Salta i links e vai al contenuto

Improvvisamente mollato dopo 3 anni

di giorgio72
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 26 Luglio 2010. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Improvvisamente mollato dopo 3 anni

23 commenti

Pagine: 1 2 3

  1. 11
    giorgio72 -

    UN’altra cosa assurda è che, ormai diverso tempo fa, le ho proposto di vederci ma lei ha sempre riufiutato perchè non sarebbe stato bello per me e ci avrei soferto. Probabilmente è vero ma non credo si debba preoccupare lei di ciò che posso provare io. Il fratello vive vicino da lei ed ogni tanto vado a trovarlo. Lei quando vede il mio scooter sotto casa diventa una sorta di sorcio. Se deve uscire sgattaiola via cercando di non farsi vedere.
    Sarò stupido ma credo che tra i 2 forse ad aver più problemi in un eventuale incontro sia solo lei che forse teme di riprovare qualosa. io non son convinto del suo non provare sentimenti ma credo sia solo questione di esaurimento, di cambiamento e in quel cambiamento ha messo in mezzo me, perchè e piu facile dare la colpa delle proprie insoddisfazioni agli altri piuttosto che ammettere di sbagliare e ancor più accettare di dover rimboccarsi le maniche e lavorare per risolvere la situazione. Fondamentalmente in quella famiglia l’imperativo è evitare problemi, anche gravi megli far finta di nn vederli. Figuratevi che quando stava con me spesso piangeva per il padre malato, con tutte le ragioni del mondo. Sapete cosa fa adesso?? Ignora il problema nonostante si sia decisamente aggravato. Ormai ci ha fatto l’abitudine… Ha perso ogni principio non ragiona piu come faceva prima. Boh…che tristezza pensare i stare con una persona per anni e poi scoprirne totalmente un’altra… Credetemi so che siamo in tanti ma nn lo auguro a nessuno.

  2. 12
    giorgio72 -

    Pensavo e speravo ci fosse qualche commento in più invece mi sa che il discorso si è gia esaurito…

  3. 13
    IKaiser -

    Non si é esaurito il discorso solo che, ogni esperienza é a se bisogna valutere tanti fattori : ti sei fatto qualche domanda ? É la persona giusta? La vedi come tua compagna nel tuo futuro ? bene da queste domande tirerai fuori risposte e capirai come improntare la tua vita … io per esempio amando tantissimo ancora dopo che
    mi sono lasciato da un mese e mezzo con la mia ex nn la vedo più nel mio futuro quindi evito a priori di cercarla ma cerco di stare bene con me stesso e con i miei amici mi circondo di interessi e sto li non ad aspettare che arrivi qualche altra
    ragazza ma mi godo i giorni che passano faccio progetti su di me … A livello di lavoro a livello di andare a vivere da solo viaggiare corsi di fotografia sport palestra ma nn per riempire anche se adesso é la motivazione primaria ma per me stesso … in questi fasi bisogna in primis a noi stessi …

  4. 14
    giorgio72 -

    Beh sinceramente l’ho sempre vista come una persona con i suoi difeti ma ovviamente con tanti pregi e sinceramente un pensierino al futuro insieme l’ho fatto e mi sembrava funzionasse. Anche io cerco di riempire la mia vita di qualcosa per star bene con me stesso (piscina, fotografia, amici etc) ma purtroppo qualsiasi cosa faccio mi ricorda lei. Sono ancora troppo coinvolto e non riesco a percepire la mia vita senza la sua presenza. Ovviamente dopo 3 mesi va un po meglio rispetto a 2 mesi fa e il tempo sta facendo il suo lavoro. Questa cosa mi rattrista ancor più perchè credo che una persona non si debba dimenticare perchè il tempo ci passa sopra ma perchè non la vuoi nella tua vita. Purtroppo non ho molto da fare visto che per adesso ha deciso cosi e spalleggiata dalla sua amica continua a portare avant questa decisione per cui sto cercando di lavorare su di me per evitare il pensiero. Ad esser sincero non ci riesco benissimo ma voglio esser fiducioso e sperare che prima o poi diventi un pensiero più delicato e non pressante com’è adesso. Troppe cose non riesco a spiegarmi di tutta questa situazione e probabilmente una spiegazione non ci sta. Sono quasi sicuro che lei non ha fatto altro che agire d’istinto senza nemmeno valutare le conseguenze della sua decisione. Mai avevo sofferto cosi tanto per amore …. MAI

  5. 15
    ikaiser -

    secondo me ti fai ancora troppe domande sul : perché sia andata cosi?? perché lei non mi pensa?? allora tutto il tempo insieme non è servito a nulla?? lei nn mi calcola piu?? … basta fare queste domande … metti altre domande nella tua vita … cosa debbo fare per migliorarmi??? a livello fisico ?? palestra piscina … a livello di interessi?? corsi su corsi .. a livello intellettuale corsi di aggiornamnete etcc… etc.. viaggiare?? ora sei tu solo tu … non ti deve piu interessare di lei … se continui a pensarla nn ne uscirai piu da solo … bisogna essere forti in queste situazioni e lasciarci tutto alle spalle, ma non un reset xche quello che è stato vissuta lai voluto con tutto il cuore quindi debbono essere solo bei ricordi … solo bei ricordi come dice Ligabue … sarà un bel suvenir …
    e piano piano dopo che ti sarai ristabilito vedrai che arrivera un’altra persona che amerai 10/100/1000 volte piu della tua esperienza passata … ma stavolta in modo differente … questo e cio che penso io … e che adesso sto facendo … e ti posso assicurare che funziona …

  6. 16
    giorgio72 -

    Ikaiser hai perfettamente ragione ma evidentemente sei più forte di me. Credimi ti invidio perchè vorrei avere la stessa forza per reagire i questa situazione. Purtroppo in questo momento pur volendolo non riesco a lasciarmi tutto alle spalle. Ti ripeto sto cercando di fare quanto più possibile ma alla fine mi capita spesso di pensarci e li son dolori. Come ti dicevo io qui vivo da solo e la mia famiglia era praticamente diventata la sua. Gli amici eran comuni ed ovviamente alcuni oramai non li frequento praticamente più. Per il resto gli altri son praticamente tutti fidanzati quindi non è che posson dar sempre retta a me. Probabilmente avrò sbagliato ad investire cosi tanto in questo rapporto ma son fatto cosi, non mi piace limitarmi, non mi piace dare solo parte di me per paura di prendere la sola. In fondo in amore sarebbe squallido andare avanti sempre in seconda per paura di andare a sbattere mettendo la quarta. A proposito te di dove sei? mi hai chiesto dove vivo io ma non mi hai fato saper nulal sua tua provenienza 😉 Credimi nella vita ho superato situazini peggiori di questa ma stavolta non riesco proprio a venirne fuori… mi stupisco di me stesso perchè non avrei mai creduto ad una cosa simile. Che devo dirti evidentemente doveva andare cosi e speriamo passi presto.

  7. 17
    Ikaiser -

    Io sono di Latina,per quanto riguarda l’annientarsi per una donna ne so qualcosa…. anzi molto di più . No io nn sono più forte di te solo che, ero nella stessa situazione … e un giorno mentre mi facevo domande su domande e cresimi ne facevo tante … Mi son detto basta da ora nn voglio più stop…. e mi sono sforzato ogni istante mi sono buttato a fondo sullavoro e altro … hoincominciato a chiamare vecchi amici e tutti i miei amici cari la maggior parte fidanzati … ma chi la detto che se sono fidanzati nn si può uscire cin gli amici ? poi facendo palestra frequentando il mare ogni giorni ho conosciuto nuove persone e ti dico una cosa ho conosciuto più persone ora che in due anni e mezzo di fidanzamento … fai dei corsi, li ce ne sono? e una cosa sforzati sforzati di nn pensare a lei ci sara una passione che ti rapisce il pensiero ? falla io ora con la palestra
    il correre a mare e calcetto sto benissimo anzi mi stupisco di com riesco a sfare
    a casaanche senza uscire …. forse io sono fortunato perché io nn la
    vedo in quanto sta in una città vicina …. ma so che quando la vedrò per la
    prima volta starò male, ma nn mi importa xche si vede che la vita deve andare così dicono che più é rovinosa la caduta più é bella la salita sforzati sforzati sforzati nn lasciare che persone così rovinino la tua vita … dei divertirti …

  8. 18
    giorgio72 -

    Ho un sacco di pasisoni ikaiser e sto cercando di coltivarle ma il pensiero è sempre li in ogni caso. Te forse sei riuscito a svoltare e far passare la cosa e adesso sei in discesa rispetto alla mia situazione. La mia salita non so ancora quanto durerà ma posso sicuramente dirti che in qualche modo comincio ad intravedere la cima seuppur mi sembra molto lontana spesso facio qualche passo indietro piuttosto che avanti. Vedremo come finirà. Cosa fai nella vita ikiser? quanti anni hai?

  9. 19
    ikaiser -

    Io ho 27 anni sono un programmatore informatico …
    beh dopo un grande botto … ce un grande volo … sai ora io ho un’altra paura … non so se paura, ma una mia debolezza … in pratica essendo molto rigido mentalmente che mi faccio mille pensieri, magari mi capitano ragazze attorno a me … e se non ho spunto per conoscerle non riesco a instaurare un rapport … in modo tale da fargli percepire qualcosa … e infatti adesso sto lavorando su questo aspetto in quanto voglio perfezzionarmi … ed essere sempre me stesso ma essere piu spigliato …

  10. 20
    giorgio72 -

    ikaiser io non ho la tua stessa paura attualmente ho solo il disinteresse per un
    altro rapporto. Sono ancora troppo dentro alla precedente storia e non ho per
    nulla voglia di cominciarne un’altra. Non riesco proprio a capire come invece abbia
    fatto lei che da un giorno all’altro era interessata prima ad uno poi all’altro etc.
    Secondo me è solo questione di debolezza ed inoltre credo che le storie solide
    non si costruiscano sulle macerie delle precedenti altrimenti prima o poi qualcosa
    finisce per non funzionare. Oggi proverò ad andarmene al mare cosi vedo di
    allontanare un po il suo pensiero anche se sarà dura visto che è un chiodo
    piantato nelle tempie. Io mi ritrovo qui a genova a fare il prof di educazione fisica
    in un liceo. Il lavoro mi piace molto ma non altrettanto la città. Alla fine non ci sta
    molto da fare ed oltre al mare, che amo, d’inverno è da spararsi nelle vene.

Pagine: 1 2 3

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili