Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 8 Dicembre 2018. L'autore ha condiviso 5 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Simone Racioppa.
Pagine: « Prec. 1 … 3 4 5 6 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 3 4 5 6 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Alienus, non sono convinto. Anche agli uomini interessa avere figli.
Se il 99% delle donne cercasse negli uomini solo i loro spermatozoi, ci sarebbero molte più coppie che fanno figli, ma vedo tante coppie che, pur avendone la possibilità, decidono di non avere figli.
Poi ci sono uomini che usano le donne peggio. Una volta uno disse che le donne servono solo per svuotarsi le palle. Un altro ha aggiunto:”No, servono anche per stirare”.
Alienus: “quel conoscente sessantenne non è capitato in questo sito a pubblicare una lettera tutto dolorante e disperato per una relazione finita male”
Pensavo anch’io che quel tipo se la spassasse, ma una mia amica mi ha fatto notare che non se la passava bene tutto solo.
Io credo che l’epoca che stiamo vivendo sia l’età dell’oro della storia dell’umanità. Una volta c’era più povertà, oggi non muori di fame nei paesi occidentali. Questo sta comportando altri problemi, ma gli ultimi decenni sono stati una pacchia
Trader, molto probabilmente quel conoscente sessantenne è un marziano, sei abbastanza intelligente da capirlo da solo. Ma tu ti sei mai chiesto perché il bravo ragazzo viene considerato solo come un amico?
Dal mio punto di vista (ma io non rappresento l’italiana media) l’uomo ha due compiti: formare una famiglia e sostentare economicamente la famiglia che si andrà a formare. Per me è impensabile (nella mia vita) una vita senza matrimonio e un matrimonio senza figli.
Alienus, quel sessantenne non è un marziano, è uno sfigato privo di qualunque ambizione che ha sviluppato disturbi alimentari perché non ha mai trombato in vita sua. Tu sei un marziano, se con questa definizione intendi che sei diverso dalla maggioranza delle persone, quindi non ti trovi bene con gli altri e stai meglio solo. Tu ti sei stufato dell’andazzo della società e non vuoi scenderci a compromessi. Il tuo atteggiamento è comprensibile e non credo che tu sia paragonabile a quel sessantenne obeso, presuntuoso e inconsapevolmente pieno di problemi. I suoi problemi sono la pigrizia e la mancanza di ambizioni e capacità, che lo porta a fare la vita che fa.
Penso che il bravo ragazzo sia visto come un angioletto assessuato. È considerato solo come un amico dalle donne, perché a causa della sua presunta innocenza non è interessante sessualmente.
Solnze, hai una buona visione del ruolo maschile e della famiglia, ma non dimentichiamo che anche la donna deve fare la sua parte.
Trader, ci hai azzeccato in pieno a capire come sono io, complimenti sei un tipo molto sveglio. Vabbè comunque quel signore ha sessantanni ormai, che ci vuoi fare?!
Solnze in amore e nel matrimonio ci si deve sostenere anche in malattia non solo in salute. Facile parlare di coppia con il culo degli altri e soprattutto milantare il rapporto di coppia e gne gne e poi non appena il partner o ti fai male una gamba, prendi l’influenza, il Covid, un tumore vi dite finito l’amore sennò vivi da single che si sta meglio in Italia si vive di merda con i problemi che girano.. Leggiti questo articolo e rifletti
https://www.google.com/amp/s/corrieredelveneto.corriere.it/padova/cronaca/cards/giorgia-sofia-mauro-ed-elisa-quando-morte-viene-raccontata-social/giorgia-libero-23-anni_principale_amp.html
Grazie Alienus!
Si, quel tipo ha sempre vissuto così, a sessant’anni non può più cambiare, ma la cosa tragica è che non si rende conto di essere messo male. Parla poco, ma quando lo fa è per parlare male di qualcuno. È rintronato, ma se nota qualcosa di qualcuno, lo critica. Giudica tutti dal BASSO della sua condizione.
Trader, se lui ha questo tipo di atteggiamento verso gli altri è probabile che sia invidioso, se poi non si rende nemmeno conto di essere predestinato a rimanere solo come un cane allora è proprio messo male. Cambiando discorso, non per essere scortese, aspetto ancora una risposta alla mia domanda da parte tua nel mio commento, n-35.
Raccioppa l’ho beccato pure su altri siti. E proprio un frustrato del caxxo.
Un italico intelligente su un altro sito gli ha risposto che non e’ maturo perche’ incolpa le donne italiane dei suoi insuccessi paragonandolo all’allenatore che perde e da la colpa all’arbitro o all’erba bagnata e poi gli ha detto vuoi una donna con determinate caratteristiche senza chiederti chi sono io per averla? Io negli italici (tranne Trader, Golem e il Femminista) vedo tanta immaturita’ che a mio marito fa imbiancare i capelli a 42 anni. Mio marito a tradurre certi commenti a momenti gli cascano le braccia. Lui conosce vari inglesi, indiani, giamaicani e irlandesi che stanno con italiane e nessuno gli ha mai detto queste cose. Un collega indiano di mio marito degli italici medi dice che pretendono Kate Middleton senza chiedersi chi sono loro per poterla avere e che sono immaturi. Holly Dolke che e’ bellissima credo che con un italico medio non ci andrebbe nemmeno morta.
Alienus, non lo so se esistono incentivi per andare a vivere in montagna, non me ne sono mai interessato. Comunque sia, le case costano molto meno che nelle città, a meno che tu non vada in note località sciistiche. Però dovresti anche trovarti un lavoro, in un paesino di montagna non è facile.