Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 25 Luglio 2013. L'autore ha condiviso 10 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore mm81.
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Ciao XXX ..Invece colgo dalle tue parole che secondo me hai compreso molto di ciò che dico .Concordo su ciò che dici sulla ragazza timida ,che in Italia più che “sfigata” ,viene vista come “suora” .La mia è stata un’approssimazione ,su questo discorso. Se bisogna andare fondo, ti do pienamente ragione. In questa società di apparenza ,o appari o scompari ,vale sia per l’uomo che per la donna. Solo che in questa cultura ,l’uomo deve essere predatore e la donna preda.L’uomo si pensa di decidere qualcosa, ma in realtà ,non decide nulla. Apparentemente decide la donna ,ma alla fine ,non è nemmeno lei a decidere. É il sistema ad unire modelli e modelli, il mercato, l’amore é business .Io ho parlato di Brasile perché è ciò che ho conosciuto, ma tutto sta a trovare il proprio posto. Solo bisogna capire che non tutte le culture sono uguali. Sono cresciuto tra Filippni, romeni, capoverdiani ,sudamericani ecc
..a scuola. Ho notato come verso i 14 anni ,essi iniziavano ad allontanarsi dagli italiani. Molti li incontro per strada e vedo tra loro un unione ed un’amicizia ,che tra i giovani italiani non ho mai trovato. Tutti questi sono ragazzi di strada e ovviamente faranno anche molti errori per questo, ma ciò di cui ci dobbiamo rendere conto é la profonda crisi di animo che sta attraversando la gioventù italiana.Basta vedere quali sono gli idoli odierni..
Leo,
“É il sistema ad unire modelli e modelli, il mercato, l’amore é business .” – concordo, con la variante che “l’amore è anche (e forse soprattutto) apparenza”.