Salta i links e vai al contenuto

In arrivo nuove lettere: sondaggio su cosa trattare prima

di Simone Racioppa
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 8 Dicembre 2018. L'autore ha condiviso 5 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: In arrivo nuove lettere: sondaggio su cosa trattare prima

La lettera ha ricevuto finora 51 commenti

Pagine: 1 2 3 4 5 6

  1. 21
    Trader -

    Alienus: “è il minimo dei problemi.”
    Dipende da quali problemi hai e dalla priorità che gli dai.
    Nella vita io ho affrontato, come tutti, vari problemi, o aspetti da sistemare, chiamali come vuoi: lavorativo, sentimentale, ecc.
    Non ho scelto l’ordine dei predetti aspetti della vita da sistemare, li portavo avanti insieme. Pian piano ho messo a posto tutto.
    Vedrai che l’incontro con l’anima gemella arriva quando meno te lo aspetti. Quando ho conosciuto quella che è diventata mia moglie non ero alla ricerca ossessionata di una ragazza. Le prime volte abbiamo che abbiamo fatto sesso eravamo in auto. Adesso facciamo del soddisfacente sesso comodamente tra le mura domestiche, è fantastico. In realtà mi piacerebbe farlo nuovamente anche in altre location, tipo d’estate al mare, in acqua, in spiaggia, in un bosco. Ma oggigiorno bisogna stare attenti, possono riprenderti col telefonino e finisci
    su qualche sito porno.

  2. 22
    Alienus -

    Trader, Credo che l’anima gemella che arriva quando meno lo si aspetta capita solo quando si è giovani dai venti ai trent’anni, mentre a quaranta nisba. Che ti devo dire? Hai avuto fortuna ma te la sei guadagnata. Il mio unico problema è che sono stanco della vita cittadina, qui mi sento proprio come un marziano.

  3. 23
    Golem -

    Io l’ho trovata a 36, proprio quando meno l’aspettavo. E credo che sia solo in piena maturità (maturata però) che si può trovare, quando cioè si sono secolarizzate tutte le illusioni che caratterizzano la giovane età e superata la ovvia mancanza di esperienza. Chi in età adulta crede ancora alle favole è destinato a restare solo nel suo castello costruito sulle nuvole.

  4. 24
    Alienus -

    Mah, sinceramente penso che questa cosa dell’anima gemella che arriva quando meno te lo aspetti mi sembra una frase fatta. La realtà è molto diversa è più complessa di quanto si pensa, marziano si, ma ingenuo no!

  5. 25
    Trader -

    Diciamo che è difficile che da adolescenti ci si metta insieme con il/la partner per la vita. Ma anche dopo una certa età è più difficile trovare l’amore, perché i/le coetanei/ee si sono già sistemati/e. Comunque, Alienus, non è detto, potresti trovare una donna a qualunque età.

  6. 26
    Alienus -

    Trader, guarda che io sto benissimo da solo.

  7. 27
    Bottex -

    Scrivo solo per dire che anche io sono della cerchia che l’ha trovata a 35 anni, quando nemmeno se la aspettava. Forse dopotutto non siamo nemmeno così pochi …

  8. 28
    Trader -

    Ok Alienus, però insieme all’anima gemella staresti meglio.

  9. 29
    Alienus -

    Certo Trader, insieme all’anima gemella starei meglio solo se è una marziana come me, ma c’è il rischio che poi si invaghisce di un altro solamente perché si stanca di sentirsi una aliena fuori dal resto del mondo, capisci? Allora, detto fra noi: fidarsi è bene ma non fidarsi è meglio!!!

    Guarda quante lettere di relazioni finite e divorzi che si leggono ogni giorno qui dentro. Un mio amico è stato lasciato dopo che si era sposato ed è diventato pure papà di una bimba. Risultato? Lui ha incominciato a bere diventando un alcolista, chiediti il perché?! E se ne vale la pena di questi tempi. Beati furono solamente gli anni sessanta.

  10. 30
    Trader -

    Alienus: “capisci?”
    No.

    “Guarda quante lettere di relazioni finite e divorzi che si leggono ogni giorno qui dentro.”
    Per forza che qua è pieno di lettere di relazioni finite, LaD è uno sfogatoio dei problemi delle persone, nessuno ci scrive per comunicarci di avere un matrimonio felice.
    Non conosco la storia del tuo amico, ma mi chiedo se vale la pena reagire ad un divorzio bevendo. Forse la sua ex lo ha rovinato finanziariamente e gli ha messo contro il figlio. Una situazione come questa è pesantissima, ma bisogna affrontarla diversamente dal ricorrere alla bottiglia. Conosco molte persone che hanno divorziato e poi si sono ricostruiti una vita. Per evitare che la relazione finisca, bisogna scegliere bene la propria metà e metterci la propria parte, perché quando ci si lascia spesso è colpa di entrambi, non solo dell’altro/a.
    Certo, anche se scegli bene il/la partner, non hai la certezza che viviate per tutta la vita felici e contenti. Può finire male e lui/lei potrebbe…

Pagine: 1 2 3 4 5 6

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili