tutti ci riescono è come un tratto fisico, se sei biondo o castano, il mio suggerimento/consiglio, riguardava semplicemente non essere colta impreparata qualora venisse sollevata la questione davanti al proprio marito, dalla sessuologa, volevo semplicemente dare un anteprima di eventuali temi che probabilmente
… andranno trattati, omettendo ciò che non è necessario dire, per ovvi motivi, qui si tratta di volare come coppia di colibrì fra le lenzuola e cinguettare, non ritrovarsi in una vasca liquami dalla quale impossibile riemergere.