Salta i links e vai al contenuto

IMU

di LetiziaCappai

Gent .mo Segretario

Ho sempre scelto di essere rappresentata dal P.D ( ex PCI ex DS ) .Questa volta ho deciso di cambiare! Voterò per il M5S. le ragioni sono diverse l’ elenco sarebbe assai lungo ;una fra le tante gliela dirò visto che sono interessata direttamente : ma davvero siete convinti che valore catastale della casa corrisponda a un contribuente abbiente . non sarebbe invece più giusto far pagare in base al reddito ? ( incapacità e mancanza di volontà a trovare chi evade?) così continuate a colpire i più deboli. Io possiedo una casa , prima casa ed unica, sulla quale grava un mutuo ancora per 5 anni, la casa è solo per metà mia l’ altra metà appartiene al mio ex coniuge, il giudice in sede di separazione, avendo due figlie minori ,ha assegnato a me il diritto di abitarla. E’ una casa indipendente circondata da 900 mq di terreno incolto che si trova nella periferia di Quartu S.E ,130 mq più locale di sgombero costruita senza rubare un centesimo a nessuno è così tanto di lusso che non c’è neppure la rete fognaria; dovrei fare lavori di manutenzione ma non me lo posso permettere.,il mio reddito e così basso che non posso usufruire neanche degli sgravi fiscali; pago 700 euro all’ anno di ex T.A.R.S.U perché in questa vergogna di paese si paga, per mq ( chi li dichiara naturalmente). Per il catasto della provincia di Cagliari la mia casa è di categoria A7 e una rendita di euro : 1.138. La metà di questo lussuoso,ed unico patrimonio mi appartiene . L’ anno scorso con il grande governo monti Ho pagato , io da sola:480 euro ( altra magnifica legge : paga chi la abita anche se il patrimonio è da dividere) considerando gli sgravi per due figlie a carico diversamente sarebbe stato più di 700 euro. Avrei altre mille cose da dire, ma ne dico solo una, SIETE DAVVERO FUORI DAL MONDO .

CORDIALI SALUTI

LETIZIA CAPPAI

Lettera pubblicata il 8 Ottobre 2013. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: IMU

Lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Cittadini - Politica

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili