Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 26 Luglio 2010. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore giorgio72.
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Giorgio, anche se non è facile accettare la realtà bisogna provarci alla fine se ci pensi ti trovi costretto a fare i conti con quello che ti succede, questo ti porta a fare delle scelte, lei ha scelto anche per te e sinceramente questo significa che lei ha messo egoisticamente davanti a tutto se stessa “non si è preoccupata di recuperare una storia e neanche di provarci” quindi tu devi pensare solo a te magari riflettendo sul fatto che se le cose sono andate così forse non è quella giusta, la vita ci insegna che non c’è niente di facile e adesso ti serve solo recuperare te stesso e la tua serenità questa è la cosa più più importante ..ricorda sempre che non sei il solo a vivere il mal d’amore e che si vive per amare, ma se fosse per sempre… mi stupirei!…ciao
Eh si, egoisticamente le persone fanno gesti o scelgono senza preoccuparsi, se stanno facendo la scelta giusta o l’azione sbagliata.
E ce sempre colui che soffre di queste scelte, ora bisogna solo far i conti con la vita, e vedere il bicchiere mezzo pieno e vivere il presente, guardando al futuro, fare scelte estremamente personali, che facciano star bene a nostra persona.
Quindi piano piano come dice irene grandi “la luce riesce a entrare” …
E quindi ri-incominciare a sognare e fari grandi progetti, proprio que progetti che le ex. hanno spazzato via in un attimo.
Solo che so che è difficile, ma solo sforzandosi e nn pensandoci, quindi con determinazione riusciamo a superare questi problemi.
E poi ci ritroveremo un giorno a ridere di tutto questo.
Magari anche con accanto la persona giusta.
Purtroppo l’innamoramento è un sentimento che proviene dai nostri istinti più reconditi, e brucia come un fuoco di paglia, prima o poi finisce perchè è regolato da sostanze ormonali del cervello.
L’unica maniera per prolungarlo è resistere nello sciuparlo velocemente, alternare momenti di comunione a quelli di distacco, in modo da ricaricare le pile.
Non è semplice, ma prima o poi succede che il primo tra i due con maggior insicurezza, cade in un abisso di dubbi e incertezze e chiede il fatidico momento di pausa riflessiva, in cui l’altro partner deve fare di tutto per riconquistare l’innamoramento con metodi non ossessivi dettati dal proprio cuore.