Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 27 Settembre 2007. L'autore ha condiviso 7 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore luna.
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 5 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 5 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Ema lui è mio amico davvero, ma ha anche 50 anni ormai, è sposato da un bel po, non penso che i problemi siano di farla godere o meno, ma altri, soltanto che lei avrà un cervello di gallina che non capisce nulla.
Vero, l’amore si fa quando si vuole entrambi e cosa dovrei dire io che ho dovuto aspettate 5 mesi con una cretina senza concludere nulla, ma è normale che un altro mio amico più giovane che fra un po si sposa addirittura debba fare sesso solo una volta al mese, un altro sposato invece 2 al mese perchè sua moglie ha voglia solo quelle 2 volte, e tutte le altre volte ? Siccome noi uomini avremmo sempre voglia, dovete sforzarvi voi care donne che avete voglia solo quando vi pare a voi, inutile che discuti altro Ema.
Luna perdonami ma non la vedo tanto bene..forse ora ce la fai, poi dove si arriverà? ad ogni modo se è lui fatto così dubito che ascolterà le tue richieste, specialmente in campo sessuale. E più probabile che anzichè mettersi in gioco addossi a te la responsabilità di non saper godere di quello che lui ti da nel caso le “lamentele”dovessero pesargli. Pensaci.
x Raffaele…che ego ingombrante!! Innanzitutto non è bello che definisci una tua ex ” cretina” solo perchè hai provato per 5 mesi a far sesso con lei senza riuscirci!! In secondo luogo ci sono molti uomini che dichiarano di essere in astinenza a causa della moglie che si rifiuta di far sesso, ma forse si dimenticano anche di dire “come” desiderano far sesso… Per alcuni e , bada bene, questa è una amara verità, far sesso significa solo fare una ginnastica fisica di 30 secondi…e poi hanno il coraggio di chiamarlo “far sesso”!!! Sarebbe più appropriato chiamarlo col nome giusto e cioè un “tentativo di far sesso”… Ma per certi maschietti è duro ammettere di non essere dei grandi scopatori, ed è più facile addossare la responsabilità alla moglie frigida…Beh secondo il loro punto di vista, ma in realtà solo stufa di una sessualità inesistente…La nostra Carmen, ci insegna…
Radicedirubino il sottoscritto soffre di eiaculazione tardiva, nel sesso che posso sco.... anche un’ora, tu vieni 10 volte ed io so controllarmi perchè sono ALTRUISTA, prima gode la donna e tanto, poi tocca a me quei miseri 15 secondi di meritato orgasmo, le mie ex “intelligenti”, poche, ne sanno qualcosa.
Raffaele,.le definisci Intelligenti perchè??? Perchè non ti hanno fatto attendere 5 mesi per “conoscerti biblicamente” ? Comunque sappi che anche la eiaculazione tardiva è una disfunzione…Insomma, esiste da qualche parte un uomo che si autodichiari NORMALE??? Chissà perchè nessuno confessa mai di essere speedy gonzales, ma tutti se intervistati fanno la tua stessa dichiarazione!! Ma guarda te!!! Poi, Raffaele, e qui chiudo, bisogna anche sdrammatizzare un pò, mi raccomando, non prendertela per queste mie innocenti provocazioni. Ciao buon week end a tutti !!
Proprio interessante questo tema… vorrei partecipare per dare una testimonianza alla nostra cara amica LUNA…
LUNA… E MOLTO IMPORTANTE l’intessa sessuale… e praticamente la base della vita in coppia… potrai ricevere qualsiasi cosa ed avere intessa in tutto quanto accade fuori del letto, pero se li… in quel fantastico posto non c’e l’intesa sessual, amica mia… il tuo matrimonio in poco tempo, ameno che vorrai essere una vittima di te stessa, passera alle statistiche di “matrimonio fallito”…
Con l’intesa sessuale ci si riesci a superare qualsiasi altra mancanza d’intesa…
Con l’intesa sessuale ci si riesci a superare i problemi quotidiani…
Con quell’intesa ci si riesci a continuare avanti como una “donna felice” quando gli anni gia non ti lasciano gurdarti con tanta allegria allo specchio…
E soltanto l’intessa sessuale quella che ti fornira l’equillibrio davanti a tutto quanto comprende un matrimonio…
Uno del partecipanti ha detto che le donne fanno sesso quando voglio… e i mariti soffrono…
Un altro ha detto che sono i uomini che voglio che le donne fanno sesso quando loro voglio…
E complesso l’argomento… per sapete una cosa…
Quando si parla d’intessa sessuale… ci dovviamo trasportare ad un’altra galaxia… soltanto con intesa il tuo corpo e quello del tuo partner riuscirano ad affiatarsi e sopravivere a tutto quanto porta con se il matrimonio…
L’intesa sessuale deve portarti a “fare l’amore” tutti i giorni LUNA… TUTTI I GIORNI, non quando si ha voglia… la voglia non deve entrare nella vita di un matronio, la voglia e qualcosa che centra con delle coppie per caso… quando si parla di un futuro matrimonio… L’INTESSA SESSUALE deve essere PRINCIPALE primo davanti a tutto… solo cosi ci riuscirai ad avere veramente un matrimnio…
Mia nonna… e morta 8 anni fa… quando e morta aveva 72 anni… il suo marito, quindi il mio nonno anche lui morto (8 mesi prima di lei), a 79 anni… diceva che loro erano piu bravi a letto che qualsiasi coppia di giovanni, perche la loro intesa era cosi IMPORTANTE che soltanto si guardavano… e andavano in tild… mia nonna diceva che gli ultimi 15 anni del loro matrominio loro non facevano l’amore con la penetrazione ni niente del genere… solo con una carezza, soltanto quando mio nonno l’aiutava a schuigarsi la spalla quando se faceva la doccia, gia lei aveva un orgasmo… diceva che mio nonno raggiungeva il cielo soltanto quando lei lo guardava intanto che lui leggeva il giornale… loro si sono sposati quando lei aveva 17 anni e lui 24…
tanti saluti LUNA…
anche se ho dovuto interpretare la tua lettera(!!) devo dire che hai scritto delle belle cose e grazie per averci raccontato con un’esperienza personale il vero senso dell’amore, io la penso come te!!
E poi ricordati che spesso l’intesa sessuale è spia di altre sottili intese relazionali che agli occhi non appaiono ma che non tardano a venir fuori nel corso degli anni, conferendo alle persone che ne godono di quel caratteristico aspetto calmo e sereno tutto endorfine malgrado le tiratacce di notte e lo stress da lavoro mentre chi ne è privo ha facce tremende malgrado le cure dall’estetista!
Ho letto le vostre risposte, ho riflettuto tanto ed è lampante che voi abbiate ragione… E’ frustrante vivere così, ed è vero che se non c’è intesa sessuale vuol dire che manca anche il dialogo, del resto fare l’amore è un modo per esprimersi dando se stessi all’altra persona. Come desidero poter esprimermi completamente insieme al mio partner che riesce ad ascoltarmi facendomi stare bene. Tutto ciò forse un giorno sarà possibile solo se trovo il coraggio di lasciarlo ed avrò la fortuna di trovare una persona che mi ami e soprattutto che mi ascolti dentro e fuori dal letto.
Diciamo che l’intesa sessuale da sola non basta. E’ importante ma non basta: e se non è sorretta da intese di altro genere (capacità di comunicare, interessi, caratteri compatibili ecc. ecc.), è destinata a diventare presto una minestra riscaldata.